Consiglio sci da gigante/curve lunghe (head?)

luca190288

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un acquisto che vorrei fare.. sono anni che scio con uno sci da slalom (rossignol 9sl) con cui mi sono sempre trovato benissimo, però mi accorgo che la voglia di fare dei bei curvoni ad ampio raggio quando trovo la pista poco affollata si fa sentire sempre di più.. ho pensato quindi di provare uno sci con struttura da gigante. Sarei indirizzato verso 3 modelli head (puro gusto estetico, quindi disposto anche a cambiare marchio a seguito di un vostro consiglio):

Supershape Ispeed
Head wc rebels Ispeed
Head wc rebels Ispeed pro

Io ho 28 anni, sono alto 1.83 e peso circa 75 kg. Vi metto a seguire il link ad un mio video in modo che possiate vedere più o meno quale sia il mio livello:

https://www.youtube.com/watch?v=J8e8qNF6sTY

Cosa mi suggerireste? Ho visto la recensione di **** sull'ispeed pro in cui dicevano che non è uno sci per tutti perché parecchio rigido in ingresso curva: pensate sia troppo per il mio livello? E con quale attacco ed in quale misura prendereste lo sci che mi consigliate (io sarei orientato verso un 1.80)?

Grazie mille :)

Io mi sentirei di proporti il WC i.Speed. Forse per la tua corporatura il 180 potrebbe essere un po' cortino e sarebbe da valutare il 185. Anche l'I.speed pro potresti permetterti (stante la tecnica che qualificherei salvo errori come argento avanzato in progresso) ma per questo sci, i pareri non sono unanimemente positivi come per il wc ispeed.

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un acquisto che vorrei fare.. sono anni che scio con uno sci da slalom (rossignol 9sl) con cui mi sono sempre trovato benissimo, però mi accorgo che la voglia di fare dei bei curvoni ad ampio raggio quando trovo la pista poco affollata si fa sentire sempre di più.. ho pensato quindi di provare uno sci con struttura da gigante. Sarei indirizzato verso 3 modelli head (puro gusto estetico, quindi disposto anche a cambiare marchio a seguito di un vostro consiglio):

Supershape Ispeed
Head wc rebels Ispeed
Head wc rebels Ispeed pro

Io ho 28 anni, sono alto 1.83 e peso circa 75 kg. Vi metto a seguire il link ad un mio video in modo che possiate vedere più o meno quale sia il mio livello:

https://www.youtube.com/watch?v=J8e8qNF6sTY

Cosa mi suggerireste? Ho visto la recensione di **** sull'ispeed pro in cui dicevano che non è uno sci per tutti perché parecchio rigido in ingresso curva: pensate sia troppo per il mio livello? E con quale attacco ed in quale misura prendereste lo sci che mi consigliate (io sarei orientato verso un 1.80)?

Grazie mille :)
Ispeed 180, il pro lo vedo più indicato per sciatori pesanti. Il supershape lo vedo sottodimensionato

io chiuderei la scelta fra head i speed pro e rossignol hero master.
consiglio un pò di maestro/allenatore/istruttore per migliorare avanzamento e continuità di movimento su tutta la curva... ok che hai sotot uno sl la mi movimenti sono solo metto e tolgo lo spigolo senza dare profondità e continuità alla curva. lo sci da gs di sicuro ti aiuta su questo fronte.
ciao.

io chiuderei la scelta fra head i speed pro e rossignol hero master.
consiglio un pò di maestro/allenatore/istruttore per migliorare avanzamento e continuità di movimento su tutta la curva... ok che hai sotot uno sl la mi movimenti sono solo metto e tolgo lo spigolo senza dare profondità e continuità alla curva. lo sci da gs di sicuro ti aiuta su questo fronte.
ciao.

Non mi sono permesso di fare critica sulla sciata, ma sono pienamente in accordo con Christiania.

.

Io invece sono dell'opinione che un wc i.speed 180 FF14 sia lo sci perfetto per te. E se vuoi un consiglio, lascerei perdere i pareri di ****: un anno ha magnificato l'i.speed e la stagione successiva lo ha stroncato... peccato non fosse minimamente cambiato, per cui ;)

Non saprei cosa dirti (vorrei vedere qualche curva più lunga...)
ma "bellissimo",a fine video, quello sciatore che "sviene" davanti a te!!!

Grazie mille a tutti per i consigli!!! :) di sicuro allora escluderò il supershape.. spero di riuscire a provare gli altri due prima della scelta definitiva! Purtroppo non ho video recenti su archi lunghi.. l'unico con curve leggermente più ampie è questo di circa due anni fa...

https://www.youtube.com/watch?v=CtdI9--pzTs

visto il video.
oltre al discorso di continuità della curva e profondità + antero posteriore stitico.... hai anche enormi cedimenti a livello di caviglia e asse gamba, mandando il parallelismo nella seconda parte di curva in solaio.
questi sono aspetti tecnici assolutamente da migliorare.

uno sci da gs ti aiuta a migliorare...nel senso che se non fai certe azioni vai diritto.
su cosa mi orienterei mi sono già espressa.