miglior strada per Pinzolo

baldo72

mare monti
Buondi,

venendo da Verona e dovendo arrivare a Pinzolo
--- per l'esattezza a Caderzone Terme ---

dove mi conviene uscire ?
volevo evitare di fare il giro da Dimaro

grazieeeeeeeeee
 
Esci a rovereto sud e segui per il lago di garda, poi da torbole risali la valle dei laghi fino a sarche e svolti a sinistra seguendo le indicazioni per pinzolo/madonna di campiglio.

In alternativa puoi arrivare fino a trento e prendere la valle dei laghi da li, ma viene più lunga.
 
Buondi,

venendo da Verona e dovendo arrivare a Pinzolo
--- per l'esattezza a Caderzone Terme ---

dove mi conviene uscire ?
volevo evitare di fare il giro da Dimaro

grazieeeeeeeeee

Se non vuoi fare Dimaro non credo che ci siano molte alternative se non uscire a Trento e seguire per Tione.

Magari qualcuno della zona ha qualche dritta più pratica
 
Esci a rovereto sud e segui per il lago di garda, poi da torbole risali la valle dei laghi fino a sarche e svolti a sinistra seguendo le indicazioni per pinzolo/madonna di campiglio.

In alternativa puoi arrivare fino a trento e prendere la valle dei laghi da li, ma viene più lunga.

Ma non è più corta arrivare a Sarche da Trento? Non essendo del luogo magari dico una baggianata :D
 
Ma non è più corta arrivare a Sarche da Trento? Non essendo del luogo magari dico una baggianata :D

In realtà no perchè Sarche è a sud di trento, quindi devi salire per poi ridiscendere. Mentre se esci a rovereto e sali dal lago di garda è più diretta.

Come tempi comunque penso sia abbastanza simile perchè il giro da trento è più lungo come km ma fai più autostrada.
 

.

Tutto esatto, oppure potresti fare il giro inverso: torni verso Brescia, esci a Peschiera/Desenzano/ Brescia est, tieni per Salò, costeggi il lago d'idro da li in poi è tutta dritta fino a Pinzolo (segui sempre le indicazioni per Campiglio), devi attraversare qualche paese con diverse colonnette arancioni che credo non funzionino mai (almeno spero).
 
La strada da Brescia a Pinzolo l'ho percorsa una volta l'anno scorso e l'ho depennata dalla cartina: non ho mai visto tanti finti autovelox di seguito sulla stessa strada con conseguente coda di macchine che procedeva a 40 km/h, inchiodate senza preavviso, soprassi azzardati di gente giustamente scoglio.nata.
Venendo da Torino piuttosto che ripercorrerla di nuovo faccio anche il giro passando dal Tonale.
Ho impiegato più tempo da Pinzolo a Brescia che da Brescia a Torino.
 
Tutto esatto, oppure potresti fare il giro inverso: torni verso Brescia, esci a Peschiera/Desenzano/ Brescia est, tieni per Salò, costeggi il lago d'idro da li in poi è tutta dritta fino a Pinzolo (segui sempre le indicazioni per Campiglio), devi attraversare qualche paese con diverse colonnette arancioni che credo non funzionino mai (almeno spero).


L'estate scorzo era tutto trangulissimo)))
 
La strada della Val Sabbia è detestabile. Brutta, stretta, di per sé lenta, resa ancora più lenta dai finti autovelox (ricordo che in base all'attuale regolamento del CdS, è vietato installare autovelox fissi, o meglio farli funzionare, all'interno dei centri abitati in cui i rilevamenti possono essere fatti solo dalla pattuglia di vigili e/o forze di polizia). Restringimenti, salitine, rotatorie... Bleah. Il tutto per un panorama modesto e anonimo, almeno fino al lago d'Idro. Io da Cremona la faccio solo in fasce orarie a poco traffico. Altrimenti meglio il giro lungo. Poi da Verona non c'è storia. Fai la A22!! Non tornare indietro a Brescia.
 
Io ricordo addirittura le colonnine lungo il lago dove non c'è alcun centro abitato (per altro se ho visto bene erano colonnine verdi, mai viste altrove di questo colore) ed una IN USCITA da un tornante in salita. Ma che cavolo di velocità potrà mai fare uno dopo un tornante??
 
La strada della Val Sabbia è detestabile. Brutta, stretta, di per sé lenta

E adesso fino a Vestone c'è la variante veloce, e nel tratto trentino hanno tagliato fuori qualche paese. L'hai mai fatta 20 anni fa quando una volta usciti da Brescia si attraversavano TUTTI i paesi? Piacenza-Campiglio qualcosa come 3h 30'. Al ritorno, se era domenica, ti lascio immaginare. In confronto il tappo di Zogno è roba da dilettanti.
Ultimamente è un po' migliorata ma per andare a Campiglio ci metto comunque poco meno di 3 ore. Come andare a La Thuile. Se non altro nel primo caso non c'è da fare il mutuo per l'autostrada :tuttook:

Io ricordo addirittura le colonnine lungo il lago dove non c'è alcun centro abitato (per altro se ho visto bene erano colonnine verdi, mai viste altrove di questo colore)

Quelle sono a Tre Capitelli di Idro, limite 60. Sono verdi così si confondono meglio con la vegetazione :TTTT
 
Quelle verdi saranno le uniche vere. Scorrimento.. ma se becchi un vecchio con la La o un TIR, vai lo stesso a 60 km/h...
Perché in Lombardia dobbiamo avere stradacce?
A proposito sulla Padana Inferiore dir. Cremona, dov'è l'autovelox?
 
La strada della Val Sabbia è detestabile. Brutta, stretta, di per sé lenta, resa ancora più lenta dai finti autovelox (ricordo che in base all'attuale regolamento del CdS, è vietato installare autovelox fissi, o meglio farli funzionare, all'interno dei centri abitati in cui i rilevamenti possono essere fatti solo dalla pattuglia di vigili e/o forze di polizia). Restringimenti, salitine, rotatorie... Bleah. Il tutto per un panorama modesto e anonimo, almeno fino al lago d'Idro. Io da Cremona la faccio solo in fasce orarie a poco traffico. Altrimenti meglio il giro lungo. Poi da Verona non c'è storia. Fai la A22!! Non tornare indietro a Brescia.

Gli autovelox fissi sono quasi tutti spenti.........i pochissimi accesi hanno la luce lampeggiante sopra e si vedono qualche decina di metri prima (quindi hai tempo di rallentare per non farti fare la foto).....
Io la faccio spessissimo e non danno sto gran fastidio quando ti ci abitui.......
Oltretutto credo che siano utili proprio in posti così: faccio quella strada diverse volte l'anno da circa 30 anni.......quando non c'erano le colonnine c'era una marea di gente che sfrecciava a 100 km/h in pieno centro abitato (perchè hanno tutti fretta di arrivare in montagna lo sa solo dio........a rispettare i limiti nei centri abitati arrivi a Campiglio 5 minuti dopo......)
Adesso di Schumacher nei paesini se ne vedono molti di meno..........
La strada non è più così lenta da anni: la SS237 terminata anni fa taglia fuori tutti i paesi della Val Sabbia ed è bella scorrevole (se trovi la coda di tir c'è poco da fare......ma questo su tutte le strade ad una corsia del mondo......) e anche il resto della strada almeno fino a Pinzolo è ben messa e poco tortuosa.......

L'unica cosa su cui hai ragione è il panorama........già la Val Sabbia non è proprio il massimo dell'allegria; la strada poi passa proprio in zone abbastanza tristi e decisamente poco "emozionanti"........il lago d'idro invece lo trovo molto piacevole........da dopo Idro va meglio come panorama, ma purtroppo, anche se si è in Trentino, la tipologia edilizia resta cmq abbastanza triste ed anonima (costruzioni "alla lombarda" anni 70 in cemento)........
Non è certo l'Alto Adige dal punto di vista costruttivo purtroppo.....
 
Di solito gli autovelox veri sono senza colonnine, montati su pali e posti in alto rispetto al traffico automobolistico.
 
Quelle sono a Tre Capitelli di Idro, limite 60. Sono verdi così si confondono meglio con la vegetazione :TTTT

Lì ci sono perchè in realtà è un mini centro "abitato" (secondo me più che altro disabitato.......)
Ci sono 4 case e mi pare un bar (credo chiuso da 20 anni).......onestamente in tanti anni che la faccio credo di aver visto una sola volta una persona attraversare la strada a piedi in quel punto, probabilmente per andare a pisciare dall'altra parte della strada........HIHIHIHIHIHI
 
Top