Atomic xti 2016

robertoginesi

perditore di quota affermato
Salve a tutti,
Per la prossima stagione sarei interessato a questo sci che sembrerebbe essere un ottimo polivalente con sciancratura a metà fra sl e gs.
sono alto 173 per 70 kg, forma fisica buona (pratico ciclismo tutto l'anno) livello direi argento medio in evoluzione.
sto sciando con un head magnum supershape da 163 di 2 stagioni fa.
questo sci è molto facile e divertente, ed io amo le curve strette, ma mi piacerebbe quando le condizioni lo permettono aumentare
il raggio e la velocità di percorrenza. però con l'head all'aumentare della velocità diminuisce la stabilità.
secondo voi l'XTI potrebbe essere adatto come unico sci da tenere qualche anno?(l'XT secondo me sarebbe troppo impegnativo per il mio livello)
e se si che misura consigliate? io pensavo al 169 soprattutto per il cortoraggio.
Grazie a tutti:D:TRUZZ:

Salve a tutti,
Per la prossima stagione sarei interessato a questo sci che sembrerebbe essere un ottimo polivalente con sciancratura a metà fra sl e gs.
sono alto 173 per 70 kg, forma fisica buona (pratico ciclismo tutto l'anno) livello direi argento medio in evoluzione.
sto sciando con un head magnum supershape da 163 di 2 stagioni fa.
questo sci è molto facile e divertente, ed io amo le curve strette, ma mi piacerebbe quando le condizioni lo permettono aumentare
il raggio e la velocità di percorrenza. però con l'head all'aumentare della velocità diminuisce la stabilità.
secondo voi l'XTI potrebbe essere adatto come unico sci da tenere qualche anno?(l'XT secondo me sarebbe troppo impegnativo per il mio livello)
e se si che misura consigliate? io pensavo al 169 soprattutto per il cortoraggio.
Grazie a tutti:D:TRUZZ:

Argento medio potrebbe non essere abbastanza per questo sci (molto diversi dai magnum), ma persone più esperte di me ti sapranno sicuramente consigliare.

Argento medio potrebbe non essere abbastanza per questo sci (molto diversi dai magnum), ma persone più esperte di me ti sapranno sicuramente consigliare.

secondo me potrebbe aiutarmi nell'evoluzione, sto parlando dell'XTI, quello blu petrolio per capirci e non dell'XT Rosso che è veramente tosto. comunque aspettiamo gli esperti RENN......

secondo me potrebbe aiutarmi nell'evoluzione, sto parlando dell'XTI, quello blu petrolio per capirci e non dell'XT Rosso che è veramente tosto. comunque aspettiamo gli esperti RENN......

Gli XTI sono più facili di sicuro rispetto al XT, che ho venduto proprio ieri :ARR, ne mantengono le capacità di tenuta e agilità, ma perdonano di sicuro di più, e a fine giornata ti lasciano più gamba. Detto questo se vuoi veramente progredire rimarrei su GS negozio.

Ps I tuoi Magnum li hai presi cortini secondo me.

Gli XTI sono più facili di sicuro rispetto al XT, che ho venduto proprio ieri :ARR, ne mantengono le capacità di tenuta e agilità, ma perdonano di sicuro di più, e a fine giornata ti lasciano più gamba. Detto questo se vuoi veramente progredire rimarrei su GS negozio.

per i magnum troppo corti d'accordo, ma mi ci diverto molto,
per il Gs negozio non è poi limitato nel cortoraggio (che io amo fare) se non hai una gran tecnica? l'XTI non potrebbe essere più polivalente?:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

.

per i magnum troppo corti d'accordo, ma mi ci diverto molto,
per il Gs negozio non è poi limitato nel cortoraggio (che io amo fare) se non hai una gran tecnica? l'XTI non potrebbe essere più polivalente?:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Dipende cosa vuoi fare...di sicuro l'XTI, che rimane uno sci per sciatori di un certo livello, ti asseconda di più. Per questo ti aiuta meno a progredire, ma se cerchi il divertimento o una certa prestazione senza troppi problemi, va bene. Un GS se impari a deformarlo rimane comunque gestibile nel medio corto, ma in più ti indirizza verso una sciata più potente tecnica e ragionata. Poi dipende anche dal prodotto che vorrai prendere.
L'XMAX è un ottimo multiraggio molto piacevole, fedele compagno per belle sciate all'insegna del divertimento senza esagerare nelle velocità o sul duro. Leggero, ma non molle.

Ultima modifica:

Li hai venduti?? Hai fatto bene...

Salomon X-Max un pelo più reattivo del Xti, secondo me, ma li ho provati un anno fa gli Atomic, non me li ricordo benissimo.
atomic mai provati, i salomon li provai in versione 24h ma misura piccola 162 e non erano male, vorrei uno sci per progredire ma allo stesso tempo che mi permetta di divertirmi senza massacrarmi. accetto anche altri consigli:D

Li hai venduti?? Hai fatto bene...

Sì, alla fine li usavo troppo di rado e mal si conciliavano con situazioni e compagnie. Ci ho perso poco perché li ho presi a mia volta usati, proprio per non rischiare. Mi sono preso degli Elan 84 Ti al loro posto. C'entrano una mazza, ma mi mancava uno sci di questo tipo.

personalmente del xt non ha nulla a che fare,l'xti dovrebbe essere ancora il redster premium gs della scorsa stagione con un'attacco inferiore rispetto a quel modello che aveva x12 con piastra ramp tech,io ho avuto quel modello l'anno scorso un buon sci,ma se cerchi uno sci rapido nelle inversioni diciamo che non è un fulmine di guerra x il resto un'ottimo sci,ma se devo scegliere nella polivalenza e prestazioni starei anch'io sul salomon x max che ora si trova a prezzi interessanti circa 420 euro

Se prendi X-Max, mi raccomando, misura 175. E' la misura perfetta.

grazie ho sempre avuto paura della misura lunga infatti con i magnum ho cannato (ma ripeto mi ci diverto) infatti l'xmax lo avrei scelto 170 invece vedo che lo consigli 175.
bè ormai quest'anno mi tengo il magnum (ha solo 8 uscite totali) e l'anno prossimo vedrò. Mi sto portando avanti con il lavoro per non sbagliare.
grazie per i consigli.:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

personalmente del xt non ha nulla a che fare,l'xti dovrebbe essere ancora il redster premium gs della scorsa stagione con un'attacco inferiore rispetto a quel modello che aveva x12 con piastra ramp tech,io ho avuto quel modello l'anno scorso un buon sci,ma se cerchi uno sci rapido nelle inversioni diciamo che non è un fulmine di guerra x il resto un'ottimo sci,ma se devo scegliere nella polivalenza e prestazioni starei anch'io sul salomon x max che ora si trova a prezzi interessanti circa 420 euro

l'XTI è in 2 versioni, uno con attacco XTO12 e uno di gamma inferiore con XTO 10. Comunque vedo anch'io meglio l'xmax.
Detto ciò la versione 16/17 di colore nero mi attira molto, anche se non ho capito le differenze fra gli sci con bordature di colore diverso su fondo nero.
Mi spiego meglio il nuovo x max è nero di base ma lo fanno con bordature di colore diverso che dovrebbero stare a significare caratteristiche leggermente diverse,
ora non so se solo per l'attacco o sono proprio sci diversi (tipo la serie supershape di head per intenderci) :D