Help_Rimozione Lente Alpina

fi_te

Member
Ragazzi Help...
non riesco a capire come rimuovere la lente e purtroppo devo farlo.
Come scritto sul libretto mi sono limitato a sciacquare sotto acqua corrente la maschera...il problema è che mi son accorto solo dopo di un probabile difetto di fabbricazione e si sono fermate alcune gocce tra una lente e l'altra :(
E quindi vorrei rimuovere la lente per pulire con straccio antigraffio tali gocce e poi ricordarmi di non metterla mai più sotto acqua visto che in utilizzo in 3 uscite non ha mai dato mezzo problema.
Le sto provando tutte ma ho veramente una folle paura di romperla :(

alpina pheos
160033-12631096101532656728976111173283449o.jpg

Niente di niente.
Sono solo certo si possa fare perché il libretto di istruzioni parla di possibilità cambio lente con lente originale del numero inciso all'interno bla bla bla. Ma non spiega come fare.

Niente di niente.
Sono solo certo si possa fare perché il libretto di istruzioni parla di possibilità cambio lente con lente originale del numero inciso all'interno bla bla bla. Ma non spiega come fare.

É un policarbonato flessibile, guardi un qualsiasi video di altra marca e fai lo stesso....non si rompe imho.
Ps. Non mi prendo nessuna responsabilità ovviamente

non mi è chiaro se sganciandolo davanti si sgancia anche la lente dietro o se è un corpo a sè stante... ho trovato un solo video di una out of e non ha gli stessi ganci.. la mia pare dentro a un corridoio...

.

non mi è chiaro se sganciandolo davanti si sgancia anche la lente dietro o se è un corpo a sè stante... ho trovato un solo video di una out of e non ha gli stessi ganci.. la mia pare dentro a un corridoio...

Come tutte, le due lenti sono in realtà una con lo spazio fra, pieghi il frame ed esce la lente....suvvia

Io non son mica convinto...
la foto non so se rende ma è come se dentro ci sia una pellicola arancione incollata sulla "gomma" e fuori sia un lente più rigida in policarbonato
160038-pheos-12637184101532658530026111121530051o.jpg

160039-pheos-1265599310153265853092611847424373o.jpg

se è come dici tu "una con lo spazio" come la pulisco dentro???
damn che sfiga xò che ho!

Ma hai acqua o solo l'alone lascaito dall'acqua? Io proverei con aria calda convogliata tra le due lenti....

Solo alone. Già provato. Nulla.
Ho anche provato a ribagnare e asciugare immediatamente ma niente. I vecchi aloni restano :(

Io non son mica convinto...
la foto non so se rende ma è come se dentro ci sia una pellicola arancione incollata sulla "gomma" e fuori sia un lente più rigida in policarbonato
160038-pheos-12637184101532658530026111121530051o.jpg

160039-pheos-1265599310153265853092611847424373o.jpg

se è come dici tu "una con lo spazio" come la pulisco dentro???
damn che sfiga xò che ho!

Col phon attraverso lo spazio

Riprovato. Ma non è la soluzione anche se, scaldando e vedendo la reazione delle plastiche, forse mi è venuta un'idea ma deve armarmi d guanti sterili e anti graffio.... ;)

ma scusa, non è semplicemente ad incastro.

se tiri la parte superiore della scocca verso l'alto e quella inferiore verso il basso non si sblocca?

È stato il primo pensiero... Ma vuoi la paura, vuoi i tric-trac che senti, vuoi che l'ho usata 3 v...

Tra l'altro sul libricino c'è scritto....
86786f7cc0a018b879178d541c313220.jpg

Io non ho trovato una inserzione che sia una per comprare una lente 128 (il numero della mia) e quindi capire anche in che negozio andare per farmi assistere...

i tric-trac credo siano assolutamente normali... devi preoccuparti se senti un crac... :DDD

nn so, potresti provare a sentire qualche negozio: sul loro sito non ci sono i dealer?

Niente di niente. Ieri sera ho scritto a distributore italiano di alpina ma ancora nulla. Io cmq ci metto mano. Non posso tenerla così... Adesso provo a scaldare, alzare il film interno, pulirlo, riscaldare di nuovo per ri appoggiarlo sulla gomma adesiva. Detta così sembra suicida ma con guanti panno e tutto..mi armo di pazienza e ci provo. Tanto gli aloni d'acqua da soli non se ne andranno mai e dall'occhio sx vedo troppo male