Consiglio acquisto sci

Vis80

New member
Ciao a tutti,

sono uno sciatore di medio livello (faccio quasi tutte le rosse dei vari comprensori, velocità media con curve medio/ampie) e dopo aver preso gli scarponi head Adapt edge 90 l'anno scorso ho deciso di comprare uno sci di medio livello per evitare di noleggiare sempre sci diversi, sono 1.80 x 85kg.

In zona da me ho trovato due modelli che sembrano adeguati al mio livello ad un buon prezzo (circa 300€), ma sono in forte dubbio così vorrei un consiglio:

- Head WC Rebel GSX (170 o 177cm) credo del 2015
- Salomon X-Drive 8.3 (169 o 176 cm) del 2015

Che ne pensate? A livello di misura ho sempre sciato con sci 174-175, per cui sarei propenso per i 177 o 176, che ne dite?

Sotto due foto degli sci in questione.

Grazie 1000

159549-headwcrebelgsx.jpg

159550-sci-x-drive-8-3-xt12.jpg

Sono entrambi un pochino sottodimensionati per il tuo peso, ma tra i due prenderei l'Head 177. Però se trovi ancora in rete a 350 euro il Salomon 24 hours max, andrei sicuramente su quello, misura 178.

Boh Renn.. Sei sicuro che siano sottodimensionati per il peso? Alla fine pesa 85 kg.... Se così fosse io dovrei sciare con dei travetti di legno!
No, secondo me vanno bene, il Salmon X-Drive 8.3 ottimo All-Mountain su tutte le condizioni, Head sci decisamente più tradizionale.
La misura 176 o 177 vanno bene per te.

Ciao a tutti,

sono uno sciatore di medio livello (faccio quasi tutte le rosse dei vari comprensori, velocità media con curve medio/ampie) e dopo aver preso gli scarponi head Adapt edge 90 l'anno scorso ho deciso di comprare uno sci di medio livello per evitare di noleggiare sempre sci diversi, sono 1.80 x 85kg.

In zona da me ho trovato due modelli che sembrano adeguati al mio livello ad un buon prezzo (circa 300€), ma sono in forte dubbio così vorrei un consiglio:

- Head WC Rebel GSX (170 o 177cm) credo del 2015
- Salomon X-Drive 8.3 (169 o 176 cm) del 2015

Che ne pensate? A livello di misura ho sempre sciato con sci 174-175, per cui sarei propenso per i 177 o 176, che ne dite?

:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Sotto due foto degli sci in questione.

Grazie 1000

bene possono andare ma l'importante e che nevichi!!!!!!!!!!!

.

Salve, vorrei chiedervi un consiglio dato che devo comprare degli sci nuovi e sono indecisissimo fra alcuni modelli visti quà sul forum.
Premetto che negli ultimi anni sono andato a sciare pochissime volte ma da quest'anno (neve permettendo) spero di poter fare qualche uscita in più e, dato che il mio livello è bassino (curvo "scodando" e sto cercando di sciare in conduzione) e che sono 1,87m per soli 72 kg, cerco uno sci sui max 350 euro che mi possa durare più anni permettendomi di migliorare.
finora, anche scuriosando nelle altre discussioni, avevo in mente:
- Head Gsx
- atomic lt 2015-16 (probabili SMU)
- atomic XT (forse troppo impegnativi per me)
- salomon 24h max (molto consigliati sul forum ma sul web non ce n'è più traccia)
- dynastar omeglass X
- rossignol p300
- k2 amp 72 (probbili SMU poco pretenziosi a 200 euro, magari anche adatti per uno sciatore che si vuole migliorare come me)

Aggiungo che gli head GSX montano un attacco PR10 mentre i Salomon XDrivr 8.3 montano un XT12.. Per il mio peso c'è qualche controindicazione?!

Aggiungo che gli head GSX montano un attacco PR10 mentre i Salomon XDrivr 8.3 montano un XT12.. Per il mio peso c'è qualche controindicazione?!

Nessuna controindicazione, il Salomon XT12 ha una molla 12 Din che alla fine è un valore aggiunto rispetto ad un 10 Din.

Nessuna controindicazione, il Salomon XT12 ha una molla 12 Din che alla fine è un valore aggiunto rispetto ad un 10 Din.

salve broadarrow, ma dei Dynastar omeglass X sai dirmi nulla se possono essere adatti per uno sciatore in evoluzione...o sono così "morbidi" da perdonare la maggior parte degli errori ?
Dei Nordica Dobermann spitfire ca evo cosa ne pensi (si trovano poco sopra, sù per giù sul prezzo dei GSX, 300-330 euro)

salve broadarrow, ma dei Dynastar omeglass X sai dirmi nulla se possono essere adatti per uno sciatore in evoluzione...o sono così "morbidi" da perdonare la maggior parte degli errori ?
Dei Nordica Dobermann spitfire ca evo cosa ne pensi (si trovano poco sopra, sù per giù sul prezzo dei GSX, 300-330 euro)
Io ti dico che I nordica spitfire ca sono poco più che schiumoni. Lascia perdere e piuttosto prova lo spitfire pro, che è uno sci molto buono e versatile.

Io ti dico che I nordica spitfire ca sono poco più che schiumoni. Lascia perdere e piuttosto prova lo spitfire pro, che è uno sci molto buono e versatile.
Ma lo spitfire pro può essere annoverato nella stessa categoria del sss? Uno sci sufficientemente polivalente, capace di assecondarti bene se spingi ma che possa anche disimpegnarsi bene se vuoi andare un po' a spasso?

Non conosco nello specifico il Dynastar che mi hai indicato. Lo Spitfire CA Evo dovrebbe essere un plasticone, ma non seguo più Nordica da un paio di stagioni e posso sbagliare. Lo sci giusto dal mio punto di vista te l'ho già indicato, ovviamente non sarà l'unico idoneo per te, ma avendolo provato per me é una garanzia.