Help. Me. Scarpone pianta larga cercasi

tmf67

Big Member
Cerco scarpone pianta larga, flex 120
Il mio problema sulla calzata è il collo del piede e i polpacci grossi
Ho provato i 120 X pro della salamon sarebbero andati bene se non un lieve fastidio sul collo del piede
Se mi Fanno così da appena indossati non oso pensare dopo un giorno di sci
Quali sono i modelli che potrebbero andare bene per il mio caso?

Ultima modifica:
Il Salomon X-Pro 120 ha le plastiche totalmente termoformabili, il lieve fastidio sul collo del piede svanirà dopo la termoformatura della scarpetta e dello scafo.
Ti allego immagine che ti aiuta a capire come lavora la tecnologia 360 custom shell, le zone in rosso sono quelle che assumeranno la forma del tuo piede.

159034-2015salomonbootstech360customshell3d800.png

mirko, sia io che mio fratello abbiamo piedi difficili.

io xmax 120

mio fratello xpro 120

entrambi termoformati. non abbiamo avuto problemi. lui già 2 anni io sono al 4° anno.

tieni conto che prima avevo le scarpe di strolzt: l'ultima mi è durata 16 anni. mia moglie ancora ce l'ha perfetta.

tutta sta grande differenza però non l'ho sentita. una volta era un problema. ora con la termoformatura sono perfetti.

però devi andare da un professionista. meglio spendere 50 euro in piu. secondo me la termoformatura dopo l'acquisto è una sola.

.

Il Salomon X-Pro 120 ha le plastiche totalmente termoformabili, il lieve fastidio sul collo del piede svanirà dopo la termoformatura della scarpetta e dello scafo.
Ti allego immagine che ti aiuta a capire come lavora la tecnologia 360 custom shell, le zone in rosso sono quelle che assumeranno la forma del tuo piede.

159034-2015salomonbootstech360customshell3d800.png

Siamo certi che con la termoformatura questi problemi svaniscono?? Non vorrei spender soldi per metterli da parte dopo 2 sciate
Li ho trovati scontati 40% a €230 se non ricordo male, è il prezzo giusto?

La termoformatura è consigliabile eseguirla all'atto dell'acquisto a meno di specifiche indicazioni del venditore che preferisce prima capire dove ci possono essere eventuali problemi.
La certezza assoluta che lo scarpone dopo la formatura non ti crei problemi non ce l'ha nessuno, soprattutto chi ti dà dei consigli da dietro una tastiera e nemmeno colui che ti venderà lo scarpone sarà in grado di garantire che andrà tutto bene. Di bello c'è che la puoi rifare, e rifare e rifare.
Io posso solo dirti che con X-Max, che utilizza le stesse tecnologie, ho risolto i miei problemi, posso dirti che X-Pro ha risolto tante situazioni problematiche senza dovere fare una seconda termoformatura, posso dirti che è uno dei migliori compressi comfort-tecnica presenti attualmente sul mercato, poi dipende anche dall'entità del tuo problema, dalla dimensione della tua pianta (pianta larga è molto generico), da che scarpone stai utilizzando, quanto scii e per quante ore al giorno... ma se non ce lo dici facciamo fatica ad aiutarti.

Il problema del collo non è estremamente importante, cioè non è un fastidio insopportabile ma c'è e lo sento come unico punto di contatto anche se è un leggero fastidio non dolore

Provengo da un vecchio head edge 9.3 datato 2005 che non so neanche che flex abbia solo che avendo problemi di collo alti e polpacci grossi all'epoca mi consigliarono quello (non so se allora era in voga la termoformazione intesa com'è ora) pensa che da ragazzino mi avevano appioppato un 45 per risolvere il problema quando in realtà calzo 43 (27)
Sul mio attuale scarpone devo stringere bene perché il piede non si muova ma la parte avanzata balla il twist dentro lo scarpone forse la scarpetta dopo 10 anni si è di molto deteriorata

La mia sciata la considero un bel l'argento amante delle velocità abbastanza sostenuta e sono un diversamente magro di 110kg 😜

Scio una trentina di volte a stagione e quando scio lo faccio per tutto il giorno per cui prediligo uno scarpone piuttosto confortevole piuttosto che uno estremamente performante, attualmente uso come sci un head wc ispeed

Scusami, ma non ti hanno mai misurato il piede? Con l'apposito misuratore intendo. E' inutile che stiamo qua a parlare di scarponi se non hai idea di quanto sono lunghi e larghi i tuoi piedi, senza offesa ma se vuoi garanzie dammi delle informazioni.

No non mi hanno mai suggerito plantari
Anche perché steso pensando ore di cambiare dopo 10 anni e i precedenti li ho tenuti almeno 15 anni
In mezzo non ho mai affrontato il problema

Come fai dire che ho il piede prono se non mi hai mai visto camminare??

Infatti la mia era una domanda... C'erano i punti interrogativi.
Te lo chiedo perché hai una pianta molto larga e spesso é associata ad un piede prono e/o piatto.

Nel l'affare che misura il piede ed il last lasciava anche l'impronta del piede
C'erano 3 disegni
Arco intero mezzo arco senza arco
La mia impronta era a piede pieno