Quali sci da fondo occasionali per principiante?

lb00

New member
Buonasera ragazzi,

Sono nuovo del forum e felice di far parte di questa community.

Come da titolo, Vorrei chiedervi quale kit da fondo mi consigliate per un un principiante che ha intenzione di praticare lo sport solo per qualche giorno all'anno.
Mi piacerebbe trovare uno sci che duri nel tempo, quindi di discreta qualità, spendendo per l'intero kit sui €150-200.

La mia altezza è sui 180 cm, quindi presumo lo sci debba essere sui 190 giusto? Il peso è 55-60kg

Grazie in anticipo
Buona serata a tutti

Ciao, non vorrei deludere le tue aspettative ma qui si parla prevalentemente di sci alpino, praticamente nulla di sci di fondo.
Io sono un fondista, o meglio, ero un fondista saltuario, nel senso che non sono bravo, ci andavo il pomeriggio o nella pausa pranzo, quando non avevo abbastanza tempo per andare a fare sci alpino. Non ho assolutamente coscienza dei materiali e non sono aggiornato. Qui troverai poche risposte alle tue domande, ti consiglio di rivolgerti ad un maestro e chiedere consigli sull'attrezzatura direttamente a lui.

con quyel budget non trovi kit che durano nel tempo mi sa...
noleggia sempre nello stesso punto, poi a fine stagione chiedigli se ti combinano tutto per l'anno prossimo assieme al loro ordine stagionale, cosi magari spunti un buon prezzo

Buonasera ragazzi,

Sono nuovo del forum e felice di far parte di questa community.

Come da titolo, Vorrei chiedervi quale kit da fondo mi consigliate per un un principiante che ha intenzione di praticare lo sport solo per qualche giorno all'anno.
Mi piacerebbe trovare uno sci che duri nel tempo, quindi di discreta qualità, spendendo per l'intero kit sui €150-200.

La mia altezza è sui 180 cm, quindi presumo lo sci debba essere sui 190 giusto? Il peso è 55-60kg

Grazie in anticipo
Buona serata a tutti

Sei alto e magro di conseguenza hai necessità di uno sci di cm.190 ma di quale sci stiamo parlando? Cosa ci fai con quello sci: classica, skating, tour...un misto? Io ti consiglierei di noleggiare visto che vai qualche volta, se hai un posto fisso dove vai spesso possono noleggiarti anche materiale nuovo appena arrivato...Con la cifra che hai indicato non hai grandi possibilità a meno di non rivolgerti a Decathlon ma lì la qualità scende decisamente per lo sci...

In realtà fino ad ora ho noleggiato ma pensavo di comprarmene di miei come investimento a lungo termine
La tecnica è la classica.
Per caso qualcuno conosce qualche modello?

.

In realtà fino ad ora ho noleggiato ma pensavo di comprarmene di miei come investimento a lungo termine
La tecnica è la classica.
Per caso qualcuno conosce qualche modello?

Di dove sei? Perché magari se frequentiamo zone identiche o vicine posso darti il nominativo di negozi ove comprare...con buoni sconti.