Hero LT-TI o HEAD I Magnum o Blizzard RC-TI

Kaos85

New member
Buonasera a tutti,

ho chiesto qualche consiglio e oggi, dopo aver letto quanto segnalatomi, mi sono recato presso un paio di rivenditori a chiedere lumi sui modelli da voi segnalati. Beh dalla mia idea iniziale (vengo da sci GS ma vorrei un nuovo paio non troppo faticoso, sempre mantenendo l'attitudine per la velocità e le curve ampie) - livello argento avanzato.
In sostanza mi hanno consigliato questi 3 sci:

- Head I Magnum
- Blizzard RC-TI
- Rossignol Hero LT TI

Voi cosa mi consigliereste tra questi?

Grazie mille in anticipo e buona serata

Buonasera a tutti,

ho chiesto qualche consiglio e oggi, dopo aver letto quanto segnalatomi, mi sono recato presso un paio di rivenditori a chiedere lumi sui modelli da voi segnalati. Beh dalla mia idea iniziale (vengo da sci GS ma vorrei un nuovo paio non troppo faticoso, sempre mantenendo l'attitudine per la velocità e le curve ampie) - livello argento avanzato.
In sostanza mi hanno consigliato questi 3 sci:

- Head I Magnum
- Blizzard RC-TI
- Rossignol Hero LT TI

Voi cosa mi consigliereste tra questi?

Grazie mille in anticipo e buona serata

Non essendo più aggiornatissimo su Blizzard lascio spazio a chi li ha provati sul campo, sulla carta ha geometrie simili a un SuperShape Speed e sarà comunque uno sci del genere.
Il Magnum è uno sci tendenzialente per archi medio-stretti, il Rossi LT Ti è uno dei migliori GS del gli ultimi anni, ma rimane comunque in linea con gli altri GS presenti sul mercato.
Se ti interessa un Gs tranquillo ma stabile e non faticoso ti consiglio il Salomon X-Race.

qua una recensione del rossignol hero lt ti:
Postiamo link con un minimo minimo di qualità :)

E questi chi sarebbero? :shock:

guarda nella sezione apposita di Skiforum che ci sono decine di pareri sia sul magnum sia sull'LT TI da parte di sciatori che li hanno provati e che soprattutto non hanno interessi di parte.

E questi chi sarebbero? :shock:

guarda nella sezione apposita di Skiforum che ci sono decine di pareri sia sul magnum sia sull'LT TI da parte di sciatori che li hanno provati e che soprattutto non hanno interessi di parte.

E' l'unico Skitest che ho trovato per gli hero lt it, tra l'altro citano:

"L' unico ski test professionale che rifiuta i contratti pubblicitari con i fabbricanti"

.

E' l'unico Skitest che ho trovato per gli hero lt it, tra l'altro citano:

"L' unico ski test professionale che rifiuta i contratti pubblicitari con i fabbricanti"

Un sito francese tradotto in modo automatico in italiano, che indica solo due negozi come punti vendita di uno sci in vendita praticamente ovunque: veramente indipendente. :shock:

È l'ennesimo sito che fa skitest e che di solito dura una stagione o poco più. Almeno evitiamo di far loro pubblicità gratuita... Se non sbaglio, tu hai in firma lo sci, bene, scrivi tu una recensione e pubblicala, sarà sempre meglio di una scritta da sedicenti professionisti della neve di cui non si sa assolutamente niente.

Un sito francese tradotto in modo automatico in italiano, che indica solo due negozi come punti vendita di uno sci in vendita praticamente ovunque: veramente indipendente. :shock:

È l'ennesimo sito che fa skitest e che di solito dura una stagione o poco più. Almeno evitiamo di far loro pubblicità gratuita... Se non sbaglio, tu hai in firma lo sci, bene, scrivi tu una recensione e pubblicala, sarà sempre meglio di una scritta da sedicenti professionisti della neve di cui non si sa assolutamente niente.

E' quello che ho trovato ... se ci sono altre recensioni con paragoni-voti-opinioni su vari sci della categoria analoga al hero lt tii, postali perché io non li ho visti.
Quando arriva la neve provo i miei .... :D

Grazie a tutti per i vostri consigli, non intendevo scatenare una discussione di questo genere. Ho letto decine e decine di prove e pareri ma questo mi ha (forse) confuso ancora di più. In sostanza cerco uno sci che mi permetta di divertirmi e che quindi tenga in velocità su qualsiasi tipo di neve (per quanto possibile ovviamente) ma che allo stesso tempo non mi diventi troppo impegnativo nelle giornate di piste affollate in cui le curve strette e a bassa velocità restano l'unica alternativa percorribile, questo anche perché scio quasi esclusivamente con la mia compagna che di sparate nemmeno ne vuole sapere. Di solito mi tocca fare un pezzo e fermarmi ad aspettarla, cosa che alla lunga paradossalmente stanca di più che non continuare a sciare perché ti spezza il ritmo.

Detto questo continuo a leggere ma del blizzard non parla nessuno (non nascondo che l'ho preso in considerazione proprio per l'egregio test di ****) ma soprattutto non riesco a capire se l'Hero Elite LT-Ti è uno sci facile anche quando si tratta di stringere e rallentare. Tra Magnum e Hero elite ci sono quasi 6 metri di raggio di differenza eppure a leggere sembrano dare lo stesso genere di difficoltà nello stretto...

Qualcuno sa spiegarmi la differenza sostanziale tra questi due sci ed ev. anche il salomon x-race consigliatomi?

E' quello che ho trovato ... se ci sono altre recensioni con paragoni-voti-opinioni su vari sci della categoria analoga al hero lt tii, postali perché io non li ho visti.
Quando arriva la neve provo i miei .... :D

E' tra gli sci di cui si è parlato di più nell'ultimo anno e mezzo nella sezione "materiali" con comparazioni con innumerevoli altri modelli, usa la funzione "cerca" e vedi che trovi sicuramente parecchio.

Nel frattempo, puoi cominciare a leggere qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=75149

Grazie a tutti per i vostri consigli, non intendevo scatenare una discussione di questo genere. Ho letto decine e decine di prove e pareri ma questo mi ha (forse) confuso ancora di più. In sostanza cerco uno sci che mi permetta di divertirmi e che quindi tenga in velocità su qualsiasi tipo di neve (per quanto possibile ovviamente) ma che allo stesso tempo non mi diventi troppo impegnativo nelle giornate di piste affollate in cui le curve strette e a bassa velocità restano l'unica alternativa percorribile, questo anche perché scio quasi esclusivamente con la mia compagna che di sparate nemmeno ne vuole sapere. Di solito mi tocca fare un pezzo e fermarmi ad aspettarla, cosa che alla lunga paradossalmente stanca di più che non continuare a sciare perché ti spezza il ritmo.

Detto questo continuo a leggere ma del blizzard non parla nessuno (non nascondo che l'ho preso in considerazione proprio per l'egregio test di ****) ma soprattutto non riesco a capire se l'Hero Elite LT-Ti è uno sci facile anche quando si tratta di stringere e rallentare. Tra Magnum e Hero elite ci sono quasi 6 metri di raggio di differenza eppure a leggere sembrano dare lo stesso genere di difficoltà nello stretto...

Qualcuno sa spiegarmi la differenza sostanziale tra questi due sci ed ev. anche il salomon x-race consigliatomi?

Il Blizzard non lo conosco, per cui non so aiutarti. Come ti ha detto Broadarrow, il Rossignol è di una categoria diversa rispetto al magnum, e in parte anche rispetto all'Xrace di Salomon. L'Hero è un race carve gigante o "gigante negozio", qualcuno lo reputa il migliore della sua categoria, molto rapido e performante, pur non essendo particolarmente impegnativo. L'Xrace è, in misura lunga, anche lui un rc, ma è più "tranquillo" dell'Hero, più largo e meno rapido nei cambi. C'è chi lo apprezza, soprattutto in 175, che è probabilmente la misura più riuscita e chi (come me) non lo ama proprio per la scarsa sportività e reattività di questo attrezzo (sempre per i miei gusti).

Del magnum trovi tutti i pareri che vuoi, è uno dei grandi best seller delle scorse stagioni, che come dicevo non ha nulla a che fare con gli altri due. E' quasi uno "slalom" morbido e lungo, uno sci che viene apprezzato molto perché va bene un po' in tutte le condizioni: puoi andarci a spasso senza problemi, anche se per essere sfruttato al meglio deve essere sciato in modo dinamico e con tecnica moderna.

Per la scelta molto dipende anche dalle tue caratteristiche fisiche e dalla tua preparazione. Quanto sei alto e quanto pesi?

Grazie mille ad entrambi per i chiarimenti e per il link.
Comunque sono 1.74 x miseri 66 kg...

Sei piuttosto leggero, per cui puoi scegliere senza problemi. Io, ma credo si era capito, non avrei dubbi ed andrei di Hero ;), ma se vuoi qualcosa di meno impegnativo, ti consiglierei di prendere in considerazione anche Head supershape speed, da 170 o da 177 e Salomon Xmax da 170. Ottimi compromessi tra un prestazioni e confort.

Grazie per la rapidità nella risposta. Comunque anche atleticamente sono abbastanza pronto, ex nuotatore agonista e mi tengo comunque in forma con altri sport tipo corsa, calcio, tennis...

Avevo visto anche l'Head speed che mi segnali, forse potrebbe essre un buon compromesso anche se l'Hero mi ispira molto. Vengo da Fisher RC4 di 10 anni fa, quindi sospetto che comunque cascherei in piedi e che difficilmente uno solo di questi 3 sci si rivelerà più impegnativo di quello che ho usato negli ultimi anni :)

Grazie per la rapidità nella risposta. Comunque anche atleticamente sono abbastanza pronto, ex nuotatore agonista e mi tengo comunque in forma con altri sport tipo corsa, calcio, tennis...

Avevo visto anche l'Head speed che mi segnali, forse potrebbe essre un buon compromesso anche se l'Hero mi ispira molto. Vengo da Fisher RC4 di 10 anni fa, quindi sospetto che comunque cascherei in piedi e che difficilmente uno solo di questi 3 sci si rivelerà più impegnativo di quello che ho usato negli ultimi anni :)

Vai di Hero, tranquillo, e meglio il 176. ;)

Se vuoi uno sci per curve ampie escluderei sicuramente head magnum, fra quelli che hai indicato io andrei a colpo sul hero lx ti, uno sci intuitivo e facile, ma con ottime prestazioni oltre che propedeutico. Se vuoi qualcosa di più facile il supershape speed.