Consiglio acquisto sci e scarponi

March1no

New member
Buongiorno,
Sono nuovo del forum, ho 32 anni e sono alto 185 cm per 76 kg, molto atletico e allenato. Ho iniziato a sciare da circa 7 anni e riesco a fare tutte le piste anche se sulle nere devo mantenermi sulla 'difensiva'; faccio una settimana bianca e 3/4 uscite giornaliere in un anno.
Mi sono iscritto perché nonostante la mia passione sono veramente a zero in fatto di materiali e attrezzature e adesso mi piacerebbe aggiornare la mia attrezzatura per riuscire a migliorarmi.
Posto una foto dei miei sci e scarponi che so essere datati ma con i quali mi trovo benissimo e per qst sono un po' dubbioso nel cambiarli.
Con un occhio al portafoglio, mi piacerebbe sapere secondo voi cosa cambiare per primo per avere subito un beneficio se sci o scarponi e magari con cosa.

imagejpeg

Grazie

Gli scarponi sono sicuramente da cambiare, ormai avranno 10 anni.
Gli sci se sono quelli della foto sono decisamente troppo corti. :HIP

Per gli sci ho visto i GS nuovi della atomic da 176... Potrebbero andare bene o potrebbero mettermi in difficoltà?

.

Il 176 é troppo corto per le tue misure, sapresti dire un po meglio a che livello di sciata sei?(derapi, conduci, curve larghe, strette) Perché anche se scii da 7 anni, il gs della atomic (intendi il doubledeck vero?) é comunque uno sci non facile.
Scarponi starei su un 120.

Diciamo su pista rossa con neve che tiene bene non ghiacciata riesco a condurre curve larghe con divertimento massimo, mentre in pista nera curva stretta con derapata.

ok.. grazie... secondo voi meglio iniziare cambiando prima gli sci o gli scarponi? (so che andrebbero cambiati subito entrambi ma per diluire le spese inizierei facendo un solo acquisto).

grz

Inizia assolutamente dagli scarponi. Vai in un buon negozio, possibilmente no decathlon e similari, fatti seguire, consigliare, metti mano al portafoglio ed inizia così.
Lo sci è meno urgente.

Buongiorno,
Sono nuovo del forum, ho 32 anni e sono alto 185 cm per 76 kg, molto atletico e allenato. Ho iniziato a sciare da circa 7 anni e riesco a fare tutte le piste anche se sulle nere devo mantenermi sulla 'difensiva'; faccio una settimana bianca e 3/4 uscite giornaliere in un anno.
Mi sono iscritto perché nonostante la mia passione sono veramente a zero in fatto di materiali e attrezzature e adesso mi piacerebbe aggiornare la mia attrezzatura per riuscire a migliorarmi.
Posto una foto dei miei sci e scarponi che so essere datati ma con i quali mi trovo benissimo e per qst sono un po' dubbioso nel cambiarli.
Con un occhio al portafoglio, mi piacerebbe sapere secondo voi cosa cambiare per primo per avere subito un beneficio se sci o scarponi e magari con cosa.

imagejpeg

Grazie

per migliorare dovresti sciare il più possibile.
lo sci è po' corto, come sta messo sotto?