Head Supershape Speed 177

COBRA1977

New member
Salve a tutti,
ho 38 anni livello argento avanzato, 184 cm x 88/90 kg di peso, dopo 3 anni di lezioni private e settimane bianche, mi sono deciso di cambiare i miei Head X-SHAPE mtx 177.
Volevo uno sci più performante per migliorarmi ulteriormente, tendo a fare curve più ampie su piste rosse impegnative. (Scendo senza problemi anche dalle nere ma mi diverto di più sulle rosse)
La scelta era tra Rossignol Hero Elite LT TI 176 cm VS Head SSS 177 cm modello 2015/16, mi sono deciso e ho continuato con Head! (sono riuscito a trovarli nuovi a 475 euro con attacchi da 14)
Domanda..... Ho fatto bene? Qualcuno gli ha provati? Mi sapete dire la differenza tra questi due modelli? Quale il migliore?
Premetto che oramai l'acquisto è stato fatto e sono contento.... Ma la curiosità è tanta e volevo un'opinione da voi esperti!

Grazie in anticipo!

Salve a tutti,
ho 38 anni livello argento avanzato, 184 cm x 88/90 kg di peso, dopo 3 anni di lezioni private e settimane bianche, mi sono deciso di cambiare i miei Head X-SHAPE mtx 177.
Volevo uno sci più performante per migliorarmi ulteriormente, tendo a fare curve più ampie su piste rosse impegnative. (Scendo senza problemi anche dalle nere ma mi diverto di più sulle rosse)
La scelta era tra Rossignol Hero Elite LT TI 176 cm VS Head SSS 177 cm modello 2015/16, mi sono deciso e ho continuato con Head! (sono riuscito a trovarli nuovi a 475 euro con attacchi da 14)
Domanda..... Ho fatto bene? Qualcuno gli ha provati? Mi sapete dire la differenza tra questi due modelli? Quale il migliore?
Premetto che oramai l'acquisto è stato fatto e sono contento.... Ma la curiosità è tanta e volevo un'opinione da voi esperti!

Grazie in anticipo!

Ma se oramai li hai comprati, perchè farsi venire eventuali sensi di colpa?HIHIHI Scia e non ci pensare.

Ci poteva stare anche il Rossignol, ma secondo hai fatto bene a prendere SSS, l'unico appunto che ti posso fare è sulla misura, io avrei preso il 184.

Hai ragione.....Era solo una mia curiosità, mi interessava il vostro parere di esperti su questi due modelli, nessuno gli aveva mai messi a confronto!

Il Supershapespeed è un bellissimo sci, a me è piaciuto molto, facile, gira al pensiero, messo sugli spigoli ha un'ottima tenuta, non stancante e molto fruibile anche su nevi mosse primaverili, il Rossignol è altrettanto un valido sci, più prestazionale, pur rimanendo uno sci intuitivo , bello bello.

.

Salve a tutti,

Grazie in anticipo!

Il secondo intervento di Cristiano ha centrato perfettamente le caratteristiche di questo sci e questo:molto fruibile anche su nevi mosse primaverili, lo sottoscrivo 10 volte e più. Anche io li ho comperati a maggio, dopo averli provati ed avere avute prorpio le sensazioni di Ctistiano73. 25 euro in meno ma con attacchi meno performanti. Anche Broadarrow ha ragione, molto meglio era quello da 184. Io 175 cm ho preso il 177.

Il secondo intervento di Cristiano ha centrato perfettamente le caratteristiche di questo sci e questo:molto fruibile anche su nevi mosse primaverili, lo sottoscrivo 10 volte e più. Anche io li ho comperati a maggio, dopo averli provati ed avere avute prorpio le sensazioni di Ctistiano73. 25 euro in meno ma con attacchi meno performanti. Anche Broadarrow ha ragione, molto meglio era quello da 184. Io 175 cm ho preso il 177.

Grazie ragazzi, sono contento delle risposte, un po' meno della misura presa....Pensavo che il 177 poteva bastare.
Il modello 15/16 risulta migliore del precedente?

Grazie ragazzi, sono contento delle risposte, un po' meno della misura presa....Pensavo che il 177 poteva bastare.

Rispetto al 14/15 e' identico; mentre rispetto al 13/14 e' cambiata leggermente la piastra.

Non farti problemi: il 177 è sufficiente, non ho mai visto un 184 nemmeno ai piedi di persone più prestanti di te. Se ti risulterà "stretto" potrai andare su un GS.

Non farti problemi: il 177 è sufficiente, non ho mai visto un 184 nemmeno ai piedi di persone più prestanti di te. Se ti risulterà "stretto" potrai andare su un GS.

Ok, grazie dei consigli.....Penso anch'io che il 177 può bastare x il mio attuale livello, casomai un domani come dici tu Renntiger potrò passare a un GS.
Ultima domanda la piastra è cambiata in meglio o in peggio rispetto al modello 13/14?

Buonasera una domanda tecnica per il suddetto modello di sci: non ci sono tacche di riferimento sullo sci da allineare allo scarpone, come si fa a capire se la piastra è montata correttamente?

Confermo. Impressioni identiche e calzanti . Ottimo ovunque, maneggevole e divertente. Non ti mette mai in difficoltà, al contempo è davvero veloce e su neve sfatta è gestibile. Uno sci con il quale prendi subito confidenza. Buone sciate!