Sci NOLEGGIO

Ciao a tutti!

Tra poco andrò a sciare in val di fassa 4 giorni, e devo noleggiare gli sci.
Premetto, sono 1.85 e peso 68 kg sono allenato, facendo attività fisica quotidianamente, e scio da quando avevo 4/5 anni tutti gli anni perciò me la cavo egregiamente (faccio senza problemi tutte le piste, curve in conduzione ecc).

Negli ultimi anni ho sempre noleggiato degli SL, aimè (ogni anno mi pentivo e prontamente li rinoleggiavo, no comment vabè)...quest'anno vorrei cambiare e usare dei GS.
Che cosa consigliate considerando quella che è la mia fisicità come lunghezza? Qualche sci in particolare?

Grazie a tutti, ciao!!:D

Se è la prima volta che provi un gs prendilo della tua altezza (considerando che sei 1.85 potresti prendere un 1.84-1.88 (raggio tra 19 e 22). Questo dando per scontato che intendi un gs negozio. Se tu volessi provare un fis allora meglio stare su 1.76-1.84 con raggio 21-23.
Riguardo ai modelli ognuno ha le sue preferenze; nei modelli negozio di solito head,rossignol e head sono un po più facili, blizzard, nordica e atomic più rigidi e meno immediati.
Questo vale per i gs negozio, i fis dipende da paio a paio.

La misura giusta secondo me è 180, ma di solito si fa fatica a trovarla, perché tendono tutti a stare su misure corte.

Che cosa consigliate considerando quella che è la mia fisicità come lunghezza? Qualche sci in particolare?

Sei alto ma relativamente leggero (un po' come me)... Se non sei tanto avvezzo ai gs, io mi orienterei su un modello della tua altezza ma tendenzialmente morbido:

Rossignol hero elite lt-ti
Head i.speed
Völkl racetiger speedwall gs Uvo
Fischer rc4 wc rc

Se è la prima volta che provi un gs prendilo della tua altezza (considerando che sei 1.85 potresti prendere un 1.84-1.88 (raggio tra 19 e 22). Questo dando per scontato che intendi un gs negozio. Se tu volessi provare un fis allora meglio stare su 1.76-1.84 con raggio 21-23.
Riguardo ai modelli ognuno ha le sue preferenze; nei modelli negozio di solito head,rossignol e head sono un po più facili, blizzard, nordica e atomic più rigidi e meno immediati.
Questo vale per i gs negozio, i fis dipende da paio a paio.

La misura giusta secondo me è 180, ma di solito si fa fatica a trovarla, perché tendono tutti a stare su misure corte.

Sei alto ma relativamente leggero (un po' come me)... Se non sei tanto avvezzo ai gs, io mi orienterei su un modello della tua altezza ma tendenzialmente morbido:

Rossignol hero elite lt-ti
Head i.speed
Völkl racetiger speedwall gs Uvo
Fischer rc4 wc rc

Si esatto ragazzi intendevo GS negozio abbastanza morbido, grazie per i consigli!

.

GS negozio abbastanza morbido?

Salomon X-Race 175

Alternativa sempre abbastanza "pastosa", K2 Bolt ma solo in misura 179.

Glia altri che ti hanno consigliato, sempre ottimi, sono tutti più rigidi e leggermente più reattivi.