Quale sci ?

mr cesa

New member
Saluti a tutti.
Scio da quando ero piccolo senza mai essermi preoccupato più di tanto del materiale che utilizzavo.
A 45 anni però vorrei togliermi lo sfizio di comprare degli sci perchè con l'introduzione della tecnica carver è stato come...tornare bambini, uno spettacolo.

Chiedo agli esperti di materiali di indirizzarmi:
Amo i curvoni da condurre con una sciata abbastanza dinamica,rimango sempre in pista.
Vado spedito ma non amo le velocità folli (scio spesso con mio figlio di 9 anni....)
Sono alto 1.79 per 82 Kg ex atleta - sciata oro base.

Il budget è massimo sui 300 euro e quindi, anche per forza, sono orientato sull'usato (...vorrei comprare gli sci anche al bocia. Consigli ? 1.43 - argento base e tanta voglia di crescere e bella prestanza atletica)

Potete darmi qualche dritta ?
Grazie fin da adesso.

Head super shape i- speed da 177 cm(mi sembra) grandissimo sci. Però parlo solo per esperienza personale non sono un esperto di materiali. Sono 175 per 72kg amo tirare curvoni condotti e sono un argento avanzato (detto dal mio maestro)

Lo sci per te è un GS negozio da 180. Considerando che stai su un usato, buona caccia.

Per tuo figlio invece non so aiutarti perché non conosco gli sci da bambino/ragazzo.

Ok per te un gs negozio sul 180.
Per tuo figlio potresti stare su un junior (gs, non sl) della sua altezza.

.

Ultima modifica:
Cerca tra questi:

Atomic Redster Doubledeck GS
Blizzard WRC Racing S
Dynastar Course PRO R20 Racing
Elan Amphibio GSX Fusion
Fischer RC4 WC RC
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann GS R EDT Evo CT
Rossignol Hero Elite LT Ti
Rossignol GS9 Cascade
Salomon X-Race
Salomon 2V
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall GS

Grazie per l'esaustivo elenco :)

Cerca tra questi:

Atomic Redster Doubledeck GS
Blizzard WRC Racing S
Dynastar Course PRO R20 Racing
Elan Amphibio GSX Fusion
Fischer RC4 WC RC
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann GS R EDT Evo CT
Rossignol Hero Elite LT Ti
Rossignol GS9 Cascade
Salomon X-Race
Salomon 2V
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall GS

Non sciatore (altrimenti i primi sci non li avrei presi a 45 anni :) ) ma calciatore.

Se puoi darmi qualche dritta su marche e modelli specifici ti ringrazio fin da adesso.

Scusa è che spesso leggo dal telefono e lo faccio sempre più di fretta...

Tutto ti quello che ti ha indicato Renntiger è ottimo, tra quelli consigliati, io preferisco il Salomon X-Race e il K2 Bolt, perché hanno una struttura meno nervosa con una deformazione dello sci più progressiva e non ti danno quella frustata in uscita curva che a me, per una sciata in campo libero, non piace molto. Ma è una questione di gusti.
Come misura, in base a ciò che trovi, dai 175 ai 180.
La misura perfetta per gli sci che ti ho consigliato è 175 e 179