Ciao e Buon Natale, dopo lauti cenoni e pranzi Natalizi, abbattuti sul divano a guardare il classico "mamma ho perso l'aereo" a cui seguirà, dopo la risposta alla tua domanda, "mamma ho ri-perso l'aereo", sperando che il bambino dorma e che la sua mamma non mi chieda cosa voglio per cena... Bene, dopo tutto ciò, leggendo la tua richiesta, devo dire che mi trovo molto in difficoltà a risponderti.
Ti spiego perché.
E' già difficile consigliare un prodotto tecnico ad una persona che si descrive e ha idee precise, nel tuo caso lo è ancora di più perché non hai messo alcuna descrizione di come scii, ma hai addirittura messo la foto, che di per se è apprezzabile, ma non vorrei addentrarmi nel tunnel delle aspettative, dal quale non si esce mai. Non vorrei consigliarti uno scarpone che tu possa ritenere non al tuo livello, troppo alto o troppo basso che sia, perché vorrei proprio evitare di rapportare un eventuale consiglio a ciò che vedo in foto.
Poi, sinceramente, la domanda che poni, è molto vaga, consigliare uno scarpone di Salomon o Atomic... Io te lo posso anche consigliare ma poi è il tuo piede che decide...
Lo scarpone che hai in foto potrebbe essere un Salomon Falcon, ma che modello? Che last ha? Io vorrei consigliarti una scarpa All-Mountain, che da quello che vedo potrebbe essere abbastanza adeguata, ma se hai una pianta stretta potrebbero essere calzate abbondanti per i tuoi piedi.
Insomma, come dire, prova ad aiutarci di più, quanto pesi? Che tipologia di piede hai?, che larghezza? Eventuali problemi/dolori con i precedenti scarponi?
Aiutaci per aiutarti.