!!aiuto!! Scelta sci freeride pellabili

woodleg_233

New member
Ciao a tutti,
Scio da quando ho 3 anni (ora ne ho 21) e lo sci è ciò che amo di più e praticamente ciò che mi riesce meglio. Essendo la fresca la mia passione, quest'anno ho deciso di passare ad attrezzatura volta verso questa pratica al fine di abbandonare sempre più la pista in favore delle pareti vergini.
Appunto per trovare pareti vergini cerco uno sci pellabile da accoppiare ad un paio di Marker F12 Tour giusto per allontanarmi il più possibile dalle piste e trovare linee poco battute. Si parla quindi di dislivelli non superiori ai 500m (ad esagerare). Sicuramente la mia stazza influirà sulla scelta, sono 1,94m per 100kg (dopo Natale forse anche qualcosa in più), complessivamente in buona forma fisica.
Mi sono sempre avventurato in fuoripista partendo dagli impianti e spingendomi al massimo a fare un po di scaletta per cercare le linee migliori, non sarò sicuramente un Pro ma tecnica ed esperienza non mi mancano.Valutando le varie possibilità la mia scelta era ricaduta sui K2 Coomback da 104mm (non 114 perchè comunque continuerò a frequentare la pista). Enorme è stata la delusione quando ho scoperto che non esistono da 184cm.Mi son stati proposti come alternativa 3 sci e su questi vorrei i vostri pareri:
K2 Pinnacle 105
Salomon Q98
Armada TST

Ho davvero bisogno del vostro aiuto!!!
Attendo con ansia che qualche buon anima risponda fugando i miei dubbi

Il comback. ...per la tua stazza lo vedo un filino troppo morbido
Io andrei su qualche cosa di più tosto ...magari con del metallo

Di quelli citati ....tst

Viste le tue dimensioni e il voler fare max 500m d+ io ti direi di guardare anche sci un po piu larghi e pesanti. Non so,un Black Crows Corvus magari o addirittura un Bodacious(ok magari questo è un esagerazione ma da quello che ho sentito, neanche troppo)

Allora, 20anni+195cm+100Kg+Scarpone(29?, 30?)+buona tecnica = ti serve roba tostissima

.....premetto che non ne ho provato nessuno perchè non sono 190x100Kg,....

io dico Katana 190+, si trova qualcosa della stagione 14/15 a prezzi terreni, per quello che dici vai cercando secondo me è il top

sennò ho visto un Bibby pro di moment 193 a ottimo prezzo. Sicuramente largo, e con un (bel)po di rocker dietro, nemmeno troppo light(penso ca 2.5Kg ad asta) ma tu hai 20 anni!!!

sennò se proprio ci tieni a roba superlight allora Blizzy Zero G il più largo e più lungo.

Attacco: l'F12 va benino giusto giusto, non lo metterei mai ne sulla Katana(ammesso che si possa), ne sullo Zero....su questi sci ci vuole(in ordine di preferenza personale): M Kingpin13, Beast 14, ATK FR14, G3 12

l'F12 forse forse sul Bibby comprato a prezzo ci può stare se non te ne frega di svalutarlo.

.

anche secondo me, tra quelli citati, il TST (192 se rimani sotto i 500d+) montato kingpin 13
non hai considerato l'atomic automatic 109 ?

Ciao a tutti,
Scio da quando ho 3 anni (ora ne ho 21) e lo sci è ciò che amo di più e praticamente ciò che mi riesce meglio. Essendo la fresca la mia passione, quest'anno ho deciso di passare ad attrezzatura volta verso questa pratica al fine di abbandonare sempre più la pista in favore delle pareti vergini.
Appunto per trovare pareti vergini cerco uno sci pellabile da accoppiare ad un paio di Marker F12 Tour giusto per allontanarmi il più possibile dalle piste e trovare linee poco battute. Si parla quindi di dislivelli non superiori ai 500m (ad esagerare). Sicuramente la mia stazza influirà sulla scelta, sono 1,94m per 100kg (dopo Natale forse anche qualcosa in più), complessivamente in buona forma fisica.
Mi sono sempre avventurato in fuoripista partendo dagli impianti e spingendomi al massimo a fare un po di scaletta per cercare le linee migliori, non sarò sicuramente un Pro ma tecnica ed esperienza non mi mancano.Valutando le varie possibilità la mia scelta era ricaduta sui K2 Coomback da 104mm (non 114 perchè comunque continuerò a frequentare la pista). Enorme è stata la delusione quando ho scoperto che non esistono da 184cm.Mi son stati proposti come alternativa 3 sci e su questi vorrei i vostri pareri:
K2 Pinnacle 105
Salomon Q98
Armada TST

Ho davvero bisogno del vostro aiuto!!!
Attendo con ansia che qualche buon anima risponda fugando i miei dubbi

Fossi in te scarterei i marker tour dato il tuo peso e dato che non hai intenzione di fare tanto dislivello...vai di duke se vuoi restare su marker!

KAtAnA werks. E diventerai pro, poi andiamo a sciare assieme, io però ti aspetto di sotto e ti faccio le foto. [emoji28]

Dipende anche come scii, preferisci linee aggressive, in velocità, con salti oppure vai di curvette morbide?
Prevedi di far canali e pareti ripide oppure pendii dolci e ampi?

magari anche due tre kg di piombo tanto che gli frega deve fare solo 500m d+

Guarda, io peso 60kg e sono alto 175, ho i marker baron e ho fatto anche 1200 m di dislivello senza problemi e senza essere troppo allenato, ognuno fà quello che vuole ovviamente, ma non saranno un po' troppo fragili i tour per un ragazzo di 21 anni 100kg x 195cm?:PAAU

Ah già non mi ricordavo che adesso vanno di moda gli attacchini:DDD

KAtAnA werks. E diventerai pro, poi andiamo a sciare assieme, io però ti aspetto di sotto e ti faccio le foto. [emoji28]

Dipende anche come scii, preferisci linee aggressive, in velocità, con salti oppure vai di curvette morbide?
Prevedi di far canali e pareti ripide oppure pendii dolci e ampi?

In linea di massima mi godo davvero tanto le curvette morbide, se sono in un bel bosco ripido è proprio il TOP. I grandi curvoni a velocità folli non mi spaventano ma fanno finire la parete troppo presto e non mi attirano molto come idea.
I salti mi attirano moltissimo ma per ora l'attrezzatura mi ha molto limitato nella pratica.
Per il resto comunque voglio essere il più polivalente possibile perchè alla fine mi basta che sia fresca e mi diverto sempre e comunque come un matto.

Guarda, io peso 60kg e sono alto 175, ho i marker baron e ho fatto anche 1200 m di dislivello senza problemi e senza essere troppo allenato, ognuno fà quello che vuole ovviamente, ma non saranno un po' troppo fragili i tour per un ragazzo di 21 anni 100kg x 195cm?:PAAU

Ah già non mi ricordavo che adesso vanno di moda gli attacchini:DDD

Al momento ho Marker Jester del 2010 (attacchi fissi) e ci ho fatto di tutto senza mai nemmeno preoccuparmi, dici che gli f12 sono più delicati perchè non sono fissi?

Comunque io ho valutato quei 3 perche sono le uniche alternative che mi sono state proposte in negozio. Se conoscete ottimi negozi a Milano dove possano consigliarmi ed abbiano disponibilità ci vado subito. :D