Consiglio sci donna freeride 50/50 pellabile

vano80

New member
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di uno sci per una ragazza livello intermedio alta circa 155cm, per iniziare a fare qualche fuoripista e qualche risalita con le pelli ( nulla di estremo...).
Fino ad oggi ha usato dei bbr limelite da 150cm.
Al momento pensavo a qualcosa tra i 90 e 100 sotto al piede montato con attacco tour per non cambiare almeno all'inizio anche lo scarpone.
Cercavo uno sci usato e da non spendere molto così da capire se le piace sciare fuori dalle millerighe.

Avete qualche modello da cosigliarmi o indirizzarmi?
Su che altezza dovrei stare visto che i bbr da 150 sono troppo corti?

Grazie a tutti....

Ciao a tutti
Sono alla ricerca di uno sci per una ragazza livello intermedio alta circa 155cm, per iniziare a fare qualche fuoripista e qualche risalita con le pelli ( nulla di estremo...).
Fino ad oggi ha usato dei bbr limelite da 150cm.
Al momento pensavo a qualcosa tra i 90 e 100 sotto al piede montato con attacco tour per non cambiare almeno all'inizio anche lo scarpone.
Cercavo uno sci usato e da non spendere molto così da capire se le piace sciare fuori dalle millerighe.

Avete qualche modello da cosigliarmi o indirizzarmi?
Su che altezza dovrei stare visto che i bbr da 150 sono troppo corti?

Grazie a tutti....

pellare un bbr? le vuoi proprio male....

per non saper nè leggere nè scrivere, un TSTw di armada (più freeride oriented, ma ancora pellabile).

non mettere nulla di troppo leggero sotto un tour.

altrimenti.. boh, aspetta un attimo e vedrai che salta fuori di tutto.

guarda, non sapendo come scia, non avendola mai vista, non sapendo se poi le piace salire, etc.....

TSTw
Come misura su cosa staresti? Così inizio a cercare qualcosa.
Considera che con i 150 attuali si trova male perché troppo ballerini...
Visto rocker ecc...stare su 165 sarebbe troppo?

.

blizzard black pearl o similari, per una che viene dalla pista sono ottimi

165 o la misura inferiore.

i black pearl secondo me sono meno "facili" del TST

Grazie per i consigli,
sbaglio o non sono facili da trovare usati... alternative più facilmente reperibili nel mercato dellusato???
non volevo buttarmi sul nuovo dato che sarebbe un'incognita...

guarda sui vari siti mi pare di avere visto il tst w a ottimi prezzi delle stagioni passate.

Come dice courma io per una ragazza non avrei dubbi tst tutta la vita.

La mia morosa l'ha provato grazie ai ragazzi del deep white lab (prova a sentire anche loro) e si è subito trovata benissimo.

Per fare gite sono forse pesantini ma come sci per tutti i giorni credo non ci sai nulla di meglio in campo femminile.

guarda sui vari siti mi pare di avere visto il tst w a ottimi prezzi delle stagioni passate.

Come dice courma io per una ragazza non avrei dubbi tst tutta la vita.

La mia morosa l'ha provato grazie ai ragazzi del deep white lab (prova a sentire anche loro) e si è subito trovata benissimo.

Per fare gite sono forse pesantini ma come sci per tutti i giorni credo non ci sai nulla di meglio in campo femminile.
Deep White lab...

Ma fanno anche noleggio? Io sono di Varese...

Discussione molto interessante, con mia moglie sono nella stessa situazione, anche come altezza.

Anche noi volevamo iniziare a fare le prime pellatine, cercavamo di capire che sci "universale", quindi con sostanza da poter usare principalmente con gli impianti, abbinare ad un attacco tipo tour 10 dato che non cambierà scarpone (Rossignol Alltrack 110).
Il mondo degli attacchini per ora lo escludiamo anche se sono cosciente che il Kingpin 10 probabilmente sarebbe la soluzione ideale.

Da fissato con i BBR le avevo preso "gli originali" (8.9) in misura 166 ma non si trovava bene dato che li sentiva "troppo ingombranti".
Ha provato i black pearl da 166 e seppur lunghi non le erano sembrati male. Ai test purtroppo è molto difficile trovare sci da donna nelle diverse misure.

Per le giornate di neve vera adesso usa i Coreupt Banger da 163 montati Marker Squire con cui si diverte un mondo e che ero tentato di convertire.

Come alternativa ho trovato un vecchio Cham 97 W da 159 ed un vecchio Cham 87 W da 152 a prezzi interessanti; voi che dite meglio il 97 da 159?
Come attacco invece che alternativa vedete rispetto al tour 10?
Qualcuno ha provato la serie AAAmbition di Tyrolia?