Aiuto acquisto twintip

aleold

New member
Ciao a tutti
Mi chiamo Alessandro e dopo un infanziapassata sulla neve (dai 4 ai 12 anni),
sono stato lontano dalle piste per 10anni;
Poi sei anni fa, in settimana bianca aCanazei sono tornato sugli sci.
Entrando nel noleggio notai un paio disci che credo si chiamassero bigfoot, ma non erano a forma di piede,bensi erano twin-tip e avevano gli stessi agganci di quelli in foto(spero di aver caricato correttamente la foto, in ogni caso ernoidentici a quelli in foto).
Divertenti, maneggevoli i pro,devastanti per le gambe, instabili su ghiaccio e ad alte velocità icontro (i limiti sono noti come i vantaggi).:MONKEY

Ora vorrei comprare un paio di SCI.
Ho un budget di 250-300€
Vorrei indirizzare il mio acquistoverso un paio di sci maneggevoli e leggeri, magari twin-tip (gliultimi anni ho iniziato a praticare qualche trick), che tuttavia mipermettano di fare qualche bela discesa pulita.

Pensavo di prendere in considerazionemisure corte, considerando che sono 1,75 per 70 Kg, tra i 130 e i 150cm, e troppo poco ? Mi daranno problemi nella gestione della sciata?Mi piace molto anche il fuoripista, che con i vecchi bigfoot, hopraticato pure (forse in maniera troppo azzardata in posti dove adetta di chi mi accompagnava non sarei mai sceso – vedi Pordoi)

Non ho grande esperienza ma dopo anni,con qualche ora di lezione, sono riuscito subito ad avere un buonequilibrio e una buona conduzione dello sci, è quindi per me giuntal'ora di smettere di fare il minc..one sulla neve.

per il momento vorrei solo qualche consiglio sul tipo di sci.

Buona giornata a tutti e morte al global warmig.

Ciao,
sciare con quelli che tu chiami big foot, o snow blade, non si chiama sciare... è uno scendere e portare a casa la pelle....

Per sci twin tip, cosa intendi? da Park, all mountain, freeride???

Per Fancis.
Mi aspettavo una risposta del genere, le mie convinzioni sono frutto di idee messe la senza conoscenza del mestiere, è più paura di ritrovarmi con uno sci troppo poco maneggevole rispetto a quei cosi che ho usato fino ad oggi.

in ogni caso, e qui rispondo pure a Valelura,
non cerco sci da freeride, cerco piu un allmountain che magari mi permetta di fare qualche bel salto e un poco di fresca.
Il park è secondario. _Cerco un po di divertimento tra gobbette e bordopista abbinato ad una buona conducibilita su pista anche dura.

Non sono un esperto ma mi piace molto sciare, quindi cerco consiglio perchè tra nomi e nomenclature varie, è facile perdersi...!

Pensavo ad un paio di allmountain, twin-tip, morbidi sui 150-160 cm ma non so se questo possa avere più svantaggi che vantaggi....!

Dove abito di monti innevati non ce ne sono molti ed è facile incappare in personaggi che per fare i guru-di-sto-ca..o ed elargire consigli,
sarebbero disposti a raccontare di aver sciato sul k2...:TTTT ma invece non ne capiscono una beneamata minc..a...!

Guarda uno sci all-mountain di quella lunghezza è adatto a chi è alto 160cm non di più.
L'altezza giusta è almeno pari alla tua.

Per avere uno sci di livello con il tuo budget devi andare su un usato, o su sci di medio livello della passata stagione.

.

Guarda uno sci all-mountain di quella lunghezza è adatto a chi è alto 160cm non di più.
L'altezza giusta è almeno pari alla tua.

Per avere uno sci di livello con il tuo budget devi andare su un usato, o su sci di medio livello della passata stagione.

lo so sono un pò povero, ma non di sodio....

avete siti per acquisti on line da consigliarmi?

io stavo guardando bluetomato , cisalfa e maxisport...!

ad esempio da blue tomato avevo visto questi:Völkl Alley 168 + Free Ten 85mm 2016 330
K2 Shreditor 75 Jr AT 139 + Fastrak2 7 2016ut Y 230€
Head The Caddy 176 2016 350€
Head The Show 163 + AAAttack 11 90mm 2016 340€
Head Framewall 176 2016 350€ 171cm

tutti sul metro e 70.

lo so sono un pò povero, ma non di sodio....

avete siti per acquisti on line da consigliarmi?

io stavo guardando bluetomato , cisalfa e maxisport...!

ad esempio da blue tomato avevo visto questi:Völkl Alley 168 + Free Ten 85mm 2016 330
K2 Shreditor 75 Jr AT 139 + Fastrak2 7 2016ut Y 230€
Head The Caddy 176 2016 350€
Head The Show 163 + AAAttack 11 90mm 2016 340€
Head Framewall 176 2016 350€ 171cm

tutti sul metro e 70.

Sono tutti sci da park... io darei una occhiata a Sport-Conrad magari qualcosa in offerta lo trovi....

io proverei a vedere su ekosport, e starei su nordica, armada o line, tipo quelli che ho in firma i future spin, sono all mountain, premesso che non sono un professionista, ma me la cavo, li ho provati in pista e devo dire che fanno il loro lavoro, flessibili al punto giusto, molto governabili e leggeri, ovvio non ci puoi fare il gigante ma se ti và di divertirti, fare qualche corsetta, dei numeri ed un pò di fuoripista, io te li consiglio, in alternativa sempre della line ci sono i chronic sempre simili ai future spin però quelli non li ho mai provati:TRUZZ:, spero di esserti stato utile, ciaooo.

io proverei a vedere su ekosport, e starei su nordica, armada o line, tipo quelli che ho in firma i future spin, sono all mountain, premesso che non sono un professionista, ma me la cavo, li ho provati in pista e devo dire che fanno il loro lavoro, flessibili al punto giusto, molto governabili e leggeri, ovvio non ci puoi fare il gigante ma se ti và di divertirti, fare qualche corsetta, dei numeri ed un pò di fuoripista, io te li consiglio, in alternativa sempre della line ci sono i chronic sempre simili ai future spin però quelli non li ho mai provati:TRUZZ:, spero di esserti stato utile, ciaooo.

ma si trovano sotto i 300 euri?
No perchè se si interessano pure a me i future spin HIHIHI