Sci corti per freeride powder ??

ssnow

New member
Qualche brand produce se Esistono, degli sci corti per andare in fresca ?
Qualche anno fa avevo visto ai piedi di qualcuno degli sci tipo snowblade molto larghi... sembravano due piccoli snowboard...
O eventualmente cosa si puo utilizzare di corto tipo leggeri da scialpinismo ecc.. ??
Secondo voi è comunque possibile farlo ovvero qual'e il limite lunghezza minima / neve fresca ?
Pensavo di provare a fare qualche esperimento riducendo la lunghezza ma usando qualcosa di molto largo....:PAAU Trovo che la maggior parte di quello che vedo in commercio abbia un peso eccessivo...
Bye !!!

Ma i progettisti icelantic sono ingegneri secondo voi? Perché produrre uno sci del genere per powder significa non sapere una mazza di fisica....

sono lunghi un po piu di uno snow e, insieme, larghi uguali, galleggiare galleggiano!

e cmq gli Icelantic per me sono dei gran sci, ho usato un po di volte il Nomad del mio compare (177) e mi son piaciuti un tot, feeling tipo Stockli Stormrider per capirsi, carroarmati con cingoli di velluto :D

Ma la vera domanda in tutto ciò è... :WHY???

Cioè davvero io non ho capito cosa spinge il nostro amico a volere uno sci così corto. Il peso degli sci (nel senso di sci veri, mica sti cosi qua) in giro è eccessivo in funzione di cosa?

sono lunghi un po piu di uno snow e, insieme, larghi uguali, galleggiare galleggiano!

e cmq gli Icelantic per me sono dei gran sci, ho usato un po di volte il Nomad del mio compare (177) e mi son piaciuti un tot, feeling tipo Stockli Stormrider per capirsi, carroarmati con cingoli di velluto :D

Si però il Nomad del tuo amico è un 105 mm da 177 cm......no da 143........dove vai in fresca con 143 cm sotto i piedi??????

A dire il vero anche quelli da pista si chiamano skiboard (i miei che vedi in firma per esempio), Snowblade sono solo quelli Salomon e sono una cosa completamente diversa.

Detto questo ci sono varie recensioni e post di gente che va in fresca con gli skiboard (soprattutto quelli fatti apposta per la fresca, se li han studiati ci sarà un motivo) e pare siano piu facili da girare (proprio come gli skiboard da pista rispetto agli sci).

Il galleggiamento non penso sia un problema, in fresca ci va anche gente con lo snowboard, e gli skiboard hanno piu superficie d'appoggio come gia detto, e soprattutto smaltiscono meglio l'eventuale neve che sale sopra.

Qualche brand produce se Esistono, degli sci corti per andare in fresca ?
Qualche anno fa avevo visto ai piedi di qualcuno degli sci tipo snowblade molto larghi... sembravano due piccoli snowboard...
O eventualmente cosa si puo utilizzare di corto tipo leggeri da scialpinismo ecc.. ??
Secondo voi è comunque possibile farlo ovvero qual'e il limite lunghezza minima / neve fresca ?
Pensavo di provare a fare qualche esperimento riducendo la lunghezza ma usando qualcosa di molto largo....:PAAU Trovo che la maggior parte di quello che vedo in commercio abbia un peso eccessivo...
Bye !!!

Ciao c'era un'azienda austriaca che li vendeva a Bergamo per sci alpinismo. Li avevo provati, bellissimi! Da comprare

____________________________________CARRARA SPORT_________________________BERGAMO___________________Sito Ufficiale