Consiglio per montare attacchi

Magodiarcella

New member
Ciao a tutti!
Visto che non ho mai fatto nulla di simile e ho poca esperienza in materia, volevo chiedervi una mano.
Ho trovato a poco prezzo degli sci usati Volkl Ledge lunghezza 169cm (111-84-111) senza attacchi.
Visto che vorrei utilizzarli come secondi sci e quindi spenderci il meno possibile, mi chiedo se sia possibile montarci "qualsiasi" attacco.
Io possiedo dei vecchi Volkl energy 320 che non uso più. posso riutilizzare questi attacchi? Cosa devo considerare?

grazie

155329-sci-ledge.jpg

155330-sci-volk.jpg

Che senso ha montare su uno sci del genere un attacco come quello che vorresti recuperare? Su uno sci così ci va solo puntale e talloniera. Stop. Guarda su subito, ad esempio, se trovi qualcosa a pochi euro. E lascia perdere i montaggi fai da te se non lo hai mai fatto.

Che senso ha montare su uno sci del genere un attacco come quello che vorresti recuperare? Su uno sci così ci va solo puntale e talloniera. Stop. Guarda su subito, ad esempio, se trovi qualcosa a pochi euro. E lascia perdere i montaggi fai da te se non lo hai mai fatto.

Hai perfettamente ragione! Farò cosi! ;) grazie

La cosa migliore sarebbe sapere che attacchi c'erano e comprarli uguali, sempre che la misura vada bene con il tuo scarpone.
Se devi riforare e non l'hai mai fatto, fallo fare da un laboratorio, io gli attacchi me li monto da solo ma ci vuole un po di pratica e manualità.

La cosa migliore sarebbe sapere che attacchi c'erano e comprarli uguali, sempre che la misura vada bene con il tuo scarpone.
Se devi riforare e non l'hai mai fatto, fallo fare da un laboratorio, io gli attacchi me li monto da solo ma ci vuole un po di pratica e manualità.

Ah cavolo, hai perfettamente ragione, dal telefono non avevo visto che lo sci era già forato.
Ti consiglio di seguire il suggerimento di Teo, è la soluzione più sensata.

.