Consiglio sci da noleggiare - argento avanzato

ambleu

New member
Ciao a tutti. Grazie ai vostri preziosi consigli, finalmente ho comprato il mio primo scarpone, un Rossignol Pursuit Sensor 3 flex 100.
Adesso, tra una danza della neve e l'altra (sperando che arrivi una vagonata di neve prima del 9 gennaio) sto iniziando a guardarmi intorno per capire quale sci noleggiare.
Come livello dovrei essere un argento avanzato, 1,83 cm per 75 kg, piste azzurre, rosse e qualche nera, no fuori pista, andrò a sciare in Alta Badia con base a Colfosco.
Stavo quindi guardando i modelli a disposizione in questo negozio, che è praticamente di fronte all'hotel:

http://www.sportpescosta.it/it/sport-pescosta-ski-rental

Vi chiedo un consiglio al fine di trovare lo sci più adatto a me, che mi consenta di divertirmi in tranquillità e perchè no, di migliorarmi un po'.
Nel dettaglio, per chi non vuole perdere tempo navigando sul sito, è elencata la disponibilità di questi sci (ho escluso i Platino Slalom):

SCI PLATINO:
- Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS
- Atomic Redster XTI
- Rossignol Hero Elite LT
- Blizzard WRC Racing
- Head Worldcup Rebels i.Speed
- Head iSupershape Speed
- Volk Racetiger Speedwall GS UVO
- Salomon X-Max XT12 Ti
- Salomon W-Max
- Nordica Dobermann GSR EVO EDT
- K2 Amp Charger
- Rossignol Soul 7
- Rossignol Pursuit 800 TI
- Blizzard Brahma
- Elan Amphibio 16 Ti2 Fusion
- Head iSupershape Magnum

SCI GOLD:
- Rossignol Pursuit 600
- Atomic Nomad Smoke R
- Blizzard RC Ti
- Elan Amphibio 14 Ti Fusion
- Head RAW Instinct
- Nordica Nrgy 80 EVO
- Head iGSR PR
- Salomon X-Pro SW

Grazie a tutti

Io starei tra questi:

SCI PLATINO:

- Atomic Redster XTI
- Head iSupershape Speed
- Salomon X-Max XT12 Ti
- K2 Amp Charger

Chiedi se ti danno la possibilità di provarne più di uno....

Per sciare tutta la giornata per 6 giorni consecutivi, restringerei il campo a due soli sci....

Salomon X-Max 175
K2 Charger 179

Se non nevica e c'è solo neve sparata, punta dritto su:

Rossignol Hero Elite Lt Ti 176
Volkl RaceTiger Speedwall GS Uvo 175

poi come detto da Vale, se ti dà la possibilità di provare a cambiare sci ancora meglio.

Ciao a tutti. Grazie ai vostri preziosi consigli, finalmente ho comprato il mio primo scarpone, un Rossignol Pursuit Sensor 3 flex 100.
Adesso, tra una danza della neve e l'altra (sperando che arrivi una vagonata di neve prima del 9 gennaio) sto iniziando a guardarmi intorno per capire quale sci noleggiare.
Come livello dovrei essere un argento avanzato, 1,83 cm per 75 kg, piste azzurre, rosse e qualche nera, no fuori pista, andrò a sciare in Alta Badia con base a Colfosco.
Stavo quindi guardando i modelli a disposizione in questo negozio, che è praticamente di fronte all'hotel:

Vi chiedo un consiglio al fine di trovare lo sci più adatto a me, che mi consenta di divertirmi in tranquillità e perchè no, di migliorarmi un po'.
Nel dettaglio, per chi non vuole perdere tempo navigando sul sito, è elencata la disponibilità di questi sci (ho escluso i Platino Slalom):

SCI PLATINO:
- Atomic Redster XTI
- Blizzard WRC Racing
- Head iSupershape Speed
- Salomon X-Max XT12 Ti
- Salomon W-Max
- K2 Amp Charger
- Rossignol Soul 7
- Blizzard Brahma

SCI GOLD:
- Rossignol Pursuit 600
- Atomic Nomad Smoke R
- Blizzard RC Ti
- Head RAW Instinct
- Nordica Nrgy 80 EVO
- Head iGSR PR
- Salomon X-Pro SW

Grazie a tutti

Io sceglierei fra

- Atomic Redster XTI
- Blizzard WRC Racing
- Head iSupershape Speed
- Salomon X-Max XT12 Ti
- K2 Amp Charger

Lunghezza 175/180
PS: Lo scarpone mi sembra un po' sottodimensionato, ossia argento avanzato di 75 kg andrei su un 120.

.

Per sciare tutta la giornata per 6 giorni consecutivi, restringerei il campo a due soli sci....

Salomon X-Max 175
K2 Charger 179

poi come detto da Vale, se ti dà la possibilità di provare a cambiare sci ancora meglio.

Quoto anche le virgole...

Salomon X-Max 175
K2 Charger 179

Grazie Broadarrow! Praticamente tra scarponi e sci sei diventato un prezioso consulente :D
Peró spero che nevichi un po' fino a gennaio dai!

SCI PLATINO:
- Atomic Redster XTI
- Blizzard WRC Racing
- Head iSupershape Speed
- Salomon X-Max XT12 Ti
- Salomon W-Max
- K2 Amp Charger
- Rossignol Soul 7
- Blizzard Brahma

SCI GOLD:
- Rossignol Pursuit 600
- Atomic Nomad Smoke R
- Blizzard RC Ti
- Head RAW Instinct
- Nordica Nrgy 80 EVO
- Head iGSR PR
- Salomon X-Pro SW

Grazie a tutti

Tra i platino se vuoi andare su qualcosa di più impegnativo (che ti faccia progredire anche se magari non è così immediato) starei su:
-atomic redster doubledeck gs
-nordica dobermann gsr evo edt
-blizzard wrc racing
-head wc ispeed
-volkl racetiger gs uvo

richiedono più impegno ma secondo me ti danno più soddisfazioni

Nuova settimana bianca in fase di pianificazione :MONKEY... dopo aver scoperto per la prima volta l'Alta Badia, ed averla girata praticamente tutta in lungo e in largo, abbiamo deciso di tornarci per un approfondimento HIHIHI Base Corvara, e questa volta obiettivo Sellaronda.

I vostri commenti sugli sci da noleggiare sono stati utilissimi, con i Salomon x-max mi sono trovato alla grande e sono riuscito a migliorare notevolmente nella conduzione, divertendomi molto. Allora eccomi qua ad approfittare della vostra esperienza e pazienza: noleggerò gli sci a Corvara, da Sport Kostner, tramite Skimium; come modelli top propongono:
- rossignol hero
- blizzard brahma
- salomon qst 85
- rossignol experience 84
- atomic vantage 85
- dynastar cham 2.0
- head monster 88

Cosa mi consigliate?
Come ulteriori info, sono alto 1,83, peso 75 kg, scarpone Rossignol pursuit flex 100.

Ultima modifica:
io ho i experience 84 e mi trovo benissimo, specie su neve molla e bordopista. sono argento base, 172cm x 60 kg.

Grazie Emilianozz! E con questi riesci a carvare senza problemi?

Qualche altro consiglio? Il mio "consulente" preferito Broadarrow che la stagione scorsa mi ha dato ottimi consigli? :D