Indecisione tra due modelli di sci.

bibid

New member
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio riguardo due paia di sci che desidero acquistare per questa stagione ma non so davvero quale scegliere.
La mia indecisione è tra gli ATOMIC AFFINITY AIR e gli ATOMIC PERFORMER XT FIBRE.
Ora, sono una sciatrice intermedia. Direi che me la cavo bene ma cerco comunque uno sci per principianti data la loro facilità e leggerezza ( scio praticamente due settimane all'anno, non cerco uno sci professionale e tecnico). Requisiti importantissimi sono il peso ( più leggeri sono, meglio è) e la tenuta sulla neve.
Il budget che mi ero prefissata era tra i 200 e i 250 euro. Questi due modelli sono gli unici che ho trovato che più o meno rispondono alle mie esigenze (se ne conoscete altri, meglio), il problema è che sembrano molto simili tra loro e non capisco cosa cambi realmente.
Vi ringrazio in anticipo

Senza focalizzarmi sugli sci motivo della tua indecisione mi vorrei concentrare su due caratteristiche che ritieni importanti. Leggerezza e tenuta sulla neve.
Questo è un paradosso se lo abbiniamo alla ricerca di uno sci di l'evello principiante. Quello che cerchi purtroppo non esiste.
Lo sci per principiante è leggero perché la costruzione delle aste è principalmente in materie plastiche, con questi presupposti lo sci ha decisamente meno tenuta.
Se vuoi uno sci stabile la sua costruzione dovrà avere del legno al suo interno, più ne ha, meglio è, ovviamente lo sci si appesantisce.
Un buon compromesso potrebbe essere un Salomon W-Pro SW, è una buona via di mezzo tra le mie affermazioni e le tue esigenze.

Senza focalizzarmi sugli sci motivo della tua indecisione mi vorrei concentrare su due caratteristiche che ritieni importanti. Leggerezza e tenuta sulla neve.
Questo è un paradosso se lo abbiniamo alla ricerca di uno sci di l'evello principiante. Quello che cerchi purtroppo non esiste.
Lo sci per principiante è leggero perché la costruzione delle aste è principalmente in materie plastiche, con questi presupposti lo sci ha decisamente meno tenuta.
Se vuoi uno sci stabile la sua costruzione dovrà avere del legno al suo interno, più ne ha, meglio è, ovviamente lo sci si appesantisce.
Un buon compromesso potrebbe essere un Salomon W-Pro SW, è una buona via di mezzo tra le mie affermazioni e le tue esigenze.

Quindi gli sci in materie plastiche sono da scartare? a livello tecnico intendo.

Quindi gli sci in materie plastiche sono da scartare? a livello tecnico intendo.

Sono inferiori in tutto, però per un principiante vanno benissimo.
Per quello che riguarda le tue esigenze, se ho ben capito cosa cerchi, il problema principale è che se vuoi una buona tenuta sul duro/ghiaccio devi scartare gli sci in plastica.

Ilm

Sono inferiori in tutto, però per un principiante vanno benissimo.
Per quello che riguarda le tue esigenze, se ho ben capito cosa cerchi, il problema principale è che se vuoi una buona tenuta sul duro/ghiaccio devi scartare gli sci in plastica.

Ilm

Grazie mille per l'aiuto :)

.

Vai sull'Head totale joy, leggero, ma comunque con una struttura seria. Costa qualche euro in più, ma stiamo parlando di uno sci di buon livello.