Beh, quando si ha rotto le scatole al prossimo con domande, curiosità, etc. è sempre bene relazionare sull'acquisto, se esso va in porto. Allora, alla fine son finito sul 130 RS del 2014/2015 (ganci "fluo"). Che dire ? Evidentemente, dato che mi ero trovato alla grande già col 100/110, il Raptor dev'esser proprio il "mio" scarpone: stessa comodità dell'altro col piede però più "fasciato" e una migliore flessione del gambetto, non so ancora se grazie al coso elastico o perchè ho tenuto i ganci piuttosto blandi. Oggi avevo dietro l'sl e ho avuto l'impressione di una presa di spigolo più immediata rispetto a prima, o forse più precisa...Neanche un fastidio durante la giornata: nè dolori nè inorpidimenti nè freddo al piede (oggi eravamo ben sotto lo zero) nè acqua sulle calze. Per ora una sola vite (120), vorrei vedere con 2 che succede ma occorre forare lo scarpone e per ora me lo godo così. Oltre alla precisione nel lavoro di piede/caviglia forse ho notato una maggiore rimbalzo con gli sl suglia archi stretti/medi, va a sapere se per effetto placebo, giornata buona o scarpone più rigido.... Alterno sl e gs comitato e forse con questi sci ci vuole uno scarpone così, voglio vedere nelle prossime uscite l'abbinamento con l'rc (o gs negozio come dice qualcuno). Ah sì, sciatore piuttosto aggressivo ma leggero: 67 kg per 178. Scarpone termoformato in negozio.
Se avrò altre osservazioni degne di esser scritte le scriverò.