indecisione amletica : atk 12 o 14 ?

neve94

Vicenski
a parte il prezzo che dovrei fare una rapina, vorrei capire se nel mio caso mi basterebbe il 12 sci per brevi pellate,peso mio leggero (70 kg ).......boh ....differenze da chi ne capisce di più?
da montare su un 95 quindi con ski stopper adeguato
chi mi consiglia ?
oppure king pin che credo sia più economico ...
grazie a todos

fino ad un 108 andrei di 12.
oltre di 14.
io lo monto su un bonafide 98 e mi trovo benissimo.

cmq decidi soprattutto in base ai colori :HIP

stessa domanda che mi sono fatto l anno scorso per uno sci largo 102 sotto il piede. Alla fine ho preso il 14 perché se non devi spostare l attacco da uno sci all altro, costa meno ed non devi mettere le piastre (sono integrate per il puntale davanti).

Concordo.

Se non devi spostarlo, vai di 14. Se invece hai in programma di spostarlo, vai di 12 con piastre dl.

Peraltro ti ricordo che lo trovi da La Montagna Sport, che è convenzionato con Skiforum ;)

.

Anche io avevo questo dubbio su quale dei due montare sul salomon mtn 95.
Ho scritto direttamente ad ATK, mi hanno risposto dopo neanche mezz'ora.
Loro mi hanno consigliato il 12 , e così ho fatto.

ma come il 14 costa meno del 12 ?
ma serve piastrarlo per forza anche su una sci da 95 al centro ?

Si, il Raider 12 full set (con piastre xxl e spessore) costa di più. Credo una cinquantina di euro.

Sul tema 95... Allora, non ne hai bisogno (delle piastre). Il mio consiglio è però assolutamente di affidarti ad un negozio serio per il montaggio.

Si, il Raider 12 full set (con piastre xxl e spessore) costa di più. Credo una cinquantina di euro.

Sul tema 95... Allora, non ne hai bisogno (delle piastre). Il mio consiglio è però assolutamente di affidarti ad un negozio serio per il montaggio.
intanto grazie domenico
so che sei un fan di atk ma sinceramente in alternativa come lo vedi il king pin ?

sulla buyer's guide non capisco xk sul tema attacchini si parla solo di qualià e caratteristiche senza mai fare nessun elogio o critica
praticamente ci si limita a dare dati senza nessuna recensione
mi sarebbe stata d'aiuto magari ..:MONKEY