Consiglio per iniziare

rico88

New member
Un saluto a tutti quanti!

come da titolo, sono un neofita, e vorrei iniziare a intraprendere questo sport che ho sempre ammirato, ma abitando troppo lontano, non ho mai potuto praticare (se non durante una settimana bianca con i miei qualche anno fa).
Ora, appena iniziato a lavorare e abitando a soli 40km dalle piste, vorrei dedicarmi a questo fantastico sport!

chiusa la breve intro, vorrei un consiglio da voi su sci-attacchi-scarponi da acquistare (non vorrei noleggiare, perché con il tempo, acquistando, ci risparmierei tanto!) tenendo conto che sono alto 185cm, per 92kg di peso e del livello principiante!
Leggevo un po varie discussioni, ma tra materiali, allround e all mountain, larghezza ecc.. mi sono perso!

per questo ho deciso di aprire una nuova discussione...

preciso che la mia idea era quella d acquistare un paio di scii che mi possa durare per un po di tempo, e non magari uno da usare solo per imparare, per poi accantonare dopo poco (altrimenti non giustificherei la spesa dell'acquisto, ma mi converrebbe andare di noleggio...)

attendo vostri consigli :)

Non devi perderti tra i vari materiali se non hai mai messo gli sci ai piedi. Devi semplicemente noleggiare sci, scarponi e bastoncini. Comprati una giacca ed un pantalone da sci decente, guanti e per le prime sciate lascia perdere casco e maschera a meno che non siano disponibili a noleggio.

Concordo e
(non vorrei noleggiare, perché con il tempo, acquistando, ci risparmierei tanto!)
Aspetta a comperare l'attrezzatura, prima scia un po' e prendi "piede" con lo sport. Poi torni a leggere le discussioni e le vedrai con un occhio diverso.
Al momento puoi ricevere un consiglio del tipo "prendi una attrezzatura intermedia" oppure "prendila buona".
Dopo qualche sciata tu capirai se riescia progredire in fretta oppure meno e, se non sarai presodall'italica mania del "reiss uord cap replica competission" prenderai gli sci più adatti.