Regolazione Dynafit Radical 2.0

traal

New member
Attratto da una buona offerta suinternet ho preso un set cosi composto:

K2 WayBack 88 stagione 13/14
Dynafit Radical 2.0 ST
Pelli Contour Mohair

Fornendo le dimensioni dello scarponelo sci e' arrivato con l'attacco montato . Ho solo dovuto regolare ladistanza scarpone – talloniera che il manuale dell'attacco indicain 0.2 mm ( a differenza dei modelli precednti Dynafit cherichiedevano un gap piu' ampio).

Sul manuale non sono invece riportatele indicazioni per settare le coppie di sgancio , facendo riferimentoal manuale del Radical precedente dovrei settare circa 7 Din , chepoi e' il setting che ho sull'attacco da discesa , ( l'attacco e'arrivato settato su 8).

Valgono le tabelle del modelloprecedente ?
Grazie

Attratto da una buona offerta suinternet ho preso un set cosi composto:

K2 WayBack 88 stagione 13/14
Dynafit Radical 2.0 ST
Pelli Contour Mohair

Fornendo le dimensioni dello scarponelo sci e' arrivato con l'attacco montato . Ho solo dovuto regolare ladistanza scarpone – talloniera che il manuale dell'attacco indicain 0.2 mm ( a differenza dei modelli precednti Dynafit cherichiedevano un gap piu' ampio).

Sul manuale non sono invece riportatele indicazioni per settare le coppie di sgancio , facendo riferimentoal manuale del Radical precedente dovrei settare circa 7 Din , chepoi e' il setting che ho sull'attacco da discesa , ( l'attacco e'arrivato settato su 8).

Valgono le tabelle del modelloprecedente ?
Grazie
se sul manuale c'è scritto che la distanza della talloniera deve essere di 0.2mm, credo sia la stessa regolazione del mio Dynafit Beast 14, cioè tra tallone e talloniera si deve riuscire a sfilare un foglio di carta. Il numero che imposti per regolare i Din del Radical 2 è quello reale, quindi dipende dal tuo peso e dalla tua sciata.

Mi sa che state facendo confusione.

Tra tallone e talloniera, ci deve stare lo spessorino di plastica fornito con l'attacco. È un cazzabubbolo di plastica semi-elastica che ha il perimetro di un rombo. Prima era un cazzabubbolo quadrato con un pallino alla base.

Il foglio di carta si usa per valutare l'appoggio dello scarpone sugli attacchi normali che hanno la regolazione del puntale (ad esempio). Con dynafit, non serve ad una mazza.

Se regoli troppo vicino talloniera e scarpone, l'attacco non si apre.

Occhio, che se non sbaglio dynafit ha due regolazioni diverse per sgancio laterale e frontale. Ma il 2.0 lo conosco poco.

regolazione Dynafit Beast

il Dynafit Beast, come credo tutti i Radical 2 si regolano col foglio di carta e non con lo spessorino come i vecchi radical. la dynafit mi mandò tramite mail il pdf con le istruzioni

http://www.stockholmviews.com/dynafit_beast_16/

154204-1.jpg

154205-2.jpg

.

Mi sa che state facendo confusione.

Tra tallone e talloniera, ci deve stare lo spessorino di plastica fornito con l'attacco. È un cazzabubbolo di plastica semi-elastica che ha il perimetro di un rombo. Prima era un cazzabubbolo quadrato con un pallino alla base.

Il foglio di carta si usa per valutare l'appoggio dello scarpone sugli attacchi normali che hanno la regolazione del puntale (ad esempio). Con dynafit, non serve ad una mazza.

Se regoli troppo vicino talloniera e scarpone, l'attacco non si apre.

Occhio, che se non sbaglio dynafit ha due regolazioni diverse per sgancio laterale e frontale. Ma il 2.0 lo conosco poco.
il radical 2.0 è completamente diverso dal precedente
credo che la talloniera sia "elastica " come sugli attacchi da pista
da qui la cosa di tenere lo scarpone quasi appoggiato alla talloniera

CREDO!!!

il radical 2.0 è completamente diverso dal precedente
credo che la talloniera sia "elastica " come sugli attacchi da pista
da qui la cosa di tenere lo scarpone quasi appoggiato alla talloniera

CREDO!!!

esattamente così.... come peraltro negli attacchi G3

Io ho appena comprato tutto ski radical 2 st e scarponi tlt6 (consegnati ieri ordinati lunedì su Corrado) e gli attacchi sono regolati come dice Courmayeur