Dubbio misura sci volkl

Raffak

New member
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio sulla misura di un paio di sci volkl racetiger uvo gs 2016 che vorrei acquistare.
Sono alto 1.82 e peso 72 kg. Adesso sto usando un fischer rc4 sl fis 165 ma mi spacca troppo le gambe...
Sul loro sito volkl ho visto che in misura 175 e 170 hanno lo stesso raggio di 17.9 metri. Cosa mi consigliate? Solo sciate in campo libero.
Grazie
 
:HIP:HIP

Immaginavo fosse per avere qualcosa di polivalente...ma di per se...il GS è già polivalente...son poi le tue gambe che lo rendono migliore :D

Certo, un gs negozio è polivalente di partenza. Diciamo però che in misura 180 ti induce a farlo correre, cosa non sempre possibile. Con un 175 imho puoi avere il giusto mix tra stabilità e comfort.
 
180 è la misura "come da manuale" per uno sci GS. Per me si può sciare tranquillamente in 175.
Io scio il GS in 175, per altri sci arrivo anche 190, ma per il GS e per quello che devo fare io in una pista con altre persone, la misura 175 va più che bene.
 
La tua misura è 180.
Se proprio vuoi, puoi prendere in considerazione il 175, ma non pensare che quei 5 cm ti facciano guadagnare chissà cosa in termini di maneggevolezza. Guadagni qualcosa, ma perdi in stabilita. Su un GS secondo me non vale la pena, ma ci puoi pensare.
Il 170 non ha senso alcuno. Forse l'uomo Volkl che te l'ha suggerito non conosce i suoi stessi sci...
 
La tua misura è 180.
Se proprio vuoi, puoi prendere in considerazione il 175, ma non pensare che quei 5 cm ti facciano guadagnare chissà cosa in termini di maneggevolezza. Guadagni qualcosa, ma perdi in stabilita. Su un GS secondo me non vale la pena, ma ci puoi pensare.
Il 170 non ha senso alcuno. Forse l'uomo Volkl che te l'ha suggerito non conosce i suoi stessi sci...

Non credo nemmeno che i 5 centimetri in meno ti facciano perdere chissà cosa in stabilità e tenuta su uno sci del genere.
Oh ragazzi è alto 182, ma pesa poi 72 kg, non è che ne pesa 100.
 
Top