Consiglio sci

Laphroaig

New member
Ciao, sono un ex sciatore in ripresa altezza 175 e 65 kg. Per il livello il discorso si fa più difficile in quanto ho sciato tanto e ho la confidenza derivante dall'aver iniziato da piccolo ma la tecnica ha sempre presentato qualche difetto.
Come sci ho usato per anni nel secolo scorso sci da speciale lunghezza 203 di categoria a+++ nel senso che venivano fuori da quelli destinati agli atleti anche per questo ho potuto usarli per quasi 10 anni.
Nel nuovo secolo ho noleggiato quello che capitava.
Adesso mi sarei orientato sugli x max che mi sembrano un buon jack of all trades ho qualche dubbio sulla lunghezza penso 175 ma volevo sentire che ne pensate sia sullo sci che sulla lunghezza. Grazie

Intendevo che mi sembra uno sci non orientato a specifici tipi di neve/sciata ecc insomma con ampio range di utilizzo pur essendo già un signor sci

Intendevo che mi sembra uno sci non orientato a specifici tipi di neve/sciata ecc insomma con ampio range di utilizzo pur essendo già un signor sci

Se vuoi uno sci da usare al 100% in pista sì, se invece vuoi uno sci per fare anche qualche escursione in fuori pista allora meglio stare su qualcosa di più largo al centro. Misura per l'X Max: sei molto leggero, per cui anche il 170 potrebbe andare bene per te, considerando però che sei abituato a sciare con sci molto lunghi, il 175 può darti quel qualcosa in piùxx in termini di precisione e tenuta in velocità.

Grazie si per ora l'utilizzo è tutto pista il fuori e la fresca sono di là da venire prima c'è da riprendere. Quando sarà magari aggiungerò uno sci più adatto.
Poi i materiali hanno fatto passi da gigante rendendo le cose più facili però anni fa quando ero più presente sulle nevi c'era meno attenzione e uscivi dalla pista con lo stesso sci che usavi ovvero un palo della luce dritto per dritto. Oggi forse avendo più specificità nei materiali hai anche meno versatilità e quello che è pensato per la pista mal si adatta sul serio alle zingarate fuori. O sbaglio?
Lunghezza mi avete confermato il 175 cosa chè mi fa felice avendo imparato negli anta con le pertiche