Blizzard Cochise 2016

Fra, dovresti provare la nuova gamma fischer ranger.

Li ho testati bene l'anno scorso e A me hanno molto ricordato i blizzard, in versione rivista e migliorata (oltre ad essere molto più facili).

ma i cochise "vecchi " non erano mica full rocker??

quelli nuovi (visto la foto/recensione di skialper) pare abbiano il camber (e non poco)

il modello dello scorso anno aveva già un po' di camber ed era molto più gestibile di quello originario.

a mio modo di vedere i cochise originali non erano affatto difficili (altrimenti avrei appunto fatto fatica a gestirli, invece finivo per usarli moltissimo...) però di questo se ne è già parlato tanto, dipende da come uno scia... e infatti mi rendo conto leggendo la guida di ski alper che gli sci che amo (bodacious, bonafide, mantra, katana, enforcer tanto per dirne alcuni) sono spesso classificati come expert-only (cosa per me poco condivisibile, mica sono aurelian ducroz....), mentre gli sci che skiapler definisce più facili (p.es soul 7) li trovo ingestibili sul duro o sul difficile... tutto sta ainfatti a capire come interpretare i giudizi altrui alla luce del diverso modo di sciare

a mio modo di vedere i cochise originali non erano affatto difficili (altrimenti avrei appunto fatto fatica a gestirli, invece finivo per usarli moltissimo...) però di questo se ne è già parlato tanto, dipende da come uno scia... e infatti mi rendo conto leggendo la guida di ski alper che gli sci che amo (bodacious, bonafide, mantra, katana, enforcer tanto per dirne alcuni) sono spesso classificati come expert-only (cosa per me poco condivisibile, mica sono aurelian ducroz....), mentre gli sci che skiapler definisce più facili (p.es soul 7) li trovo ingestibili sul duro o sul difficile... tutto sta ainfatti a capire come interpretare i giudizi altrui alla luce del diverso modo di sciare

Non è neanche, secondo me, questione di essere esperti o meno, semplicmente di quanto centrali si scia, se sei centrale il cochise lo fai girare con niente, se stai sulle code, t'incasti lì ed è finita.
Sci più morbidi e con un po' di camber che ti spinge fuori dalla curva aiuteranno sciatori più arretrati, ma non saranno abbastanza performanti per chi spinge tanto, poi chiaramente ci sono le vie di mezzo come il nuovo enforcer e a quanto pare il nuovo cochise, che per chi chiede notizie del 2016 leggendo la review di blister, pare sia diventato anche lui più facile senza perdere il suo carattere da sci da super g.

e infatti mi rendo conto leggendo la guida di ski alper che gli sci che amo (bodacious, bonafide, mantra, katana, enforcer tanto per dirne alcuni) sono spesso classificati come expert-only (cosa per me poco condivisibile, mica sono aurelian ducroz....)

Beh sono anche sci che mi fanno pensare a logiche classiche di costruzione (non parlo solo di materiali) e dunque per chi ha imparato a sciare prima dell'era carving, sono sicuramente più facili da capire....