Nuovo sci

Costhola

Member
Buongiorno a tutti,
dopo un anno di noleggi di vari sci (Hero LT Ti, Redster Edge, Spitfire non ricordo quale) sarei tentato di prendere il Rally (che non ho provato :D ). Dalle recensioni che ho letto sembra essere adatto alle mie esigenze che sono quelle di uno sci di alto livello ma non troppo impegnativo (come ad esempio il Rossignol Hero LT Ti), uno sci che mi permetta di essere reattivo e stabile sul corto e sul lungo anche a velocità sostenute e che ogni tanto perdoni qualche errore...dai video visti in rete per assegnarmi un livello mi definirei un oro base.
Scio da quando ero piccolissimo e ora ho 33 anni, 1.78x85...faccio sport abbastanza regolarmente un paio di volte a settimana...
Secondo voi il rally può andare bene o mi consigliate altro?
Come misura prenderei il 170 che ho letto essere l'ideale per il rally, il venditore mi ha detto che non ho problemi di stabilità in velocità.
Che voi sappiate, visto che mi pare di aver capito che non ci sono cambiamenti, vale la pena prendere il rally 2016 o va bene anche il rally 2015 (600€ vs 470€)?

Grazie
Marco

Ciao,
il Rally è un ottimo sci...però....se scii bene rischi che dopo qualche sciata magari arrivi al limite dello sci.... Indi... io andrei su qualcosa di più strutturato.... Mia personalissima opinione...

Nel caso volessi rimanere su Rally, vai pure di modello dell'anno scorso... cambia nulla...

Eheheh....si come sci mi è piaciuto molto.
Ma l'impressione che ho avuto è stata quella di uno sci molto impegnativo. L'ho provato a Serre Chevalier dove le piste non sono battute come da noi e nel pomeriggio complice stanchezza e cumuli di neve ho fatto molta fatica a tenerli.
E' uno sci che ti richiede sempre molto impegno. Qualcosa di più morbido sarebbe meglio però non so se la versione senza Ti possa andare bene.
Alternative?
Il venditore mi ha proposto anche un Atomic Nomad S o un Redster Edge.

.

Eheheh....si come sci mi è piaciuto molto.
Ma l'impressione che ho avuto è stata quella di uno sci molto impegnativo. L'ho provato a Serre Chevalier dove le piste non sono battute come da noi e nel pomeriggio complice stanchezza e cumuli di neve ho fatto molta fatica a tenerli.
E' uno sci che ti richiede sempre molto impegno. Qualcosa di più morbido sarebbe meglio però non so se la versione senza Ti possa andare bene.
Alternative?
Il venditore mi ha proposto anche un Atomic Nomad S o un Redster Edge.

Scii speso in Francia? Perché a questo punto potresti spostarti da uno sci race ad un AllMountain.... li avresti di che divertirti...

Tendenzialmente no, di solito mi muovo tra ViaLattea e VDA, quest'anno farò una capatina sulle dolomiti.
Io sinceramente sulle categorie degli sci non sono molto ferrato.
Fino a due anni fa ho sciato con un paio di Atomic Beta Carv 9-18 da 180cm circa. L'anno scorso ho iniziato a noleggiare qualcosa per vedere cosa comprare ma non saprei dirti in quale categoria di sci ricadano le mie esigenze

Tendenzialmente no, di solito mi muovo tra ViaLattea e VDA, quest'anno farò una capatina sulle dolomiti.
Io sinceramente sulle categorie degli sci non sono molto ferrato.
Fino a due anni fa ho sciato con un paio di Atomic Beta Carv 9-18 da 180cm circa. L'anno scorso ho iniziato a noleggiare qualcosa per vedere cosa comprare ma non saprei dirti in quale categoria di sci ricadano le mie esigenze

Sinceramente ti dico, se sei un oro base, mi pare difficile tu possa avere problemi a portare uno sci tipo Rossignol Hero Lt ti...
Gli all-mountain sono sci che vanno bene sia sullo smosso che sul battuto, sono sci "moderni" facili ma con buona tenuta... io mi diverto alla grandissima...

Non è che ho trovato difficoltà, la sensazione che ho avuto è che sia uno sci che non puoi sciare in maniera superficiale.
L'hero quindi è nella categoria race e i supershape allmountain?

Non è che ho trovato difficoltà, la sensazione che ho avuto è che sia uno sci che non puoi sciare in maniera superficiale.
L'hero quindi è nella categoria race e i supershape allmountain?

Supershape sono all-mountain 100% pista....adesso si chiamano così...sono sci da pista in poche parole... :D

Hai già avuto modo di provare un Rossi Hero LT Ti che é uno dei migliori GS in commercio, non capisco che dubbi puoi ancora avere... Lascia perdere il Rally e prendi il Rossignol.

uno sci di alto livello ma non troppo impegnativo (come ad esempio il Rossignol Hero LT Ti), uno sci che mi permetta di essere reattivo e stabile sul corto e sul lungo anche a velocità sostenute e che ogni tanto perdoni qualche errore...dai video visti in rete per assegnarmi un livello mi definirei un oro base.

se il rossi è "troppo" prenditi un rc da 180, il rally non mi ha entusiasmato. :D

ps l'hero ti come il suo predecessore il gs9 sono "GLI SCI" per un oro base :think:

Oddio...mi state facendo venire un po' di dubbi! Forse se li avessi provati su piste battute li avrei trovati più tranquilli... O forse anche la misura, li ho provati 175/176...magari quelli da 170 andavano meglio... Aiutooo

P.s. Sono molto diversi secondo voi dai predecessori Rossignol 9 Gs cascade...li avevo provati a Pila e mi ero trovato decisamente bene

Oddio...mi state facendo venire un po' di dubbi! Forse se li avessi provati su piste battute li avrei trovati più tranquilli... O forse anche la misura, li ho provati 175/176...magari quelli da 170 andavano meglio... Aiutooo

No, 170 sono corti per te.
Non devi valutare le tue capacità e un paio di sci 100% pista da una mezza giornata in Francia, dove le piste sono un campo minato. Per sciare bene su quelle gobbe serve una tecnica raffinata o molta molta abitudine, sennò finisci per andare come i francesi che sono tra gli sciatori più pericolosi del pianeta.
Forse mi sono perso l'informazione, ma che curva prediligi? Perché il rally ha senso se poi ami la conduzione sul medio-stretto. Altrimenti ha poco senso.

Tendenzialmente medio-corto, più per problemi di affollamento che altro. Se ho pista libera non disdegno fare bei curvoni e piegare molto. Purtroppo andando nel fine settimana trovare piste sgombre non è semplice. Proprio con gli hero in Francia mi stavo divertendo parecchio quando una gobbetta e il peso indietro mi hanno fatto volare ehehe
La versione non Ti è solo meno impegnativa o completamente un altro sci?