Scarpette iniettate sidas

alexQ

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere qualche consiglio per il seguente problema: avendo pianta del piede 92 e tg. scarpone 24.5 ho provato modelli lange rossignol ecc. tutte marche con pianta stretta in commercio, il problema e' che forzando sulla punta delle dita il tallone si alza sempre un poco...e la pianta del piede e' sempre più larga ho provato a questo punto rossignol zc hero con quelli sembra che vada tutto ok...
Premesso questo ho pensato che lo scarpone coppa del mondo x uso di tutti i giorni sia un po "scomodo" sia per poco riscaldamento e per praticita' nel toglierlo...a questo punto mi e' stato proposto di fare una scarpetta iniettata sidas su scafo salomon, quello che vi chiedo e' facendo questo tipo soluzione riesco ad ottenere una sensibilita' pari a scarpone coppa del mondo ma allo stesso tempo comodita'? e se qualcuno ha mai provato tale scarpetta? in fine cosa che non ho capito e' se lo scafo e' last98 (quello da iniettare) facendo la scarpetta si coma il gap? fino ad oggi ho usato tecnica demon130 scarpone comodo ma sensibilita' zero...grazie mille.

allora....
sensibilità da coppa del mondo + comodità..... beh scordatele. non sono sullo stesso pianeta.

scarpetta iniezione sidas: te la sconsiglio fortemente nel tuo caso.
ottima x sciatori di alto livello (alto livello x me sono i 50 pt fis e un livello da maestro) se sei 180cm e 90kg. ovviamente questi hanno un altro piede e non il 24.5.

per sciatori di taglia normale irrigidisce troppo. linguettone estremamente rigido e anche mescola foam poco elastica. in questo caso favorisce arrretramenti e cedute piuttosto che una sciata efficace.

Head ha un ottima iniezione x taglie piccole, foam di eccellente qualità e linguettone più morbido. Anche su tecnica potresti vedere ma qua linguettone duretto.

last but not least.... per i fastidi da scafo esistono le fresature e bombature. ovviamente te le devi far fare da gente che sa il suo mestiere....
secondo me sono da consigliare prima dell'iniezione....
iniezione su turisti come ultima chance.....
se uno non lo fa.... mi vengono dubbi che abbia anche una mano buona x l'iniezione (cosa in cui pochi sono veramente capaci)

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere qualche consiglio per il seguente problema: avendo pianta del piede 92 e tg. scarpone 24.5 ho provato modelli lange rossignol ecc. tutte marche con pianta stretta in commercio, il problema e' che forzando sulla punta delle dita il tallone si alza sempre un poco...e la pianta del piede e' sempre più larga ho provato a questo punto rossignol zc hero con quelli sembra che vada tutto ok...
Premesso questo ho pensato che lo scarpone coppa del mondo x uso di tutti i giorni sia un po "scomodo" sia per poco riscaldamento e per praticita' nel toglierlo...a questo punto mi e' stato proposto di fare una scarpetta iniettata sidas su scafo salomon, quello che vi chiedo e' facendo questo tipo soluzione riesco ad ottenere una sensibilita' pari a scarpone coppa del mondo ma allo stesso tempo comodita'? e se qualcuno ha mai provato tale scarpetta? in fine cosa che non ho capito e' se lo scafo e' last98 (quello da iniettare) facendo la scarpetta si coma il gap? fino ad oggi ho usato tecnica demon130 scarpone comodo ma sensibilita' zero...grazie mille.

fatti un fischer vacuum e risolvi ;)

Grazie per l'interessamento, mi hanno detto che i vacuum hanno la pianta troppo larga per il mio piede pianta.92 :shock:

il vacuum si schiaccia fino ad uniformarsi alle dimensioni del tuo piede.

chi ti ha detto una cosa del genere? un vacuum center o un negozio che non li tratta?

se te lo ha detto un vacuum center, allora ok, altrimenti lascio a te le considerazioni.

:D

.

mi hanno detto....
ma scusa..... provare e valutare??

se ci sono dolori capire se la cosa è correggibile con fresature o bombature?

io ho un piede 92mm largo, uso un plantare ortopedico, iniezione e la scarpa da gara è larga 90mm.
fresata a lato delle dita esterne e sulla zona plantare verso il malleolo.
non ho mal di piedi, è stretta ma non dolente.

mi sa che chi ti ha consigliato vuole venderti quello che ha in casa.

il vacuum si schiaccia fino ad uniformarsi alle dimensioni del tuo piede.

chi ti ha detto una cosa del genere? un vacuum center o un negozio che non li tratta?

se te lo ha detto un vacuum center, allora ok, altrimenti lascio a te le considerazioni.

:D
un negozio che non li tratta :) ognuno tira l'acqua al suo mulino giustamente ma io devo pensare a risolvere il mio caso, visto che siete molto esperti chiedo consiglio a voi. Risolverebbero anche il mio malleolo sporgente verso l'interno i vacuum?

un negozio che non li tratta :) ognuno tira l'acqua al suo mulino giustamente ma io devo pensare a risolvere il mio caso, visto che siete molto esperti chiedo consiglio a voi. Risolverebbero anche il mio malleolo sporgente verso l'interno i vacuum?

assolutamente si.

il vacuum è di fatto uno scarpone su misura a tutti gli effetti.

se cerchi nel forum, ci sono varie discussioni

qui ti fai una idea della procedura

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78628&highlight=vacuum

parla di malleolo sporgente.....
verso l'interno.... se non è verso la tibia (interno articolazione), lo intenderei verso l'interno tra di due piedi messo inpiedi.

mallolo o non malleolo, se va da uno che capisce di scarponi e sa il suo mestiere ed è uno straccio onesto non si fa infinocchiare.

AlexQ, di dove sei?
Perchè da quel che leggo, meglio che ti affidi a un bravo bootfitter, che ti faccia il modello cohe vuoi con la scarpetta adatta al tuo piede...