Nuovo iscritto...chiedo aiuto

Pizz

Mpd...da sempre
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e come da titolo chiedo consigli per dei nuovi legni che mi appresto ad acquistare.
Il mio livello è un pò ibrido, sono uno che scende ovunque ma con uno stile direi un pò misto (alcuni mi dicono bronzo altri argento).
Un amico mi sta' procurando un bel paio di Dynastar pro course e mi chiedevo, visto che di materiali da pista non so' gran che...che tipo di sci sia e se me lo consigliate.
Cercherei qualcosa di stabile sul duro e che non soffra la velocita e magari non mi distrugga fisicamente dopo mezza giornata
conto di non usarlo tantissimo, mi basterebbero 5/6 uscite annue...e non ditemidi noleggiare

dopo aver letto alcune recensioni avrei deciso per il Pro ( da sempre innamorato di Dynastar)...e cosa da non sottovalutare
trovo la grafica bella e pulita

ciao e grazie

Intanto ti consiglio un bel pacchetto di ore con un buon maestro,
rigorosamente maschio e rigorosamente etero...
Quando sarai vicino all'oro base (ma l'oro si deve vedere mi raccomando)
allora potrai affrontare quegli sci, che attento, sembrano facili ma non sono
da sottovalutare, sopratutto nella carvata sopra ai 105/110 km/h...
Importante anche la scarpa, minimo 130 di flex e con rialzi obbligatori
e almeno due numeri in meno perché devono essere sensibili!!!

Spero di esserti stato d'aiuto...
Con la funzione "cerca" comunque, puoi trovare tutti i video di Ted Ligety...

:HIP

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e come da titolo chiedo consigli per dei nuovi legni che mi appresto ad acquistare.
Il mio livello è un pò ibrido, sono uno che scende ovunque ma con uno stile direi un pò misto (alcuni mi dicono bronzo altri argento).
Un amico mi sta' procurando un bel paio di Dynastar pro course e mi chiedevo, visto che di materiali da pista non so' gran che...che tipo di sci sia e se me lo consigliate.
Cercherei qualcosa di stabile sul duro e che non soffra la velocita e magari non mi distrugga fisicamente dopo mezza giornata
conto di non usarlo tantissimo, mi basterebbero 5/6 uscite annue...e non ditemidi noleggiare

dopo aver letto alcune recensioni avrei deciso per il Pro ( da sempre innamorato di Dynastar)...e cosa da non sottovalutare
trovo la grafica bella e pulita

ciao e grazie

Io ti consiglio di stare sui dei dynastar pierra menta, che rinfrescano anche l'alito

Oh....ma c'è ne fosse uno di serio

Ma guardate che dico sul serio!

Devo prendere uno sci da pista, questo che ho indicato. ...com'è?

Infatti consigliate qualcosa di buono a sto povero pizz
non so..
io potrei consigliarti delle maestre per imparare e perfezionare la rua tecnica lacunosa in pista
poi una volta ingravidate passi a qualche maestro...così ti farà carvare a 131 kilometriorari sul ventina a cervinia. ..magari pure in salita direi...non so...magari chiedi a un certo pierr?dicono che sia uno valido e preparato.

A me attirano molto gli sci di Emi. Tra l'altro tu che lo frequenti potresti chiedergli di farteli provare. Probabilmente però un po' impegnano.
Se riesco a fare uno skitest quest'anno proverò sicuramente quelli, la versione senza il doubledeck (XTi) e poi gli head supershape speed. Ovviamente alla fine comprerò i GS :DDD
Penso che le mie motivazioni possano sovrapporsi alle tue: vacanze sciistiche con i bambini e quindi tanto sci in pista, possibilità di lavorare un po' sulla tennica. Poi anche quest'anno non nevicherà nulla e quindi si scierà sull'artificiale (se farà freddo abbastanza :PAAU).
Ovviamente gli scarponi flex 130 li ho presi l'anno scorso :PPINK, Salomon X Pro. Per i miei piedi fantastici. 27.5 (per skialp di altre marche uso 28).