Head i.rally supershape Vs Atomic redster sl edge

artonimarco

New member
Salve a tutti..sono un ragazzo di 75 kg per 1.80 m..ho un buon livello e è giunto il momento di prendere degli sci nuovi e non ho trovato risposta ai miei dubbi sul forum.. Sono indeciso tra gli head rally e gli atomic redster sl edge..prediligo le curve strette ma non dispezzo la velocità e la conduzione anche su curve medio ampie..qualcuno sa dirmi le differenze fra i 2 sci e quale è più prestazionale? Grazie mille!

Argento medio....gli sci in questione non sono il massimo per te.... io prenderei qualcosa di meno sciancrato...

Sci troppo sciancrati, che "aiutano" troppo a sentirsi bravi.
Tu al tuo livello hai bisogno di sci più onesti, che se sbagli movimento non girano...ovviamente se vuoi imparare a sciare...

Sapresti dirmi fra i 2 qual è meglio? A me serve un sci divertente ma che se messo a tiro non molla nulla..che mi permetta di andar forte senza metterlo in crisi ecco..

:shock::shock::shock:
Sei argento intermedio???? mettere in crisi uno sci per te è una utopia...è molto più facile che tu sia in balia sua rispetto al contrario.

:shock::shock::shock:
Sei argento intermedio???? mettere in crisi uno sci per te è una utopia...è molto più facile che tu sia in balia sua rispetto al contrario.

E diciamo le cose come stanno! Vale ha ragione! Un argento intermedio ma cosa vuole mettere a tiro?!? Senza offesa ma la tua priorità deve essere il controllo della velocità.

Guarda che la tenuta in velocità è una questione di tecnica più che di sci. Se sei argento intermedio traballano anche gli sci da super G quando li lasci andare. Come ha scritto Valelura, questo è il momento di prendere sci che ti fanno fare il salto di qualità, che a detta di molti sono del tipo race carve, ossia sci da pista (ma anche degli allmountain non troppo larghi vanno bene) sopra i 15 metri di raggio. Impari a curvare nel lungo e nello stretto, impari a tenere sul duro, impari a lasciarli andare con sci non troppo facili ma nemmeno troppo difficili

Ci stiamo avvicinando pericolosamente alla stessa situazione del post Magnum 1.70 o 1.77. Aspetto solo il post dell'utente che ci informa di aver comprato il Rally (o l'Atomic, che è lo stesso).