Consiglio vecchi Dynastar

marco.n

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma ho un quesito e mi hanno detto di postare qui che ci sono tanti esperti ed appassionati.
Un mio caro amico, sciatore molto esperto, ha ritrovato un paio di vecchi Dynastar Speed 64 nel suo deposito in montagna. Appartenevano ad un suo amico, quindi non conosce nel dettaglio le caratteristiche dello sci.
Ha detto che me lo regala molto volentieri dato che non sa cosa farne.
Sono qui a chiedere a voi un consiglio, ovvero se possa essere uno sci sensato per me. Ho 25 anni, discreta forma fisica, 1.80 cm x 70 kg. Il mio livello è argento pieno. Ho sciato abbastanza da ragazzino, poi ho smesso fino a pochi anni fa e adesso sto riprendendo con una certa regolarità (settimana bianca più qualche weekend). Che mi sapete dire dello sci? E' di un buon livello? O mi conviene lasciar perdere?
Vi ringrazio in anticipo!

Allego una foto degli sci in questione (la foto è presa da internet perchè il mio amico non ne aveva, ma mi ha assicurato che sono identici a questi). $_1.JPG

Sono sci vecchi...penso 2008- 2009, lascerei stare meglio che ti indirizzi verso un acquisto o un nolo stagionale....e qui si apre un mondo dove non sono in grado di darti più di tanto aiuto....

Sono sci vecchi...penso 2008- 2009, lascerei stare meglio che ti indirizzi verso un acquisto o un nolo stagionale....e qui si apre un mondo dove non sono in grado di darti più di tanto aiuto....

Grazie Matsci.
Si sono un po' vecchi. Il mio amico mi ha detto che potrebbero addirittura avere 10 anni, ma non era sicuro.
Comunque ho dimenticato di dire che sono in ottime condizioni. Probabilmente usati pochissimo e tenuti molto bene.
Dici che in ogni caso non vale la pena? Potrebbero essere impegnativi o non adatti?

Sono uno sci vecchio, non ha senso comprarli ora. Ma tanto sei già deciso....

No no! Macchè comprarli! Me li regala!
Volevo un consiglio da voi (visto che lui non li conosce bene) su quanto abbia senso usarli, tutto qua. Magari sono troppo impegnativi.
Finora ho noleggiato. Posso continuare a farlo oppure considera l'acquisto di un altro paio.

Io ho letto "regala" non vende.

Quindi: una bella sciolinata, controllo attacchi e via a provarli.

Non sono "così" vecchi da non provarci.
Chiaro che non sono da comprare...

Ecco stavo scrivendo mentre tu specificavi regala.
Troppo impegnativi non penso

Allora, sinceramente non ha senso prenderli, meglio andare di noleggio, magari stagionale di un bel RC moderno. Questi sono comunque sci di vecchia concezione... Io lascerei perdere

Se ti serve un paio di sci e per qualsiasi motivo non li vuoi comprare, allora, a caval donato non si guarda in bocca.
Se tu hai un qualsiasi sci adatto al tuo livello più recente, allora rifiuta gentilmente il regalo.
La stagione esatta non me la ricordo ma è uno sci che ha abbondantemente più di 10 anni.

Questo è un Omeglass, quindi sci da SL e se non ricordo male (ho avuto la versione dopo direi, però GS) era uno sci bello inca@@to... sono passati un po' di annetti e tanti sci sotto ai piedi, quindi potrei non essere proprio attendibilissimo. Poi all'epoca ero innamorato di Atomic e gli altri sci alla fine mi facevano tutti c@g@re!

Questo è un Omeglass, quindi sci da SL e se non ricordo male (ho avuto la versione dopo direi, però GS) era uno sci bello inca@@to... sono passati un po' di annetti e tanti sci sotto ai piedi, quindi potrei non essere proprio attendibilissimo. Poi all'epoca ero innamorato di Atomic e gli altri sci alla fine mi facevano tutti c@g@re!

Ma non sono dei GS gli Speed??? [emoji32] sinceramente non ricordo....

Allora innanzi tutto grazie a tutti delle risposte! Siete davvero velocissimi!

ping: lunghezza 178 cm.

broadarrow: non posseggo altri sci, sempre noleggio. Data la lunghezza mi sa che non erano da Slalom. E' possibile che fossero piuttosto impegnativi, dato che forse appartenevano a qualche ragazzo di sci club. Da qui il dubbio che non fossero adatti a me, per questo ho pensato di scrivere qui.

ami: naturalmente posso provarli, ma non sono abbastanza bravo per capire che tipo di attrezzo si tratta!

Pronti!
Va cosa c'è qui nel mio garage. Togli un po' di ruggine dalle lamine, sciolina.....e voilà come nuovi :DDD
Stato di conservazione incredibile. Avranno 10 uscite in 10 anni.
Appena regalati!

152704-img4657.jpg

152705-img4659.jpg

152706-img4658.jpg

non vorrei dire una cavolata colossale, ma non potrebbero essere dei GS junior? quelle grafiche si vedevano parecchio in giro tra i ragazzi che si allenavano.