Consiglio sci - vorrei cambiare i miei Volkl P60 che uso da quasi 15 anni!

20mandorli

New member
Ciao forum, come da titolo non cambio sci molto spesso, penso che adesso sia arrivato il momento.
Per info, scio da quando ho 6 anni (adesso ne ho 45!), ho ovviamente imparato a scuola di sci la tecnica che si insegnava negli anni 70-80. Però adesso apprezzo decisamente la sciancratura, pur se magari ne faccio un uso selvaggio in quanto non riesco proprio a rinunciare al piacere della curva a sci uniti.
Sono alto 168cm per 63kg, se non ricordo male i miei P60 sono dei 163cm. Non cerco grandi prestazioni, anche perchè scio forse 10 volte all'anno, ma qualche discesa un po' sostenuta me la faccio ancora.
Cosa mi consigliate, intendo anche come tipologia di sci (inutile la risposta "ho questi da vendere" perchè non sono ancora arrivato a questa fase, prima devo capire). Poi visto il periodo di acquisti per la nuova stagione, magari un buon usato lo prenderò anche in considerazione...
Grazie!

Ciao e benvenuto. Date le tue caratteristiche io starei su una tipologia che una volta si chiamava racecarve, ma oggi chi lo sa più (allround pista?). In pratica si tratta di sci da gigante più morbidi e con sciancrature più generose per aiutarti a fare le curve, intorno ai 15 metri di raggio. Lo sci tipo è l'Head Supershape i.speed, ma ogni casa ha un modello del genere (altri ne sanno molto più di me). Sono gli sci ideali per chi scia ancora alla vecchia maniera e impara piano piano quella nuova.

Ciao,
anche io direi uno sci della gamma SuperShape di Head, o un XTi di Atomic. Insomma un race carve, se vuoi qualcosa per curve mid-turn o raggio leggermente più largo, come dice bene Nitratino, Supershape Speed lunghezza 177, altrimenti un iMagnum 170 se vuoi uno sci tutto fare, o un iRally 163 se vuoi uno sci per piegoni.

Se vuoi il mio consiglio Magnum 170....:HIP

Ciao forum, come da titolo non cambio sci molto spesso, penso che adesso sia arrivato il momento.