icona Skitags: Monterosa Ski [18] Champoluc - Val d'Ayas [4]

Pagina 1 di 795 123456789101151101501 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 11923

Discussione: MONTEROSA SKi

  1. #1

    Predefinito MONTEROSA SKi

    CIao a tutti...sono "novellino" del forum..
    Apro un topic dove chiacchierare del Monterosa ski!!
    Io vado spessissimo a Champoluc.
    Trovo che MS abbia come vantaggi:

    -buoni impianti (soprattutto nelle direzioini principali)
    -buon innevamento
    -eccezzzziunali percorsi a bordopista - fuoripista easy e piacevoli

    Svantaggi:
    -le nere non sono nere per un c***o, basti vedere la Moos (una stradina come fa ad essere nera?)
    -non possono ancora aprire tutto in artificiale
    -non si allargano
    -non ci donano per ora la possibilità di fare la Balma, unica nera degna del comprensorio e "pista" storica

    E voi che ne dite??

    che Dio ci doni un metro di polvere!!

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner
    Data registrazione
    Da Sempre

    Il forum degli sciatori

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2

    Predefinito

    Sì, secondo me é il posto più bello tra Piemonte e Val d'Aosta e secondo me ha piste molto più belle di Cervinia(settore italiano, a Zermatt é tutta un altra storia...).
    Innevamento:in questi ultimi due anni non direi tra i migliori, ma tra i peggiori, sono andato l'8 Dicembre del 2004 e c'erano solo delle pietre in tutte le piste ed ovunque, l'anno scorso non ne parliamo neanche, sul sito dicono che mai prima si era verificata una stagione così penosa, non so se pensavano di essere beatificati rispetto agli altri comprensori...
    impianti:Sì, abbastanza belli per essere in Italia, bellissimo il FUNIFOR, ma pochi...Pochi!!! Cioè, ce n'è uno umportante in ogni fianco della vallata se proprio si sta a vedere. A Frachey c'è la seggiovia Betteforca e quella sotto che non ricordo più come si chiama, scendendo verso Gressoney c'è la seggiovia coperta e poi una funivia con una pista quasi inesistente che porta a Gressoney-La-Trinité zona impianti. Sul settore Salati ci sono 2 telecabine, ma l'unica pista veramente sciabile che è la più frequentata del comprensorio é quella che scende vicino alla seconda telecabina, quella 12 posti se non sbaglio. Verso Alagna c'è il Funifor che ha piste sciabili, punta Indren pochissime e quella hce scende in paese ad Alagne l'ho trovata quasi sempre chiusa per mancanza di neve.
    Poi sì, c'é anche la zona di champoluc dove ci sono le due telecabine ed alcune seggiovie e la zona di Punta Jolanda che ho trovato aperta solo una volte.
    Però tutte le piste che ho detto sono bellissime e lunghe con possibilità di uscire fuori pista(vicino alla pista) per tutti.
    Come prezzi però è caro e non c'è alcuna possibiltà di avere degli sconti.
    Comunque per me resta un comprensorio bellissimo e vorrei provare anche alcuni fuoripista più difficili che ce ne sono tanti .

  4. #3

    Predefinito

    Spiega, spiega!!

    Cos'è che vorreste più impianti e più piste battute???

    Stiamo scherzando?

    Champoluc ha tutta la zona del Frst che scnde fino in paese, tuttal la zona della Mandria più le piste che ci sono nella zona del collegamento con Gressoney, non direi che sono poche, oltretutto sono tutte piste copn pendenze abbastanza sostenute e ottima battitura.
    Gressoney zona Bettaforca ha un'ottima pista nel versante verso Champuluc e più varianti verso gressoney. quella che tu definisci poco più che una stradina è kla pista che porta a gressoney e direi che a tecnicità e pednenza è tutto tranne che un stradina, specie i tre muri in serie. gressoney zona Salati e zona Jolananda hanno una miriade di piste e varianti che se uno vuole scia solo li, poi c'è la pista di collegamento con AlagnA nel Canalone d'Olen che non è ninete male, peccato solo che l'abbiano fatto dove prima sorgeva il più bel fuoripista della valle...
    La pista che tu hai sempre trovato chiusa è l'ultima pista delle Alpi che vine battua a piedi, nel senso che i gatti non ci vanno, no c'è innevamento articificiale per scelta! Si chiama Balma e fa parte della storia dello sci.
    Alagna, le tre Gressoney e Champoluc costituiscono la più grossa riserva di sci fuoripista, dal più favcile allestremo e spero vivamnete che non venga mai in mente a nessuno di implementare il comprensori con nuove piste e nuovi imopianti!

  5. #4

    Predefinito

    Io ho detto che ci sono pochi impianti, ma le piste che ci sono ho detto e lo ribadisco sono bellissime, salati, Pistone Betta, piste che dal Colle della Bettaforca scendono a Frachey arrivo seggiovia biposto, poi quest'anno é meglio perché ho letto che hanno eliminato la triposto di collegamento.
    Non ho ancora capito la pista stradina, ricordo un altra nera sotto la prima telecabina, esaposto che porta al Passo dei salati, come nera non mi é sembrata difficile.
    No, la balma so che non é battuta, ma mi sembra che scenda da Punta Idren(to controllando anche sulla cartina ), quella che ho trovato chiusa é la pista Alagne, rossa che scende in paese, volevo prendere l'ovovia fino in paese per andare a vedere ma non avevo più tempo.
    Io non ho mai detto che vorrei più piste battute in queste zone perche lo spazio è questo, vorrei che ampliassero il comprensorio in altre zone e lì facessero nuovi impianti. fare nuovi impianti automaticamente vuole dire impatto estetico, ma non c'è altra soluzione a meno che non farli.

  6. #5

    Predefinito

    io qualche impianto in più lo farei...almeno uno: lato Champoluc, per poter rifare il collegamento Sarezza-COntenery. Adesso ci si deve fare un marone..sono 4 impianti per fare 2 piste, di cui una azzurra (Belvedere)..lì una bella seggiovia la metterei..
    C'è da dire che Monterosa ski ha alcuni bei fuoripista raggiungibili con gli impianti...ad Alagna hanno fatto la pista dove si poteva fare..

    La pista che scende in paese ad Alagna l'ho trovata aperta, bene innevata e molto bella..anche perchè si può fare da 2900metri dei Salati a 1200metri di Alagna..e l'ultima pista passa dalle praterie alpine ai boschi di latifoglie..strabello!

  7. #6

    Predefinito

    Io quoto enrico. Sono tremendamente attratto da Gressoney per i pochi impianti però lunghi e le tante zone sciabili (e non piste ). Dicono che per il fuoripista sia impressionante e soprattutto diverso dai bellisssimi pendii corti delle nostre parti

  8. #7

    Predefinito

    Gressoney per me è il massimo ( ho imparato lo a sciare e ho la casa) peccato che ultimamente per la neve abbia latitato....
    Personalmente vorrei fare qualche bel fuoripista ma cerco compagnia perche sono a corto di esperienza...per adesso ho preso polvere rosa ma senza persone che conoscono non mi addentro in tracciati sconosciuti...

  9. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Alli
    Gressoney per me è il massimo ( ho imparato lo a sciare e ho la casa) peccato che ultimamente per la neve abbia latitato....
    Personalmente vorrei fare qualche bel fuoripista ma cerco compagnia perche sono a corto di esperienza...per adesso ho preso polvere rosa ma senza persone che conoscono non mi addentro in tracciati sconosciuti...
    Se nevica...

    Se nevica A Gressoney...

    Se nevica ad Alagna...

    Se nevica a Champoluc...

    ... allora ci vediamo su!!! il mio cell è 3206580253

    Se vuoi fare qualche giro ben volentieri!!!

  10. #9

    Predefinito

    ordunque: l'altro giorno è passato in ps un operatore del ms.
    Parlando tra il mazzo e il c.zzo è saltato fuori che quest'anno sarà garantito l'innevamento artificiale tra champoluc e gressoney.
    Forse stanno cominciando a capire che è ora di svegliarsi!
    ***** un posto meraviglioso, con scenari meravigliosi ed una situazione come quella dell'anno scorso...io che son di qui ci sono andato due volte e basta, immaginate voi il perchè.SE C'E' NEVE RESTA IL POSTO PIU' BELLO IN VALLE PER SCIARE,PUNTO. ed al taconet si mangia molto meglio che in tanti altri nposti sulle piste.La qualità migliore delle piste per ora, a mio giudizio, resta pila. Ho sempre trovato le condizioni migliori per tirare a mille; peccato la vista cogne: non il paese, ma l'acciaieria di aosta! fa cacare!

  11. #10

    Predefinito

    io a gressoney ci sono SEMPRE!!! e, pur avendo 16 giovani anni, gli itinerari li conosco..quindi se si vuol fare una cricca io ci sono..se volete contattiamoci in mp..
    x quanto riguarda l'ampliamento degli impianti io non penso che sia utile visto che ambientalmente fanno SCHIFO e credo ce ne siano gia abbastanza che ti portanto un po' ovunque..poi se uno vuole farsi il suo bel giro in powder sci in spalla e camminare!!piuttosto fare un bel park??
    this is my thought
    ciao a tutti e buone powderate!!

  12. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da enrico
    Spiega, spiega!!

    Cos'è che vorreste più impianti e più piste battute???

    Stiamo scherzando?

    Champoluc ha tutta la zona del Frst che scnde fino in paese, tuttal la zona della Mandria più le piste che ci sono nella zona del collegamento con Gressoney, non direi che sono poche, oltretutto sono tutte piste copn pendenze abbastanza sostenute e ottima battitura.
    Gressoney zona Bettaforca ha un'ottima pista nel versante verso Champuluc e più varianti verso gressoney. quella che tu definisci poco più che una stradina è kla pista che porta a gressoney e direi che a tecnicità e pednenza è tutto tranne che un stradina, specie i tre muri in serie. gressoney zona Salati e zona Jolananda hanno una miriade di piste e varianti che se uno vuole scia solo li, poi c'è la pista di collegamento con AlagnA nel Canalone d'Olen che non è ninete male, peccato solo che l'abbiano fatto dove prima sorgeva il più bel fuoripista della valle...
    La pista che tu hai sempre trovato chiusa è l'ultima pista delle Alpi che vine battua a piedi, nel senso che i gatti non ci vanno, no c'è innevamento articificiale per scelta! Si chiama Balma e fa parte della storia dello sci.
    Alagna, le tre Gressoney e Champoluc costituiscono la più grossa riserva di sci fuoripista, dal più favcile allestremo e spero vivamnete che non venga mai in mente a nessuno di implementare il comprensori con nuove piste e nuovi imopianti!
    te lo spego io che vorremmo. Se tu vuoi portare sciatori a gressoney & co. Prima di tutto potevi anche evitare di finanziare quel progetto che ti porta da punta indren fin verso cresta rossa ( o giù di lì). Quei soldi potevi benissimo usarli per: impianti di innevamento artificiale programmato su tutte le piste, collegamenti migliori ( non è possibile che tra il vresante della moos e quello del bettaforca tocca togliersi gli sci e fare 200 metri in un parcheggio, scomodissimo!), ampliamento delle piste ( vedi la moos, che per gli ultimi 2 km è poco più che un viottolo). Purtroppo io non so come stanno messe le altre due vallate perchè l'anno scorso quando ci portai i miei amici dovemmo scappare, tale era la situazione. Si sciava solo su una 40ina di km di piste ( che peraltro erano perfette, ma un pò poche). Fare quell'impianto non ha senso almeno nel breve periodo. Non collega niente, ha solo la funzione di portare dai 2900 metri ai 3400 ( e allo sciatore medio non gliene frega nulla di salire a quelle quote). E poi un consiglio: a gressoney non c'è nulla...la società monterosa ski poteva con parte di quei soldi costruirci qualcosa che rendesse ai turisti un bel servizio, tipo un centro sportivo con piscine, centro benessere ecc.. qualcosa insomma da offrire nell'afetr ski. A me intendiamoci di sta roba non me ne frega niente ma alla massa interessa e come, e vanno sulle dolomiti perchè tutto questo gli viene offerto.

  13. #12

    Predefinito

    oddio non mi pare un tragedia fare 200metri con gli sci in spalla!!! é l'unico punto dove si cammina tra Champoluc e Alagna!!
    Per l'innevamento quest'anno hanno messo un impiantoi "Provvisorio" sul Bettaforca, quindi in pratica hanno chiuso l'anello Champoluc/Gressoney...provvisorio dico perchè devono realizzare un bacino d'accumulo e altre cose, però credo che in caso di esterema carenza possano dare una mossa alla pista..renderla quanto meno affrontabile..a me comunque pare che l'innevamento artificiale non sia male, soprattutto lato Cahmpoluc, dove hanno cambiato molte lance mettendo Aste York ad alta pressione..in ogni caso se le piste saono aperte raramente mi è capitato di trovare sassi anche in periodi magri.
    Certo che un paio di park li poteebbero fare sì, sia a CHampoluc/Frachey (ad es alla partenza mandria) sia a Gressoney dove avevano fattoun anno uno snowpark.

  14. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da alby_valz_rider
    io a gressoney ci sono SEMPRE!!! e, pur avendo 16 giovani anni, gli itinerari li conosco..quindi se si vuol fare una cricca io ci sono..se volete contattiamoci in mp..
    x quanto riguarda l'ampliamento degli impianti io non penso che sia utile visto che ambientalmente fanno SCHIFO e credo ce ne siano gia abbastanza che ti portanto un po' ovunque..poi se uno vuole farsi il suo bel giro in powder sci in spalla e camminare!!piuttosto fare un bel park??
    this is my thought
    ciao a tutti e buone powderate!!
    quali itinerari conosci? io ho fatto pochissimo anche perche non mi fido molto delle mie conoscenze...
    per quanto riguarda il park secondo me dovrebbero fare una cosa seria non come quello di due anni fa...cioe crederci davvero e mettere a disposizione di risorse per quelli che lo gestiscono...
    cmq per quest'anno speriamo nella neve!!

  15. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da marcussiena
    Citazione Originariamente scritto da enrico
    Spiega, spiega!!

    Cos'è che vorreste più impianti e più piste battute???

    Stiamo scherzando?

    Champoluc ha tutta la zona del Frst che scnde fino in paese, tuttal la zona della Mandria più le piste che ci sono nella zona del collegamento con Gressoney, non direi che sono poche, oltretutto sono tutte piste copn pendenze abbastanza sostenute e ottima battitura.
    Gressoney zona Bettaforca ha un'ottima pista nel versante verso Champuluc e più varianti verso gressoney. quella che tu definisci poco più che una stradina è kla pista che porta a gressoney e direi che a tecnicità e pednenza è tutto tranne che un stradina, specie i tre muri in serie. gressoney zona Salati e zona Jolananda hanno una miriade di piste e varianti che se uno vuole scia solo li, poi c'è la pista di collegamento con AlagnA nel Canalone d'Olen che non è ninete male, peccato solo che l'abbiano fatto dove prima sorgeva il più bel fuoripista della valle...
    La pista che tu hai sempre trovato chiusa è l'ultima pista delle Alpi che vine battua a piedi, nel senso che i gatti non ci vanno, no c'è innevamento articificiale per scelta! Si chiama Balma e fa parte della storia dello sci.
    Alagna, le tre Gressoney e Champoluc costituiscono la più grossa riserva di sci fuoripista, dal più favcile allestremo e spero vivamnete che non venga mai in mente a nessuno di implementare il comprensori con nuove piste e nuovi imopianti!
    te lo spego io che vorremmo. Se tu vuoi portare sciatori a gressoney & co. Prima di tutto potevi anche evitare di finanziare quel progetto che ti porta da punta indren fin verso cresta rossa ( o giù di lì). Quei soldi potevi benissimo usarli per: impianti di innevamento artificiale programmato su tutte le piste, collegamenti migliori ( non è possibile che tra il vresante della moos e quello del bettaforca tocca togliersi gli sci e fare 200 metri in un parcheggio, scomodissimo!), ampliamento delle piste ( vedi la moos, che per gli ultimi 2 km è poco più che un viottolo). Purtroppo io non so come stanno messe le altre due vallate perchè l'anno scorso quando ci portai i miei amici dovemmo scappare, tale era la situazione. Si sciava solo su una 40ina di km di piste ( che peraltro erano perfette, ma un pò poche). Fare quell'impianto non ha senso almeno nel breve periodo. Non collega niente, ha solo la funzione di portare dai 2900 metri ai 3400 ( e allo sciatore medio non gliene frega nulla di salire a quelle quote). E poi un consiglio: a gressoney non c'è nulla...la società monterosa ski poteva con parte di quei soldi costruirci qualcosa che rendesse ai turisti un bel servizio, tipo un centro sportivo con piscine, centro benessere ecc.. qualcosa insomma da offrire nell'afetr ski. A me intendiamoci di sta roba non me ne frega niente ma alla massa interessa e come, e vanno sulle dolomiti perchè tutto questo gli viene offerto.
    Nel caso non si fosse capito dal mio precedente messaggio IO SONO CONTRO L'AVERE PIU' GENTE SUL MONTEROSASKI, perchè vuol dire più casino più auto, quindi meno parcheggi e via dicendo.
    Oltretutto l'impianto di cui tu parli, salati cresta Rossa o indren Cresta Rossa (mooolto difficile) non sarà un impianto per lo sciatore "normale" perchè da li partiranno solo tracciati non battuti, in più servire per l'avvicinamento estivo.
    Voi volete una montagna in cui avete tutte le comodità (voi generale) non fare strada a piedi, la neve anche quando non cade, sauna bagno turco e idromassaggio, il pesce fresco e così via!
    Il Monterosa ski HA una sua identità ben radicata e delle tradizioni quindi tutto quello che tu paventi non mi sembra si sposi bene con in posto.
    Dici che la gente scappa in Trentino, beh se cercano una vacanza di tutta comodità è meglio che vadano in Trentino, da noi le cose funzionano in maniera diversa, per molti motivi, primo si cerca di fare investimenti che possano interessare tutti (l'impianto di cresta rossa, in teorisa dovrebbe sostituire quello di P.ta Indren), l'innevamento programmato è vero che ti può salvare la stagione ma è anche vero che non è proprio ottimo per le risorse idriche locali che non sono mai così magnanime.
    La strada a piedi io non lo vedo un problema e popi sono proprio 5 minuti.

  16. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da enrico
    Citazione Originariamente scritto da marcussiena
    Citazione Originariamente scritto da enrico
    Spiega, spiega!!

    Cos'è che vorreste più impianti e più piste battute???

    Stiamo scherzando?

    Champoluc ha tutta la zona del Frst che scnde fino in paese, tuttal la zona della Mandria più le piste che ci sono nella zona del collegamento con Gressoney, non direi che sono poche, oltretutto sono tutte piste copn pendenze abbastanza sostenute e ottima battitura.
    Gressoney zona Bettaforca ha un'ottima pista nel versante verso Champuluc e più varianti verso gressoney. quella che tu definisci poco più che una stradina è kla pista che porta a gressoney e direi che a tecnicità e pednenza è tutto tranne che un stradina, specie i tre muri in serie. gressoney zona Salati e zona Jolananda hanno una miriade di piste e varianti che se uno vuole scia solo li, poi c'è la pista di collegamento con AlagnA nel Canalone d'Olen che non è ninete male, peccato solo che l'abbiano fatto dove prima sorgeva il più bel fuoripista della valle...
    La pista che tu hai sempre trovato chiusa è l'ultima pista delle Alpi che vine battua a piedi, nel senso che i gatti non ci vanno, no c'è innevamento articificiale per scelta! Si chiama Balma e fa parte della storia dello sci.
    Alagna, le tre Gressoney e Champoluc costituiscono la più grossa riserva di sci fuoripista, dal più favcile allestremo e spero vivamnete che non venga mai in mente a nessuno di implementare il comprensori con nuove piste e nuovi imopianti!
    te lo spego io che vorremmo. Se tu vuoi portare sciatori a gressoney & co. Prima di tutto potevi anche evitare di finanziare quel progetto che ti porta da punta indren fin verso cresta rossa ( o giù di lì). Quei soldi potevi benissimo usarli per: impianti di innevamento artificiale programmato su tutte le piste, collegamenti migliori ( non è possibile che tra il vresante della moos e quello del bettaforca tocca togliersi gli sci e fare 200 metri in un parcheggio, scomodissimo!), ampliamento delle piste ( vedi la moos, che per gli ultimi 2 km è poco più che un viottolo). Purtroppo io non so come stanno messe le altre due vallate perchè l'anno scorso quando ci portai i miei amici dovemmo scappare, tale era la situazione. Si sciava solo su una 40ina di km di piste ( che peraltro erano perfette, ma un pò poche). Fare quell'impianto non ha senso almeno nel breve periodo. Non collega niente, ha solo la funzione di portare dai 2900 metri ai 3400 ( e allo sciatore medio non gliene frega nulla di salire a quelle quote). E poi un consiglio: a gressoney non c'è nulla...la società monterosa ski poteva con parte di quei soldi costruirci qualcosa che rendesse ai turisti un bel servizio, tipo un centro sportivo con piscine, centro benessere ecc.. qualcosa insomma da offrire nell'afetr ski. A me intendiamoci di sta roba non me ne frega niente ma alla massa interessa e come, e vanno sulle dolomiti perchè tutto questo gli viene offerto.
    Nel caso non si fosse capito dal mio precedente messaggio IO SONO CONTRO L'AVERE PIU' GENTE SUL MONTEROSASKI, perchè vuol dire più casino più auto, quindi meno parcheggi e via dicendo.
    Oltretutto l'impianto di cui tu parli, salati cresta Rossa o indren Cresta Rossa (mooolto difficile) non sarà un impianto per lo sciatore "normale" perchè da li partiranno solo tracciati non battuti, in più servire per l'avvicinamento estivo.
    Voi volete una montagna in cui avete tutte le comodità (voi generale) non fare strada a piedi, la neve anche quando non cade, sauna bagno turco e idromassaggio, il pesce fresco e così via!
    Il Monterosa ski HA una sua identità ben radicata e delle tradizioni quindi tutto quello che tu paventi non mi sembra si sposi bene con in posto.
    Dici che la gente scappa in Trentino, beh se cercano una vacanza di tutta comodità è meglio che vadano in Trentino, da noi le cose funzionano in maniera diversa, per molti motivi, primo si cerca di fare investimenti che possano interessare tutti (l'impianto di cresta rossa, in teorisa dovrebbe sostituire quello di P.ta Indren), l'innevamento programmato è vero che ti può salvare la stagione ma è anche vero che non è proprio ottimo per le risorse idriche locali che non sono mai così magnanime.
    La strada a piedi io non lo vedo un problema e popi sono proprio 5 minuti.
    io fossi in te la studierei meglio la favolina la prossima volta...
    N° 1, ai freerider ( i veri freerider) della nuova funifur verso cresta rossa non gliene può fregà de meno...loro lo raggiungono sudando con le pelli di foca il fuoripista.
    N° 2, perchè non lo chiedi a quelli del monterosaski se gli interessa il turista del trentino o no? non credo che tu possa fare da rappresentante legale;
    N° 3 ti ricordo che fino a febbraio inoltrato l'anno scorso si sciava solo sulle piste dove c'era l'innevamento programmato, non certo nei fuori pista ( a meno che tu non prendessi l'elicottero per raggiungere il liskam
    N° 4, la presunzione non è una buona consigliera, soprattutto quando gli impianti che ti portano dove partono i fuoripista sono gli stesso che usano gli sciatori medi ( gli stessi che fanno andare avanti la baracca, chiedi pure ai gestori del monterosaski).
    N° 5, Il funifur non si riesce a pagarlo con i soldi dei soli freerider a cui, ripeto ( basta leggere tutti i forum) non frega nulla, anzi!!! rompe il ***** e basta dato che porterebbe anche lo sciatore medio da quelle parti ( lo sciatore medio va ovunque anche se sa che non ci sono piste lassù.
    N° 6, quanto allo sci estivo, informati bene e non illuderti, lassù oltre maggio non scierà mai nessuno. E' vero che c'è un ghiacciaio ma è impraticabile in primis perchè si è ridimensionato pazzescamente negli ultimi decenni e poi perchè il restante è molto rischioso.
    N° per concludere, non mi sono documentato ma mi sembra di ricordare che anche il tracciato definitivo non consentisse di raggiungere la stessa zona dove arrivava la vecchia bidonvia...

Pagina 1 di 795 123456789101151101501 ... UltimoUltimo


Discussioni simili

  1. 31/01/07 Monterosa Ski
    Da Shane nel forum Report e fotoreportage
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2011, 01:55 PM
  2. Monterosa Ski 17/12/06
    Da davide10 nel forum Località italiane
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-12-2006, 04:28 PM
  3. Monterosa ski
    Da Alli nel forum Fuoripista, freeride e scialpinismo
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 12-09-2006, 11:28 PM
  4. MONTEROSA-SKI
    Da chicchi nel forum Località italiane
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-11-2005, 09:32 AM
  5. Monterosa ski
    Da Giulietto nel forum Le nostre foto
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-11-2004, 03:49 PM

Tags per questo thread

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •