Monterosa Ski - Info e News

Dico anch'io la mia sul Monterosaski e sulle differenze VdA_Dolomiti!
il MRS è un comprensorio straordinario, ma necessita di un miglior sistema d'innevamento programmato e impianti moderni, questo per attirare i turisti e incassare euro!!!
Per migliorare la ricettività, si deve puntare solo su alberghi e appartamenti in affitto, non sulle seconde case, in modo da incassare per tutta la stagione avere le località più vive (e magari più divertenti la sera) e non vivere solo dei week end o delle domeniche di chi ha la casa e ci va ogni tanto!In questo credo che la località più lungimirante sia Champoluc, che ha si seconde case, ma anche sempre più belle locande e alberghi, nei villaggi sparsi sulle montagne, come Mascognaz!
Per il discorso differenze Trentino-VdA è giusto che rimangano e ciò potrebbe essere la miglior soluzione per il futuro turistico della regione, mantenere ampie possibilità di free ride oltre alle normali piste battute, questo per attirare diverse tipologie di turisti!
Io credo anche che sarebbe bello unire il MRS con il MatterhornSkiParadise, ma mantenendo il canalone delle cimebianche per i free rider e creando almeno un percorso d'eccellenza per il free ride in ogni località, in modo da far muovere e scoprire nuove possibilità percorsi e panorami sia agli sciatori da pista che a quelli da fuori pista!!
:D :D :D :D
 
enrico ha detto:
marcussiena ha detto:
caro enrico hai risposto a tutto e a niente...ma soprattutto ti sei risposto da solo: quello che pensi te è solo quello che pensi te. E senza quello che pensoio il tuo bel comprensorio domani chiude...anzi, non apre affatto. In bocca al lupo!

Hai sparato una marea di cagate ora abbi il buon cuore di tacere.
Che cazzo vuol dire hai detto tutto e niente.

Io ti ho esposto le mie motivazioni.

Sappi che lontano dal tuo pensiero si muove un operazione di marketing a livello europeo che mira a rinverdire i fasti PASSATI dello sci, eh si mio caro MARCUS DI SIENA lo sci fino a un paio di anni fa era belle che morto !, poi alcuni guru della pubblicità hanno pensato di importare la cultura free dagli STATES e questa cultura ha attecchino molto in Francia e Svizzera un po' meno in Italia, anche se ultimamente sta prendendo anche da noi deicsamente piede.
Personalemente non sono molto d'accordo con quest'operazione ma la corrente è quella quindi perchè no, cavalchiamola!
Perl dobbiamo essere ben consci dei rischi perchè se in Francia si ammazzano 50 persone all'anno sotto alle valanghe ma per loro imprudenza non è "MONTAGNA ASSASSINA" ma "SCIATORE COGLIONE" quindi facciamo attenzione poi hai commenti.
Posti come Alagna, Gressoney, Courmayeur hanno vissuto negli anni passati una seconda era d'oro grazie all'arrivo dei turisti scandinavi e nord europei che si installavano nelle nostre valli perchè a loro conveniva e sopratutto le valli erano un'insesauribile miniera di neve polverosa a buon mercato e con pochi ROMPI COGLIONI fra le scatole (poi hanno fatto un sortilegio e non ha più nevicato :evil: )
Quindi vedi che non sono poi in pochi quelli che muovono verso nuovi concetti di sci.

Poi oltretutto ti ho fatto alcune domande a cui non hai voluto o non hai saputo rispondermi!

Ti ripeto prima di aprire bocca e dar fiato controlla sempre chi hai di fronte :wink:
E' un consiglio! Così ti eviti di fare figure di merda ed essere smerdato!
modera il linguaggio bello...e in bocca al lupo...sei in un forum. Occhio la prossima parola te la faccio bannare.
 
io fossi in te la studierei meglio la favolina la prossima volta...
N° 1, ai freerider ( i veri freerider) della nuova funifur verso cresta rossa non gliene può fregà de meno...loro lo raggiungono sudando con le pelli di foca il fuoripista.
N° 2, perchè non lo chiedi a quelli del monterosaski se gli interessa il turista del trentino o no? non credo che tu possa fare da rappresentante legale;
N° 3 ti ricordo che fino a febbraio inoltrato l'anno scorso si sciava solo sulle piste dove c'era l'innevamento programmato, non certo nei fuori pista ( a meno che tu non prendessi l'elicottero per raggiungere il liskam
N° 4, la presunzione non è una buona consigliera, soprattutto quando gli impianti che ti portano dove partono i fuoripista sono gli stesso che usano gli sciatori medi ( gli stessi che fanno andare avanti la baracca, chiedi pure ai gestori del monterosaski).
N° 5, Il funifur non si riesce a pagarlo con i soldi dei soli freerider a cui, ripeto ( basta leggere tutti i forum) non frega nulla, anzi!!! rompe il cazzo e basta dato che porterebbe anche lo sciatore medio da quelle parti ( lo sciatore medio va ovunque anche se sa che non ci sono piste lassù.
N° 6, quanto allo sci estivo, informati bene e non illuderti, lassù oltre maggio non scierà mai nessuno. E' vero che c'è un ghiacciaio ma è impraticabile in primis perchè si è ridimensionato pazzescamente negli ultimi decenni e poi perchè il restante è molto rischioso.
N° per concludere, non mi sono documentato ma mi sembra di ricordare che anche il tracciato definitivo non consentisse di raggiungere la stessa zona dove arrivava la vecchia bidonvia...

In caso te ne fossi dimenticato ti rinfresco la memoria...
.. leggi sopra!

Quindi, non sono stato io quello che ha cominciato a fare strane insinuazioni.

Ti ho fatto solo notare a mio modo (e chi mi ha potuto conoscere sa come sono fatto) che stavi scrivendo una marea di cazzate (nel modo di scrivere che uso io ma se preferisci uso "di inesattezze") relativamente al MRS.

Invece di fare strane illazioni del tipo che mi farai bannere se solo scrivo un'altra parola, impara a stare al mondo e a non ti nascondere sotto alla sottana della prima mamma virtuale... (scusa Fabio non ti offendere per il "mamma" :wink: )

E poi scusa, a cosa dovrei stare attento? Come motiveresti una richiesta di bannarmi, perchè sei infantile e permaloso e lo stai dimostrando? Non credo che questo sia un motivo valido, o almeno lo spero :wink:

Ti ho fatto delle domande e non sei stato in grado di rispondere e pretendi di avere anche ragione?

Prendi esempio da Zobo, da Jeenyus, da Alli, da UMBRI e da tutti gli altri che stanno facendo una discussione costruttiva e non distruttiva!

E dopo questo se credi sia il caso di bannarmi fai pure richiesta a Fabio!
 

.

Uè ragazzi. Sono contento che le vostri valli vi stiano così a cuore. Non conoscendo la zona ed i piani di rilancio non posso dire la mia.

Fatto palese è che volenti o non volenti in questa era sociopolitica chi comanda è il denaro. Se si vede la possibilità di fare soldi si costruiranno sicuramente prima o poi alberghi o infrastrutture che permetteranno a chi ha i soldi di arrivare "lassù".

E questo portatore sano di soldi potrà essere amante o meno della montagna, sicatore rispettoso o meno, coglione o meno.

Ma in questa società in cui non si boccia più nelle scuole, fino a 25 anni non si fa selezione e non esiste il valore del merito e dell'impegno non bisogna meravigliarsi se alla partenza dei vostri fuoripista si vede gente partire a spazzaneve.

Non so se c'entra coi vostri discorsi. Ciò che voglio dire è che a volte nel forum si alzano i toni magari per dire la stessa cosa.
 
dico solo che 35 euro per un giornaliero c'e da vergognarsi........

In francia con lo steso prezzo ci sci due volte e mezza in piste anche decisamente migliori ( es. valloire)


é pensare che quest'anno volevo andare a farmi la settimana bianca proprio a Gressoney ai piedi del monterosa ski...

Pensate che mi costa di piu il giornaliero per 4 giorni di sci piuttosto che l'hotel per tre giorni a mezza pensione tutto pagato.

CHE PREZZI!!!!!!!!!!!!!!!DELUSO
 
arco86m ha detto:
dico solo che 35 euro per un giornaliero c'e da vergognarsi........

In francia con lo steso prezzo ci sci due volte e mezza in piste anche decisamente migliori ( es. valloire)


é pensare che quest'anno volevo andare a farmi la settimana bianca proprio a Gressoney ai piedi del monterosa ski...

Pensate che mi costa di piu il giornaliero per 4 giorni di sci piuttosto che l'hotel per tre giorni a mezza pensione tutto pagato.

CHE PREZZI!!!!!!!!!!!!!!!DELUSO

Ecco questo è un argomento interessante, nonchè illegente da trattare.

Perchè i comprensori stanno avendo un riazo esponenzile dei prezzi quando a mio giudizio c'è o per lo meno avverto, una quantità sempre maggiore di persone sulle piste?

Ma poi scusate, una volta la giornaliera costava 50 mila lire ora costa dalle 28 alle 39 euro in Vallèe che a casa mia fanno dalle 48 alle 78 mila lire del vecchio conio...

CHE CAZZ E' SUCCESSO IN 5 ANNI? :evil: :evil: ????

UNA GUERRA IN ITALIA? Non mi sembra...

UNA PESTILENZA? Nemmeno...

Allora spiegatemi percho devo pagare il doppio la giornaliera e di coneguenza, lo staguionale quando i servizi sono pressochè invariati! :evil: :evil:
 
sul rialzo di quest'anno (e concordo che i prezzi siano alti) credo che si debbano rifare dell'innevamento dell'anno passato...cosa sia successo negli ultimi anni non credo di saperlo..ma è successo dappertutto! :pAZ :pAZ :pAZ
però ragazzi l'albergo a Mascognaz è una delle cose più belle ma più costose che esostano..secondo me un rilancio del turismo parte anche dalla possibilità di ospitare persone meno abbienti (anche se il vip può fare richiamo) con offerte, pacchetti di turismo, magari alberghi low cost (comeptitivi ma buoni in qualità) e un po' di divertimento la sera.
Gli impianti che cambierei sono:
La sg2 Blevedere - continery-ciarcerio (vecchia e lentissima) e gli impianti lato Gressoney. Per il resto sono abbastanza nuovi o migliorati...un paio di piste nuove sì che mi darebbero gusto, senza snaturare il senso di uncomprensorio che può sul serio soddisfare ogni tipo di sciatore

E poi, per favore, un po' di toni bassi e tranquilli :D ..sennò manco lo aprivo il topic! :no: :no:
 
enrico ha detto:
arco86m ha detto:
dico solo che 35 euro per un giornaliero c'e da vergognarsi........

In francia con lo steso prezzo ci sci due volte e mezza in piste anche decisamente migliori ( es. valloire)


é pensare che quest'anno volevo andare a farmi la settimana bianca proprio a Gressoney ai piedi del monterosa ski...

Pensate che mi costa di piu il giornaliero per 4 giorni di sci piuttosto che l'hotel per tre giorni a mezza pensione tutto pagato.

CHE PREZZI!!!!!!!!!!!!!!!DELUSO

Ecco questo è un argomento interessante, nonchè illegente da trattare.

Perchè i comprensori stanno avendo un riazo esponenzile dei prezzi quando a mio giudizio c'è o per lo meno avverto, una quantità sempre maggiore di persone sulle piste?

Ma poi scusate, una volta la giornaliera costava 50 mila lire ora costa dalle 28 alle 39 euro in Vallèe che a casa mia fanno dalle 48 alle 78 mila lire del vecchio conio...

CHE CAZZ E' SUCCESSO IN 5 ANNI? :evil: :evil: ????

UNA GUERRA IN ITALIA? Non mi sembra...

UNA PESTILENZA? Nemmeno...

Allora spiegatemi percho devo pagare il doppio la giornaliera e di coneguenza, lo staguionale quando i servizi sono pressochè invariati! :evil: :evil:


Interessante sta discussione...beh in merito al rialzo dei prezzi penso dipenda dal trend generale..tutto è aumentato in Italia non solo i prezzi degli skipass. Perchè gli abbonamenti (giornalieri settimanali bla bla bla) avrebbero dovuto essere un eccezione??

La cosa che mi fa specie è che siano aumentati in Val d'Aosta dove, c'è anche la concorrenza dei versanti francesi. Nel senso se aumentano in Appennino ci posso anche stare perchè per noi non è conveniente andare a sciare in Francia o Svizzera. Per voi si!!

al posto dei gestori io avrei cercato di far concorrenza alle stazioni francesi rendendo concorrenziali i prezzi forse sotto c'è il prezzo della potenza elettrica necessaria per muovere gli impianti...ma..quanto potrebbe influire?? Bohh...
 
dao ha detto:
Interessante sta discussione...beh in merito al rialzo dei prezzi penso dipenda dal trend generale..tutto è aumentato in Italia non solo i prezzi degli skipass. Perchè gli abbonamenti (giornalieri settimanali bla bla bla) avrebbero dovuto essere un eccezione??

La cosa che mi fa specie è che siano aumentati in Val d'Aosta dove, c'è anche la concorrenza dei versanti francesi. Nel senso se aumentano in Appennino ci posso anche stare perchè per noi non è conveniente andare a sciare in Francia o Svizzera. Per voi si!!

al posto dei gestori io avrei cercato di far concorrenza alle stazioni francesi rendendo concorrenziali i prezzi forse sotto c'è il prezzo della potenza elettrica necessaria per muovere gli impianti...ma..quanto potrebbe influire?? Bohh...

Secondo me il costo dell'energia ifluisce ma non poi così tanto, secondo me si basano sul famoso "paniere dei beni" (chi ha fatto economia sa di cosa parlo sicuramente :wink: ) e in base a quello hanno fatto i rialzi.

Comunque non è che in Francia costino meno gli abbonamenti, esempio: solo giornaliero Val D'Isere 35 Euri, tutto Espace Killy 41.
Invece a Chamonix adottano un sistema che secondo me è molto valido: c'è un giornaliero omnicomprensivo che vale in tutti comprensori di Cham e dintori e poi ci sono gli specifici che si possono associare, chessò tipo Brevant+La Flegère, oppure Gran Montet+Le Tour e i prezzi non passano mai le 30/35 Euro.
Secondo me anche sul MRS potrebbero studiare cose simili, negli altri posti non ne vale la pena perchè non esitono comprensori (a parte La Thuile+ La Rosiere), tant'è che ritengo scandaloso il costo della giornaliera di Courmayeur ma lì il discorso è più di politica aziendale che di effettivi costi, visto che il proprietario delle funivie di Courma è Francese e non gli interessa molto avere i francesi e gli stranieri in generale che passano il tunnel per sciare di qui che conviene... capito l'arcano?
Tant'è che gli impianti del Monte Bianco (è vero sono più limitati e non è che battano le piste) hanno una giornaliera che si aggira su 30 euro (se non sbaglio 32)

Saluti

Enrico
 
non entro nel merito di tutta la discussione perchè purtroppo non ho tempo...ma voglio dire una cosa alle persone che parlano senza sapere, perchè forse non c'erano o forse non sanno cercare bene...potete chiedere pure a Lele,a Geko, a quelle persone che come me fanno la stagione intera ad Alagna...ma...
il punto 3 di Marcus ti ricordo che fino a febbraio inoltrato l'anno scorso si sciava solo sulle piste dove c'era l'innevamento programmato, non certo nei fuori pista ( a meno che tu non prendessi l'elicottero per raggiungere il liskam
questa è una boiata pazzesca
l'anno scorso ha iniziato ha nevicare tardi...poco fondo..
ma FEBBRAIO MARZO e APRILE sono stati incredibili..
Balma con frescone anche il 15 aprile
Canali della Balma sempre belli a partire da fine Gennaio
Malfatta per pochi intimi con 50 cm di polverozzo e manco un sasso inizio marzo
Durante il Monterosa SKi rider Olen massacrato ma Balma, Canale Iacchini e Malfatta ottime.
Otro fatto a febbraio bellissima..
ragazzi la polvere va cercata....i fuoripista del monterosa l'anno scorso a mio avviso hanno vissuto una stagione non poistiva sicuramente, ma migliore cmq di quella precedente dove, a fronte di una nevicata iniziale di 1 m il 2 dicembre non ha più nevicato fino ad aprile...l'anno scorso avevamo poco fondo ma poi ha nevicato spesso e, a saperla cercare e ad avere voglia di camminare un pò, la trovavi eccome...
ciao a tutti..spero quest'anno di godermi l'ultima stagione di Indren davvero, sperando che la balma possa essere come l'anno scorso,deserta perchè non ricollegata alle Pisse.
Saluti a tutti..

ps.dico la mia sul funifor di Cresta Rossa..io non lo voglio,preferisco sbattermi un'oretta con le pelli...è un discorso puramente egoistico lo so..le guide invece spingono x averlo..per me,e tanti altri, è meglio se ci fermiamo a Roccette..
 
Già a Roccette va più che bene, a dir la verità pure amme basta a Roccette, ma se prolungano non sono del partino del no!

Tornando a noi,

Occhio a far notare che uno scirve boiate, panzane, o inesattezze perchè pure tu rischi di essere bannato :lol:

E poi in generale, ATTENZIONE a scrivere cosa pensate degli altri perchè in giro c'è gente molto permalosa che alla prima critica fa chiudere forum :lol: :lol: :lol: :lol:

L'anno passato spabio o ci siamo pure visti al MRSR? E se non sbaglio arrivavate proprio dalla Balma, vero?
 
Top