Marker Squire - regolazione puntale

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Avendo comprato degli scarponi più grandi a mio figlio, ho regolato la lunghezza dell'attacco semplicemente facendo slittare un po' indietro la talloniera. Con l'occasione ho aumentato leggermente anche i DIN sulla medesima. Per quanto riguarda il puntale, invece, non so come fare per trovare la vite di regolazione dei DIN. È chiaro che bisogna aprire un qualche sportellino, ma prima di cominciare ad armeggiare col cacciavite rischiando di rovinare l'attacco vorrei capire il funzionamento in modo da andare a colpo sicuro. Insomma dov'è esattamente che si deve azionare per accedere alla vite dei DIN?

Seconda domanda: è vero che anche il puntale, come la talloniera, si può far scorrere in avanti e indietro per regolare la lunghezza? Come si deve fare?

Anticipatamente grazie delle dritte a quanti mi risponderanno!

Avendo comprato degli scarponi più grandi a mio figlio, ho regolato la lunghezza dell'attacco semplicemente facendo slittare un po' indietro la talloniera. Con l'occasione ho aumentato leggermente anche i DIN sulla medesima. Per quanto riguarda il puntale, invece, non so come fare per trovare la vite di regolazione dei DIN. È chiaro che bisogna aprire un qualche sportellino, ma prima di cominciare ad armeggiare col cacciavite rischiando di rovinare l'attacco vorrei capire il funzionamento in modo da andare a colpo sicuro. Insomma dov'è esattamente che si deve azionare per accedere alla vite dei DIN?

Seconda domanda: è vero che anche il puntale, come la talloniera, si può far scorrere in avanti e indietro per regolare la lunghezza? Come si deve fare?

Anticipatamente grazie delle dritte a quanti mi risponderanno!

la regolazione dei DIN del puntale la fai con una vite che trovi lateralmente, non ci sono sportellini o altro. almeno, così mi pare di ricordare.

no, puntale in avanti non scorre. gli unici che hanno lo scorrimento anche del puntale sono quelli della serie schizo.

non scorre ma ha una regolazione dell'altezza della piastra afd (quella per lo sgancio laterale). si trova nella parte posteriore del puntale proprio in corrispondenza della piastrina

Grazie delle risposte. Ho trovato la vite e regolato i DIN.
Per quanto riguarda la regolazione dell'altezza della piastra (piastrina) immagino che serva solo in caso di scarponi usurati o non standard. Con quelli nuovi di mio figlio l'altezza è perfetta.