Rossignol Hero Elite LT

Buonasera, sono nuovo nel forum anche se parecchio tempo fa l'ho seguito sporadicamente.

Volevo acquistare dei nuovi sci (sarebbe il terzo paio in mio possesso) ed ero orientato ai Rossignol Hero Elite LT 174 (credo anno 2014/15) perché, provandoli in vari skitest, dopo attente valutazioni e confronti con altri modelli, ero rimasto molto contento del rapporto maneggevolezza/tenuta sul duro.

IMG_2452.jpg

Premetto di possedere già dei Rossignol zenith 162 (fantastici su gobbe e neve marcia) e degli head supershape speed 177 neri (dei quali mi sono un po' stancato) e di pesare 64 kg per 177 25 anni con una buona capacità sciistica.

Ho trovato l'altro giorno i Rossignol ELite in questione a 449 e mi chiedevo se ne valesse la pena comprarli considerando i prezzi e gli altri modelli attualmente sul mercato.

Cerco un qualcosa di estremamente stabile sul duro (gli head non li ho trovati soddisfacenti); cosa ne pensate di questi Rossignol Elite Long Turn 174 a questo prezzo?

IMG_4437.jpg

Grazie per le info.

no, sono gli lt carbon... infatti, sono 174 mentre gli lt-ti sono 176...

secondo me non valgono quei soldi... non sono meglio dei sss che ha già...

Lascia perdere, sono meglio i tuoi SSS.
Se proprio vuoi fare il salto di qualità e tecnicamente sei bravo prendi la versione TI.
Ma se vai su un GS ti si apre un mare di opzioni.

Ci sono differenze estetiche tra gli LT e LT Carbon?
Non sapevo di questi carbon.

Io li ho provati 2 volte lo scorso anno e sono tra i migliori provati. Sensazionali!

Da Sportler Padova Albignasegoli piazzano a 600 €:shock: In realtà sono un modello speciale sono gli it e non LT :DDD

151937-img0889.jpg

Esteticamente sono molto simili, il carbon ha alcune scritte con colorazione carbonio, dal punto di vista prestazionale non sono paragonabili. Il Carbon ha misure 168/174/180 mentre LTTi 170/176/183

Ne elencheresti qualcuna di differenza tra i Carbon e i titanal?

Il TI (credo sia quello proposto a 600 euro nella foto che ha messo Fabio, anche se c'è scritto "IT" invece di "TI") è uno sci splendido, facile il giusto, ma con una tenuta da riferimento. La scorsa stagione quando è stato presentato, e trovi una marea di recensioni nell'apposita sezione, ha raccolto pareri entusiasti sia in versione con piastra normale, sia in versione "racing" con piastra R20. Quasi tutti lo hanno catalogato tra i migliori gs negozio in circolazione, se non il migliore in assoluto, degnissimo erede del 9GS cascade che andava a sostituire. Il carbon è tutt'altro sci, che del fratello maggiore ha solo la grafica e stop: più morbido, meno grintoso, uno sci che può andare bene per un argento base.

Io li ho provati 2 volte lo scorso anno e sono tra i migliori provati. Sensazionali!

Da Sportler Padova Albignasegoli piazzano a 600 €:shock: In realtà sono un modello speciale sono gli it e non LT :DDD

600 euro con attacco axium? troppo...

ad ogni modo le differenze estetiche riguardano le scritte in coda (LT nero anziché azzurro e la dicitura "carbon" invece di "titanal"), il colore delle tre righe sulla spatola (carbon anzichè titanio) e il puntale (con gli "occhielli" come quello del veggio 9gs)...

Il TI (credo sia quello proposto a 600 euro nella foto che ha messo Fabio, anche se c'è scritto "IT" invece di "TI") è uno sci splendido, facile il giusto, ma con una tenuta da riferimento. La scorsa stagione quando è stato presentato, e trovi una marea di recensioni nell'apposita sezione, ha raccolto pareri entusiasti sia in versione con piastra normale, sia in versione "racing" con piastra R20. Quasi tutti lo hanno catalogato tra i migliori gs negozio in circolazione, se non il migliore in assoluto, degnissimo erede del 9GS cascade che andava a sostituire. Il carbon è tutt'altro sci, che del fratello maggiore ha solo la grafica e stop: più morbido, meno grintoso, uno sci che può andare bene per un argento base.

Grazie per la preziosa info. Mi documenterò bene sul TI.

151937-img0889.jpg

Il Rossignol Elite LT CARBON era il modello 14/15, mentre per questa
stagione perde la denominazione "Carbon" ed è commercializzato come
Elite LT.
Esteticamente è riconoscibile dalle tre strisce verticali poste tra
attacco e spatola che sono di colore nero carbonio, a differenza del
fratello maggiore Elite LT Ti che ha le tre strisce in colore Titanio.

La sostanziale differenza tra i due è che la versione Ti è
strutturalmente più rigida avendo i rinforzi in Titanio, mentre la
versione con le tre strisce nere è più morbida essendo rinforzata da
un foglio di carbonio.

Per quanto riguarda le geometrie la scala delle misure disponibili è
diversa e di conseguenza anche le geometrie.

E' uno sci poco adatto alle persone pesanti.