Consiglio Head Magnum per principiante

joker91

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un po d'aiuto da qualche esperto per acquisto sci head magnum. :D:D
inizio dal dire che ho imparato la stagione scorsa a sciare inizialmente con istruttore e diciamo che guardando qualche guida su internet mi colloco ad un livello bronzo avanzato.
Inizio a mettere gli sci in parallelo ma non con molta facilità nei tratti più impegnativi.

Ho sempre noleggiato gli sci l'anno scorso ma ogni volta che andavo oltre a fare un ora di fila raramente trovavo lo stesso sci e quindi quest 'anno ho deciso di acquistare l'attrezzatura.
Volevo chiedervi se un head ss magnum del 2013 170cm poteva essere giusto per progredire ed imparare a sciare o rischio di prendere uno sci controproducente per il mio livello che mi impedisca di sciare con tranquillità e divertirmi sopratutto. Premetto che cito questo sci perchè mi verrebbe ceduto da mio cugino ad una cifra molto economica. :D
sono alto 1.88cm per 100kg. nonostante il peso notevole ho un fisico abbastanza allenato praticando più sport quotidianamente.
Grazie in anticipo :D:D

Se vuoi prenderlo...prendilo!
diciamo che al tuo livello è fin troppo e la propedeucità del Magnum non è proprio al massimo.... però se il prezzo è buono ci può stare....
PS Attacco 12DIN Tassativo!

la scorsa stagione almeno una volta a settimana andavo... dipende dalla quantità di neve.. comunque ho intenzione anche di fare una settimana bianca quast' anno

Secondo me potrebbe andare bene.... Però visto che è di tuo cugino la cosa migliore da fare sarebbe provarlo almeno un po' di discese... Te ne accorgi subito se è troppo impegnativo.
ma considerato che sei giovane sportivo e vai una volta a settimana potrebbe essere interessante e se migliori un po' è uno sci divertente che ti può far divertire.

A parte la mia idiosincrasia nei confronti del Magnum (lo sci più insulso che abbia mai provato dopo il Latigo di Blizzard) ma un 188 di altezza per 100 chili di peso con uno sci da 170, anche se principiante, è una "bestialità"
Si, gli atleti usano gli SL da 165.... Gli atleti....
Uno che deve migliorarsi deve apprendere e capire dai suoi errori (con l'aiuto di un buon maestro) usando attrezzi propedeutici adatti. Sia in struttura sia in misura (per te almeno 178...più che meno)
Il Magnum comunque è uno sci veloce, abbastanza tosto, magari ti dà l'impressione di farti sciare bene perché così corto più o meno lo traversi (se la neve non presenta condizioni troppo difficili) pertanto ti dà l'idea di saperlo guidare. In realtà è lui a portare a spasso te e non impari a sciare ma solo a scendere....

Corto e sicuramente attacco 11 din troppo poco per te.....
Già questi 2 fattori sarebbero per il lasciar perdere.
Per quanto riguarda il livello,da sciatore pesante anche io.vado controcorrente,meglio prendere anche da principiante uno sci per sciatori medioavanzati,gli sci da principiante sono troppo morbidi.

Ultima modifica:
Per te ci vuole, come ti hanno detto, uno sci abbastanza strutturato intorno ai 180 di altezza proprio per le tue caratteristiche fisiche. l Magnum non va bene perché, oltre a essere corto nella fattispecie, è troppo sciancrato e può diventare pericoloso se non sei in grado di svincolarlo. Molto meglio andare di noleggio ancora per un po' e poi scegliere uno sci adatto per progredire tecnicamente.

grazie per i consigli a tutti..
comunque come dicevo il servizio noleggio li dove vado io è molto carente in quanto è una località sciistica molto piccola e voglio averne un paio personale perchè ogni volta non mi va di perdere una mezza giornata per noleggiare e volevo sapere qualche modello di sci dove posso orientarmi e che vado bene al mio caso...

grazie per i consigli a tutti..
comunque come dicevo il servizio noleggio li dove vado io è molto carente in quanto è una località sciistica molto piccola e voglio averne un paio personale perchè ogni volta non mi va di perdere una mezza giornata per noleggiare e volevo sapere qualche modello di sci dove posso orientarmi e che vado bene al mio caso...
Visto la tua corporatura un qualsiasi sci usato messo bene top di gamma senza scritte wc worldcup ATTACCO 12 DIN.
Lungo 175-185,sui 100 150 euro ne trovi fin che vuoi,quando sarai argento avanzato ti compri un buon sci nuovo per il tipo di sciata che piu capisci che ti piace.

Mi accodo e concordo con Renn & co., sci troppo particolare, ti risulterebbe ostico e pericoloso, sia per lunghezza che per sciancratura. Ne so qualcosa.....