dillemma !!!!!NOCTA O SPUR !!!!

skiordie

New member
ragazzi....se potete aiutatemi a scegliere: Black Crows Nocta o Blizzard Spur ?????? Mi attirano tantissimo tutti e due ...ma non riesco a decidermi... .CON BC ho avuto già una positivissima esperienza con l' atris .... comunque spur e nocta mi sembrano abbastanza simili per dimensioni e peso ...da quello che ho letto credo che la differenza piu grossa stia nel raggio di curva ....quindi se non erro nocta dovrebbe risultare un pò piu facile e giocoso soprattutto sul duro ...mentre credo che in condizioni di polvere la differenza si senta meno ......sbaglio ???? attendo vostri pareri e consigli ...sapete di cosa parlo ....certi problemi a volte non

certi problemi non ti danno tregua intendevo ....comunque so che mio appresto ad acquistare uno sci che sse si è fortunati .....(amate perturbazioni permettendo) si puo sfruttare al meglio per 4 o 5 volte a stagione .............ragazzi speriamo bene:MONKEY:MONKEY!!!

Il nocta non è twin tip vero?
Mio fratello ha uno spur e dietro non ha molto rocker...

Io vedo lo spur più orientato al freeride classico e il nocta più freeride-freestyle

Ultima modifica:
sul sito dice che dietro ne ha meno che davanti, di rocker intendo, lo presentano come valido sul duro grazie al raggio da 18 metri, ma esteticamente Spur tutta la vita eh!imho:D

lo spur nuovo è molto figo.... in realtà non è proprio nero nero, ma più un color carbone.

a me il nocta ha fatto abbastanza defecare... spero lo spur mi piaccia. se no mi tocca venderlo al talebano :DDD

graficamente....anche se diversi devo dire mi piacciono entrambi .poi i gusti son gusti ... !!! concordo che il nocta ha un pò piu di rocker in coda ....non ho capito bene perchè Courma dice che fanno c.....e .... ti riferisci solo all'estetica ??? quindi se ho ben capito Nocta un pò piu "giocoso" ??? lo SpUR gira bene ugualmente nonostante l'ampio raggio ?? il nocta di quest'anno è alleggerito ....secondo voi come peso sono piu o meno simili ???

ragazzi....se potete aiutatemi a scegliere: Black Crows Nocta o Blizzard Spur ?????? Mi attirano tantissimo tutti e due ...ma non riesco a decidermi... .CON BC ho avuto già una positivissima esperienza con l' atris .... comunque spur e nocta mi sembrano abbastanza simili per dimensioni e peso ...da quello che ho letto credo che la differenza piu grossa stia nel raggio di curva ....quindi se non erro nocta dovrebbe risultare un pò piu facile e giocoso soprattutto sul duro ...mentre credo che in condizioni di polvere la differenza si senta meno ......sbaglio ???? attendo vostri pareri e consigli ...sapete di cosa parlo ....certi problemi a volte non

vabbè ma la scelta è facilissima. spur se vuoi andare forte, nocta (da quest'inverno solo in versione air alleggerita) se vuoi divertirti. direi che è una scelta facile. solo tu sai quel che vuoi, e l'alternativa è secca...

Chiaro....seguendo quindi la logica vista la difficoltà nel trovare ampi spazi per ampie curve specialmente in fresca , sarebbe meglio il nocta ...( detto da me che amo i curvoni a velocità sostenuta) leggendo però i commenti di chi già possiede uno spur e ne loda le gesta la mia curiosità aumenta notevolmente...e mi viene da dire che mi piacerebbe provare prima di acquistare...ma sappiamo bene quanto sia difficile anche solo in negozio "tastare " un nuovo ed un po' estremo modello ....a proposito qualcuno saprebbe dirmi se a Courmayeur o al limite Aosta si può vedere il nuovo spur?

Il nuovo nocta lo hai per caso visto dalle tue parti??? Noleggio Courmayeur?

A courma forse forse trovi il nocta, lo spur sicuramente no, ad eccezione del mio a casa mia :DDD

black crows in generale fai un po' fatica a trovarli in negozio e devo dire che l'ultimo nocta in rastrelliera l'ho visto 3-4 anni fa.

Ah... Non so il nuovo come sia, ma con il vecchio se pesi da 80kg in su, lascia stare. Diventa una ciabatta pesante.

Prova a sentire danilo a settimo vittone, lui credo che qualche black crows lo prenda.

A courma forse forse trovi il nocta, lo spur sicuramente no, ad eccezione del mio a casa mia :DDD

black crows in generale fai un po' fatica a trovarli in negozio e devo dire che l'ultimo nocta in rastrelliera l'ho visto 3-4 anni fa.

Ah... Non so il nuovo come sia, ma con il vecchio se pesi da 80kg in su, lascia stare. Diventa una ciabatta pesante.

Prova a sentire danilo a settimo vittone, lui credo che qualche black crows lo prenda.
posso chiedere(ultima domanda ) ...che tipo di sciatore sei tu che ti sei orientato sullo spur ?? io sono 74 kg per 179 cm con gamba buona .... e devo dire che la mia esperienza con BC mi ha fatto pensare a sci ben strutturati rispetto ad altri ( LINE o ARMADA ad es. ) ........grazie per le risposte ...magari vengo a trovarti in negozio...

posso chiedere(ultima domanda ) ...che tipo di sciatore sei tu che ti sei orientato sullo spur ?? io sono 74 kg per 179 cm con gamba buona .... e devo dire che la mia esperienza con BC mi ha fatto pensare a sci ben strutturati rispetto ad altri ( LINE o ARMADA ad es. ) ........grazie per le risposte ...magari vengo a trovarti in negozio...

non sono uno che va particolarmente a stecca, ogni tanto si, ma alla fine non è che a courma ci siano così tanti spazi aperti e poi finire un giro in 3 curve non è proprio il massimo.

il nocta non mi è piaciuto (prima serie) perchè mollaccioso e pesantissimo. non so il nuovo. niente a che vedere con corvus o navis, per intenderci.

line e armada sono infinitamente più facili e giocosi dei bc.

...volentieri, ma in che negozio???