Quali sci compro ????

Paolocont

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum .....
mi serve un consiglio.
Devo comprare un paio di sci e non so quali prendere.
Sono alto 1.65 e peso 60 kg anni 40
Scio da 2 anni a livello intermedio inizio a fare adesso le piste nere
gli ultimi sci presi a noleggio sono stati i Volkl Unlimited S1 156 cm e mi sono trovato benissimo.
Vorrei uno sci da turismo avanzato non troppo impegnativo che mi possa concedere anche degli errori .......
Mi aiutate ??????????
Grazie

Ti ricordavo più corpulento e vecchio, Paolo Conte. Vediamo un po', come sei messo a scarponi? perché mi sa che sei proprio al livello in cui è meglio noleggiare: se quest'anno ti impegni farai passi da gigante e gli sci che ti servono all'inizio sono diversi da quelli che ti serviranno alla fine.

UP perché è una vergogna che nessuno dia una mano a un nuovo utente che non sa che sci comprare. Tanto vale trasformare questo sito in Tuttotranneskiforum.

Uno sci che può essere considerato un acquisto di prospettiva, con struttura in legno ed un bellissimo attacco, per me è il Salomon X-Pro SW con attacco XT12. Però solo in versione 2015-2016.
Sci facile ma strutturato, stabile e didattico, nel senso che perdona gli errori.
Con uno sci come questo non dovresti sentire l'esigenza di cambiarlo per qualche anno, ti accompagnerà per tutta la tua evoluzione tecnica.
Misura per te 169.