Veramente, efficace e in realtá piuttosto semplice come meccanismo. La cosa che a me lascia perplesso ma a quanto pare funziona bene è il laccio sull'avanpiede(quella sorta di secondo gancio)moooolto interessante, soprattutto nel meccanismo di blocco del gambetto.
.
parlavi dell atomic , efficace, ha il castelletto posteriore uguale all alien . ho guardato qualche rec e dicono che ha problemi sulla tenuta laterale . Rispetto al nuovo salomon MTm (mi sembra) con sistema di bloccaggio alla dynafit ne esce sconfitto ...

parlavi dell atomic , efficace, ha il castelletto posteriore uguale all alien . ho guardato qualche rec e dicono che ha problemi sulla tenuta laterale . Rispetto al nuovo salomon MTm (mi sembra) con sistema di bloccaggio alla dynafit ne esce sconfitto .Il peso a parte il carbon dell atomic sia il mercury il salomon e il transalp sono 1600g . Il fatto e che il Fischer mi intrippava moltissimo per via delle plastiche vacuum testate da tempo, l atomic in teoria dovrebbe essere simile ma ???????? non e lo stesso sistema atomic riscalda lo scafo metti dentro i piedi e poi lo raffredda la Fischer dopo averlo scaldato ci mette attorno una copertura che va sotto vuoto stringendo le plastiche adattandosi al piede . almeno cosi mi sembra di aver capito
non cerco uno scarpone cento x cento alpinismo , ma piuttosto uno che possa usare sempre sia per quel po di tour che faccio ,non più di 1000m per intenderci ,sia per giornate con impianti . E stato per quello scopo che avevo preso il mercury
Bhe ma backalnd e MTN sono in due categorie differenti. L'mtn è in quella piu da "freerando". Per quanto riguarda la termoformatura delle plastiche penso sia abbastanza identico a quella fischer(magari non fa proprio "sottovuoto" ma qualcosa di simile):
https://www.youtube.com/watch?v=QkJKkfo0eGs
No il mercury non è finito , l ho usato 10 volte ,solo che non siamo molto compatibili , l anno scorso l ho preso senza provarlo basandomi sulla esperienza fatta con il tlt6 , che mi va bene , e stato un azzardo fatto male in effetti gli spazi del mercury sono più ampi e questo fatto ,su un piede e sempre quello , mi fa venire le visciche . E questa volta volevo provare uno scarpone fatto proprio sui miei piedi però non vorrei proprio un mollaccione
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...s-2016&usg=AFQjCNF2S3XiBMycl_lMVVl_9aoIU-oABQ