Richiamo zaini airbag Black Diamond Jetforce

Pancugolo

New member
Per un problema di software che potrebbe risultare in una malfunzione nei 0,7% dei casi, la Black Diamond ha fatto un richiamo di tutti zaini airbag con la costruzione nuova Jetforce (allora anche Pieps, etc.).
Qualcuno ha gia' fatto esperienza con quel richiamo?

Va be, da una ditta con la riputazione come la Black Diamond non mi lo sarei aspettato.
Hanno fatto test 2 anni prima di mettere quei zaini in vendita.

Se può essere di aiuto:

https://www.wildsnow.com/17525/jetforce-recall-black-diamond/

sul discorso "Beta-tester pagante" sono anche io dell'idea che non ha molto senso...sopratutto se a prezzo pieno...della serie:

Non dico che dovrebbero darmi dei soldi per provare un prodotto appena finito(forse) di sviluppare, ma che dovrebbero darmelo gratis magari si, o se proprio proprio innovativo e sufficentemente sgrossato, almeno con forte sconto sul prezzo retail e richiesta di partecipare attivamente al debugging....tanto è quello che poi succede comunque a quei prodotti immaturi immessi sul mercato con la fretta di arrivare per primi...con l'effetto però di perdere clienti per sempre.

Sempre sul blog di Lou ho letto una bella riflessione: siccome questo mercato è di fatto ancora una piccola nicchia con numeri ridicoli, le associazioni di tutela non intervengono semplicemente perchè "non vedono" il problema in quanto insignificante numericamente. diversamente, credo che molte case avrebbero preso di quelle legnate da far tremare le gambe...

i richiami ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ne cito due solo per fare un esempio, Petzl grigri 2 ed abs airbag per il riempimento della bombola

.

Va be, quando entra il mondo dei computer nelle montagne, l'esperimento fallisce.

Alla fine servono solo conoscienza della montagna, del manto nevoso, arva, pala, sonda, e compagni.

Per tutto il resto?

Quello zaino lo avevo comprato solo per i trasferimenti in aereo, e per l'Apres-Ski per fare scena.