Lo sci migliore per facilità che non sia da principiante (domanda da 1 M€)

Fabio

Member
Staff Forum
Non preoccupatevi a dare opinioni personali, siamo qui per questo.

La domanda è: secondo te (e non importa se le risposte ti sembrano strane) quale è il migliore sci con larghezza al centro dai 95 circa in su, che è più facile per sciatori bravini ma leggerini (tipo 170 cm per 70 kg)?

Mi sono fatto per il momento queste idee, nate da lettura e da 2:
  • - Rossignol S7 (quelli gialli, provati a carezza la scorsa stagione per 1 discesa)
  • - Line Sick Days quelliarancioni (provati la scorsa stagione per 1 discesa)
  • - k2 shreditor (non provati ma chiaccherata con iacopo a carezza, quind è come aver avuto un consulente personale)
  • - atomic automatic 102
  • - altro (iacopo miha parlato bene di quelli usati dal nanaccio 2 stagioni fa, non ho la minima idea della marca e del nome)

Devono dare il meglio di se in boschetto quando la neve non è champagne e ha qualche "piccolo tratto disastrato".

Salomon è uscita dal settore sci "giocosi"? Atomic sta avendo anche nel freeride mi pare. Blizzard fa solo cose dure e profezzzional?
 
ah grazie, più dei Line?
Nome di un modello abbastanza recente (fino a 2-3 stagioni fa) sui 95-15mm al centro?
Grazie:D
 
Confermo che lo Shreditor 112 è di una facilità disarmante e ci fai un po' di tutto, dai boschetti alla pista inclusa (qui senza pretese ovviamente).
In effetti l'abbiamo "eletto" un po' a sci per Carezza ahaha.
 

.

Fabio, vai di TST di armada.

lo trovi a poco, è facile, divertente e se vuoi lo puoi anche usare con le pelli (è relativamente leggero).

ah... tiene anche molto bene sul duro.
 
Il Bent Chetler (anche se un filo più largo dei 115 mm che hai dato come limite) è uno degli sci più facili e divertenti che abbia mai avuto (e infatti me lo tengo strettissimo)......
Nel boschetto gira da dio e, grazie a rocker anteriore e posteriore, alle punte e code tapered, ad una struttura nè troppo morbida nè troppo rigida e al camber tradizionale, su nevi anche un pò bastarde ti fa divertire un sacco.......
Pista e duro duro ovviamente non sono "contemplati".........
 
Rossignol Soul 7. Quest'estate nell'altro emisfero mi sono trovato a noleggiarli più che altro per necessità, necessitando i miei Katana di una riparazione. Il colpo di fulmine è stato tale che li ho comprati online lo stesso giorno, appena tornato in albergo. Facilissimi, giocosi, leggeri, rapidi nelle inversioni, favolosi anche in pista. E pure bellissimi da vedere, a differenza di certe pacchianate con teschi, draghi volanti e serigrafie di dubbio gusto (perché non è che dato che sei un pro sai anche disegnare...)

Sono una schiappa, è vero, ma da quel giorno in poi mi sono chiesto: ma i Katana che li ho comprati a fare?
 
Domanda definitiva: sono quelli gialli o quelli arancioni? Sono i gialli! Quelli con la sola S7 sono anche loro gialli?
Come mai i rossi sono considerati all'opposto? Quelli circa-rossi sono i Sin7.

Rossignol deve capire che gli utenti normali devono essere facilitati nel ricordare i nomi degli sci! :PAAU

Grazie.




Ricapitolando.

  • I Rossignol S7 sono i padri e sono quelli con il mirino fatto di sangue su base nera: ottimi e leggendari.
  • I Rossignol Soul7 sono quelli io chiamavo S7 e sono quelli gialli, altrettanto leggendari.
  • I Sin7 sono quelli rossi che aveva il Dema e non sono ritenuti granchè.
  • Gli Super7 sono quelli più recenti, eredi del S7 e sono arancione chiaro.
 
  • I Rossignol S7 sono i padri e sono quelli con il mirino fatto di sangue su base nera: ottimi e leggendari.
  • I Rossignol Soul7 sono quelli io chiamavo S7 e sono quelli gialli, altrettanto leggendari.
  • I Sin7 sono quelli rossi che aveva il Dema e non sono ritenuti granchè.
  • Gli Super7 sono quelli più recenti, eredi del S7 e sono arancione chiaro.

non dimenticare gli Squad 7, provati a madesimo al MFF e li ho trovati spettacolari, sono quelli celesti da 120mm
 
Line SIR FRANCIS BACON 2012-2015... A parte l innamoramento personale guarda le prove di powder ed i relativi commenti, anche comparati con seppur ottimi soul7....e sono più facili dei sickday110 :) peccato che quest anno cambia tutto
 
Rossignol Soul 7. Quest'estate nell'altro emisfero mi sono trovato a noleggiarli più che altro per necessità, necessitando i miei Katana di una riparazione. Il colpo di fulmine è stato tale che li ho comprati online lo stesso giorno, appena tornato in albergo. Facilissimi, giocosi, leggeri, rapidi nelle inversioni, favolosi anche in pista. E pure bellissimi da vedere, a differenza di certe pacchianate con teschi, draghi volanti e serigrafie di dubbio gusto (perché non è che dato che sei un pro sai anche disegnare...)

Sono una schiappa, è vero, ma da quel giorno in poi mi sono chiesto: ma i Katana che li ho comprati a fare?

Ma te l'ho già detto che l aforisma sul tuo avatar è uno dei miei preferiti .... Anche se incompleto? :)
 
Mi permetto di suggerire Dupraz, D2 N series o S series (per stare intorno ai 100, altrimenti ci sono anche più larghi)
Marca francese, poco diffusa in Italia (salvo tra gli snobborders...)
Per me il top in termini di giocosità, senza cadere nello sci da principiante
 
Top