Mani piccole

Flavio F.

New member
Ciao
Vorrei cambiare guanti e racchette ma ho le mani piuttosto piccole: misura guanti 7 - 7.5. Con guanti piuttosto imbottiti mi sento impacciato a stringere le normali manopole delle racchette. Quindi pensavo alle moffole o a guanti medi con sottoguanti di seta. Però ho notato che Leki differenzia le manopole lady o junior come " compatte ". Sono più piccole? Avete altre soluzioni?
Ciao

Ciao
Vorrei cambiare guanti e racchette ma ho le mani piuttosto piccole: misura guanti 7 - 7.5. Con guanti piuttosto imbottiti mi sento impacciato a stringere le normali manopole delle racchette. Quindi pensavo alle moffole o a guanti medi con sottoguanti di seta. Però ho notato che Leki differenzia le manopole lady o junior come " compatte ". Sono più piccole? Avete altre soluzioni?
Ciao

Visto che hai citato Leki, questa aziende produce una linea di guanti che viene definita Unisex le cui misure partono dal 6.5 fino alla misura 11.0
Da un punto di vista strettamente legato alla misura non dovresti avere problemi, per il discorso della difficoltà ad impugnare il bastoncino se il guanto è troppo spesso ti consiglio di evitare guanti completamente in pelle e di indirizzarti verso prodotti con solo il palmo in pelle o comunque materiale sintetico per una questione di grip sul bastoncino, ma dorso guanto in tessuto. Esistono guanti come quelli che ti ho consigliato che hanno tessuti stretch che aiutano i movimenti della mano, a grandi linee tutti i guanti che vengono costruiti con materiali softshell.
L'aspetto negativo è che l'impermeabilità ne risente se dentro non non c'è una buona membrana, il che implica un aumento vertiginoso dei costi.

Personalmente mi trovo molto bene con il guanto Poc Nail color, che è una tipologia di guanto come quella che ti ho detto sopra.

Le moffole fanno parecchio caldo, vedi tu...

In effetti un guanto come il tuo può essere una buona soluzione. E ne ho trovato qualche modello in negozio. L impermeabilità non mi preoccupa molto quanto piuttosto la protezione dal freddo... Il fatto delle moffole che possono essere fin troppo calde non l avevo considerato...

In effetti un guanto come il tuo può essere una buona soluzione. E ne ho trovato qualche modello in negozio. L impermeabilità non mi preoccupa molto quanto piuttosto la protezione dal freddo... Il fatto delle moffole che possono essere fin troppo calde non l avevo considerato...

Ad essere sinceri i guanti in softshell non sono propriamente caldi, ma si può rimediare con un buon sottoguanto. Le muffole sono calore allo stato puro.