HEAD SS Magnum 2016

frankie

New member
Come da titolo, qualcuno li ha provati ?
Se sì, per caso ha provato anche lo Speed (e quindi eventualmente ha considerazioni da fare su pregi/difetti di entrambi rapportati l'un l'altro ?) ?
 
Lo sci è esattamente lo stesso ?

Da nencini (si possono mettere riferimenti ? se no, mi scuso) è a 469, è preso bene secondo voi ?

Eventualmente qual'è l'alternativa a tale sci in casa Rossignol (per motivi che non sto a spiegare posso prendere in considerazione questa marca come alternativa) ?
 
Lo sci è esattamente lo stesso ?

Da nencini (si possono mettere riferimenti ? se no, mi scuso) è a 469, è preso bene secondo voi ?

Eventualmente qual'è l'alternativa a tale sci in casa Rossignol (per motivi che non sto a spiegare posso prendere in considerazione questa marca come alternativa) ?

Mi sembra un buon prezzo. Il corrispondente in casa Rossignol? Direi il Pursuit 16 AR/BSLT TPX, anche se con sciancratura differente,
 
Provai il 13/14, mi trovai bene (cerco uno sci polivalente).. io ho degli sci vecchissimi e sono anni che rimando l'acquisto cercando (come da una parte sarebbe giusto fare) di provarne ma ogni volta (andando a sciare settimana bianca e poche altre uscite per problemi di distanza) mi è impossibile.. La stagione scorsa, una settimana a Sestriere non aveva TOP di gamma che mi interessassero da potermi noleggiare.. Uscita a Prato Nevoso non dava TOP di Gamma per il fondo nevoso etc..

Oro Avanzato arrugginito come livello.. 180x76kg, 30 anni

PS
Chiedevo del Rossignol perchè su quella marca posso avere dei buonissimi prezzi
 
Provai il 13/14, mi trovai bene (cerco uno sci polivalente).. io ho degli sci vecchissimi e sono anni che rimando l'acquisto cercando (come da una parte sarebbe giusto fare) di provarne ma ogni volta (andando a sciare settimana bianca e poche altre uscite per problemi di distanza) mi è impossibile.. La stagione scorsa, una settimana a Sestriere non aveva TOP di gamma che mi interessassero da potermi noleggiare.. Uscita a Prato Nevoso non dava TOP di Gamma per il fondo nevoso etc..

Oro Avanzato arrugginito come livello.. 180x76kg, 30 anni

PS
Chiedevo del Rossignol perchè su quella marca posso avere dei buonissimi prezzi

La mia domanda era riferita al fatto che se hai provato i magnum e ti sei trovato bene perché cercare altri sci.?
Anche se per oro avanzato io salirei come livello.
 
La mia domanda era riferita al fatto che se hai provato i magnum e ti sei trovato bene perché cercare altri sci.?
Anche se per oro avanzato io salirei come livello.

Perchè non ne ho provati altri se non un Atomic a noleggio che però non mi piaceva per niente sullo stretto veloce..
Non vorrei uno sci superimpegnativo ma un buon compromesso, difficilmente la mia compagnia di sci è di livello eccelso e non sono allenatissimo..
In ogni caso è possibile (molto probabile) che mi faccia molti più problemi del dovuto perchè oramai sono tanti anni che mi trascino questo "problema" della scelta..

Cosa suggeriresti come sci ?

I rossignol pursuit 800-700 sono da considerarsi come rispetto al magnum SS ?
 
frankie, in tutta onestà, un oro avanzato non scia con un paio di sci vecchi a noleggio. Un oro avanzato scia praticamente senza nessun difetto su qualsiasi tipo di neve, in pista e in fuoripista, fa almeno 40 - 50 uscite all'anno ed è a livello di un maestro, e di quelli bravi.

Per questo siamo rimasti un po' stupiti, anche se come dici sei un po' arrugginito (e allora mi sa che non sei più oro avanzato solo per questo motivo) che stai prendendo in considerazione come sci unico uno sci di buon livello sì, come il magnum o il pursuit, e non uno sci top, magari un FIS.
 
Io dico oro avanzato perchè mi son fatto tutte le classi di scuola fino alle 3 (non so se esistono sempre) stelle oro (e le skill dei video sono in linea col mio livello di sci, un po meglio/un po peggio credo non cambi drasticamente la cosa, magari adesso lo definireste oro base, possibilissimo), non voglio certo fare lo "sborone" (anche perchè.. che senso avrebbe?)
Credo di sciare discretamente, purtroppo la stazione sciistica più vicina che ho è a 3+ ore (40km di "piste").. cosa che, capirete, vincola, in relazione al mio lavoro, la possibilità di fare molte uscite oltre un weekend e la classica settimana bianca..

Mi piacerebbe potermi prendere più sci per situazioni diverse ma mi rendo conto da solo, al di la del costo, che non ha molto senso per sciare 7-10 giorni all'anno..

Trovai il magnum un buono sci per le mie (non certo estreme) esigenze; contemporaneamente mi rendo conto di essere molto ignorante sui nuovi materiali e mi fa piacere se mi istruite.
Negli ultimi due anni la mia intenzione era stata quella di provare un pò di cose per poi prendere una decisione migliore, ma per i motivi del mio precedente post (e anche qui si ritorna ai pochi giorni disponibili) non mi è stato possibile e non volevo ritrovarmi anche quest'anno a non concludere niente.

Spero di essere stato esaustivo, grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi :)
 
Io dico oro avanzato perchè mi son fatto tutte le classi di scuola fino alle 3 (non so se esistono sempre) stelle oro (e le skill dei video sono in linea col mio livello di sci, un po meglio/un po peggio credo non cambi drasticamente la cosa, magari adesso lo definireste oro base, possibilissimo), non voglio certo fare lo "sborone" (anche perchè.. che senso avrebbe?)
Credo di sciare discretamente, purtroppo la stazione sciistica più vicina che ho è a 3+ ore (40km di "piste").. cosa che, capirete, vincola, in relazione al mio lavoro, la possibilità di fare molte uscite oltre un weekend e la classica settimana bianca..

Mi piacerebbe potermi prendere più sci per situazioni diverse ma mi rendo conto da solo, al di la del costo, che non ha molto senso per sciare 7-10 giorni all'anno..

Trovai il magnum un buono sci per le mie (non certo estreme) esigenze; contemporaneamente mi rendo conto di essere molto ignorante sui nuovi materiali e mi fa piacere se mi istruite.
Negli ultimi due anni la mia intenzione era stata quella di provare un pò di cose per poi prendere una decisione migliore, ma per i motivi del mio precedente post (e anche qui si ritorna ai pochi giorni disponibili) non mi è stato possibile e non volevo ritrovarmi anche quest'anno a non concludere niente.

Spero di essere stato esaustivo, grazie a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi :)

Se vuoi uno sci polivalente e non eccessivamente impegnativo, ma comunque di un livello adeguato alle tue caratteristiche tecniche, forse sarebbe più adatto un gigante negozio della tua altezza, cm più cm meno. In casa Head ti direi wc i.speed, e l'Hero Elite TI LT se vuoi un Rossignol.
 
Il mio dubbio era che potessero essere un pò controindicati per fare cortoraggio etc
Ipotesi errata dovuta al mio non essere aggiornato sui materiali ?


PS
Girando su internet ho trovato recensioni positive sul Blizzard Power 600 FullSuspension IQ 2015.. pareri ?
 
Il mio dubbio era che potessero essere un pò controindicati per fare cortoraggio etc
Ipotesi errata dovuta al mio non essere aggiornato sui materiali ?


PS
Girando su internet ho trovato recensioni positive sul Blizzard Power 600 FullSuspension IQ 2015.. pareri ?

Ripeto un oro ci fa quello che vuole con un gs negozio, anzi ti posso dire io faccio meglio il corto raggio con il mio ispeed da 180 cm ( sono alto 172) piuttosto che con il magnum da 163 cm. Questo non per un difetto del magnum, ma perché come tutti gli sci molto sciancrati devi lavorare tutto in conduzione perfetta non puoi "spazzolare" hai sempre le code che non ti si svincolano. Spero di essermi spiegato.
 
Top