Rottura MOVEMENT Bond

bertorello

New member
Ciao,
scrivo di seguito la mia esperienza - NEGATIVA - con la rinomata casa prodruttice di sci.
Lo scorso inverno ho acquistato su internet in un nogozio in Germania un paio di sci Movement Bond della stagione precedente ma nuovi. Tutto a posto, gli sci arrivano e a partire da metà Genniao inizio a usarli. Ci faccio su 8 o 10 gite e a metà Marzo, durante una discesa fatta praticamente a passo d'uomo (per via delle difficili condizioni del manto - la neve era molto molle) in una curva cado e quando mi rialzo lo sci destro è rotto. Rotto di netto davanti all'attacco. Sci inutilizzabile. Da quel momento parte il mio peregrinare cercando di far valere la garazia del prodotto. Ho scritto:
- alla casa madre -> mi dice di scrivere al negozio
- al negozio -> non mi risponde
-all'importatore italiano -> dice che devo parlare con l'importatore tedesco
-l'importatore tedesco -> dice che devo parlare con il negozio
alla fine, intorno a Giugno, riesco a contattare il negozio. Ci scriviamo per circa un mesetto (le loro risposte si fanno attendere a volte anche per 2 settimane e sono costretto a sollecitare le risposte). Alla fine, a metà luglio mando gli sci in Germania - A MIE SPESE. Il negozio mi ha sritto la scorsa settimana dicendomi che la MOVEMENT non sostituisce gli sci perchè non fa parte della garanzia ma mi propone l'acquisto di un paio di sci della nuova stagione a prezzo scontato del 20%. Mi arrabbio, gli rispondo che voglio degli sci, anche vecchi, a costo zero. Mi dicono che hanno risentito l'azienda e che proprio non si possono cambiare e mi propongono un altro sci scontato del 30%.
Cocnlusione: temo che la Movement non mi cambierà mai gli sci e io me ne comprerò un altro paio. Ciò che so di certo è che non lascerò mai più un euro alla Movement e vedendo il servizio clienti post vendita vi consiglio altrattanto!!!!!
Buone sciate a tutti!!!

Allego un paio di foto degli sci.

2akjz9.jpg
99ntq9.jpg

secondo me, al di là di tutti i rimbalzi che ti hanno fatto fare, non puoi pretendere la sostituzione degli sci in garanzia, non è un rottura provocata da un problema di fabbricazione ma dalla caduta, che per quanto banale possa essere stata puoi aver avuto la sfiga di aver fatto un movimento strano o che lo sci sia finito su un sasso... per curiosità, l'attaco era chiuso? lo sci si è sganciato?
Se invece sei convinto che la struttura dello sci non abbia tenuto perchè realizzata male (percentuale di possibilità davvero minima) devi aprire lo sci e provarlo.
Questa è solo la mia opinione e non lavoro per movement (e per nessuna azienda che produce sci, purtroppo ;) )

saluti

Tutti i movement, in particolare quelli della serie X, sono soggetti a rotture di questo tipo.

In Italia (giosiibuono docet), li cambiano. Rognando ma li cambiano, sicuramente dopo pressione da parte del negozio.

ma è il bond o il bond x ???

anche io ho avuto problemi con la casa madre che se ne fotte altamente!
avevo preso gli sci on line in francia e il dopo mille peripezie il negozio mi è venuto incontro riparandomi lo sci e dandomi 50eurini ... (ovviamente il mio non era un danno come quello ma "solo" :evil::evil: un buco sul fianchetto)

ps il mio è un bond (NON x)
ps 2 anche io non darò + un euro alla movement

.

Sti granca!

Volete dirmi che una singola caduta può provocare rotture del genere? Cacchio non l'avrei mai detto, a meno che lo sci non sbatta contro una roccia, o albero, o qualunque cosa molto molto molto dura, ma comunque a velocità elevata. Mi viene da pensare che se prendo di punta un masso a bassa velocità lo slancio mi faccia ribaltare in avanti e l'attacco si stacchi... imho eh!

se compravi in italia non avresti avuto problemi, ho amici che hanno rotto il bond e se lo sono fatto cambiare.

Comunque che pensate che uno sci che pesa un kg va sciato allo stesso modo di uno da due?

se compravi in italia non avresti avuto problemi, ho amici che hanno rotto il bond e se lo sono fatto cambiare.

Comunque che pensate che uno sci che pesa un kg va sciato allo stesso modo di uno da due?

Carletto, movement te lo cambia solo se conosci ;)

beh, uno sci rotto così non è normale, anche dopo una caduta, se poi sei caduto da fermo, ancor più insolito, quindi il difetto c'è ed è palese, èpertanto se movement rogna, dimostra di non essere seria, peccato che hai comprato in germania, li non so come siano le leggi, ma se compravo in italia e andavi per vie legali con il negozio ti davano ragione.

Comunque, movement ne ho provato qualcuno e non mi sono mai piaciuti, ora ho un ulteriore motivo per non comprarli.

Per rispondere a un po delle vostre domande. Lo sci è un Bond normale, l'attacco era sbloccato perché la neve era molto infima e non avevo piacere di lasciarci un femore in quella discesa ma ovviamente non si è sganciato perché ero praticamente fermo. Mi ero appena fermato per riprendere fiato e la curva in cui si è rotto era la seconda dalla ripartenza quindi andavo ancora molto molto piano (e in tutti i casi sono uno che non va molto forte sugli sci).
Ciao a tutti

Io credo che una azienda "seria" costi meno cambiare un paio di sci indipendentemente da come si sia rotto che non perdere un cliente e subire brutta pubblicità.

Fidati, se ne fregano.

Peccato, brutta immagine.

A me è successo una cosa simile con un paio di scarpe Asics. Uno pensa che l'azienda sia disposta a venirti incontro davanti ad un difetto e invece fanno finta di nulla. A loro costerebbe quasi nulla cambiare un articolo e invece preferiscono perdere il cliente. Non so quale logica seguano questi grandi "geni del business".

lo sci in questione pesa 1.5 in taglia 183... nemmeno una piuma

Lo sci è un Bond normale,
Ciao a tutti
azz come il mio.... :PAAU:PAAU:PAAU
sperem:evil:

Io credo che una azienda "seria" costi meno cambiare un paio di sci indipendentemente da come si sia rotto che non perdere un cliente e subire brutta pubblicità.

fidati movement se ne fotte altamente!! piuttosto che cambiartelo ti dicono che lo hai rotto tu a colpi di flessibile :evil: