sci da pista

marcolski

Well-known member
buon pomeriggio avendo già uno sci da pista che da il meglio di se con neve brutta molle gobbe con un po di neve fresca...
volevo affiancargli uno sci da pista essenzialmente da usare solo in certe condizioni di piste belle.
lo sci proposto dal mio skimen è questo...
626df1b63513393a886f5011ea45ba3a.jpg

mi ha consigliato quelli verdi raggio 13..anche se il 15..Quello arancio è raggio 15
cosa mi consigliate?
peso 90 kili altezza 1.75
ec

Io scio in pista col G Power Fs mod. 2013/14 che reputo uno sci spettacolare, ma il mio ha un raggio 17m in h 174.
Il MY 2016 non l'ho provato ma il raggio così ridotto del nuovo modello ne snaturerà le caratteristiche originali e le mie impressioni che provo comunque a riportarti molto brevemente.
Leggero, veloce, precisissimo, stabile e potente con bellissimo effetto balestra in uscita di curva. Strutturato con il non plus ultra tecnologico di casa Blizzard.
Sci comunque non facile soprattutto nella presa di confidenza iniziale: poco tollerante. Richiede un approccio molto dominante per goderlo appieno.

.

azzurro ha fatto la descrizione perfetta di un blizzard con l'fs

cmq hanno la stessa geometria di quelli dell'anno scorso, 124 75 108, e ha tre raggi...punta 13,5, centro 17,5, coda 13,5, quindi godibilissimi
gli arancioni hanno 19 di raggio al centro...

i blizzard sono ottimi sci.. ne ho noleggiati 3 modelli diversi e mi sono sempre trovato bene (tieni conto che mi reputo un argento e non ho molta esperienza)..
detto questo non sottovaluterei nordica.. ho provato dei dobermann (che sicuramente non sono neanche in grado di sfruttare) e mi parevano una macchina da guerra.. stessa minestra 126 - 74 - 109 o giù di lì non ricordo bene..

azzurro ha fatto la descrizione perfetta di un blizzard con l'fs

cmq hanno la stessa geometria di quelli dell'anno scorso, 124 75 108, e ha tre raggi...punta 13,5, centro 17,5, coda 13,5, quindi godibilissimi
gli arancioni hanno 19 di raggio al centro...

Ah, ecco. Infatti non mi ritrovavo nei dati riportati da Marcol.
Ora mi torna e confermo tutto.

Il Doberman a cui si riferisce Briga's Pride probabilmente è uno Spitfire.
Se ti senti intimorito da quei Blizzard, secondo me lo Spitfire è un'ottima alternativa più tranquilla e meno impegnativa (il modello base).

Ah, ecco. Infatti non mi ritrovavo nei dati riportati da Marcol.
Ora mi torna e confermo tutto.

Il Doberman a cui si riferisce Briga's Pride probabilmente è uno Spitfire.
Se ti senti intimorito da quei Blizzard, secondo me lo Spitfire è un'ottima alternativa più tranquilla e meno impegnativa (il modello base).
no gli sci da passeggio li ho già...

E allora prendi un paio di sci "cattivi": un Atomic XT, un Salomon Lab, un Rossignol Master o, perché no, un GS Fis r 23/25 o simile.

Sci cattivo, senza necessariamente sobbarcarsi un troppo impegnativo Fis? Per restare in Blizzard, i Wrc Piston Plate che ho in firma, 176, raggio 19.

Io scio in pista col G Power Fs mod. 2013/14 che reputo uno sci spettacolare, ma il mio ha un raggio 17m in h 174.
Il MY 2016 non l'ho provato ma il raggio così ridotto del nuovo modello ne snaturerà le caratteristiche originali e le mie impressioni che provo comunque a riportarti molto brevemente.
Leggero, veloce, precisissimo, stabile e potente con bellissimo effetto balestra in uscita di curva. Strutturato con il non plus ultra tecnologico di casa Blizzard.
Sci comunque non facile soprattutto nella presa di confidenza iniziale: poco tollerante. Richiede un approccio molto dominante per goderlo appieno.

E allora prendi un paio di sci "cattivi": un Atomic XT, un Salomon Lab, un Rossignol Master o, perché no, un GS Fis r 23/25 o simile.

Ma scusa Marcolski, hai provato e ti sei trovato bene il Blizzard G power 174 cm, ed Atomic xt ed atomic edge, perché andare a cercare altra roba?