Fischer Hannibal 94

X Raiders

New member
dopo tanta indecisione se passare a uno sci leggero e + per uso sci alpinistico ero orientato al Wayback 88 o Fischer Transalp alla fine grazie al consiglio di altri forumendoli ho acquistato a un prezzo ottimo questo Fisher Hannibal 94 al centro.
è uno sci a dir poco rivoluzionario 2500g la coppia, provato sui firn lo sci si guida come uno scietto, assolutamente da prendere della stessa misura ma anche 10 cm in + non guastano, tirato belle curve in conduzione nessun esitazione,
sono rapidissimi nei cambi molto di + dei miei Rossi da Backcountry! sci facilissimo e super giocoso!
sullo zaino sono un piacere e anche pellando su ripido (con rampant) nessun problema.
Come cavolo ha fatto la Fischer a tirare fuori uno sci del genere che pesa 1250 è un vero miracolo della scienza!!
 
Montato atk raider 12 in discesa perfetto ma x agganciarlo sui traversi è un delirio :'( il bello di questo che sci è che non ha carbonio non è un asse rigido ma molto molto flessibile come piace a me,perfetto per sciare in condizioni di neve morbida o incasinata per il duro ci sono le piste [emoji1]
 

.

Montato atk raider 12 in discesa perfetto ma x agganciarlo sui traversi è un delirio :'( il bello di questo che sci è che non ha carbonio non è un asse rigido ma molto molto flessibile come piace a me,perfetto per sciare in condizioni di neve morbida o incasinata per il duro ci sono le piste [emoji1]

cosa vuol dire agganciarlo nei traversi è un delirio?

che devi fare più forza per entrare?
 
Che sono totalmente negato nell aggancio essendo il.mio primo attacchino ma pare all inizio è per tutti cosí, spero anno prox di migliorare rapidamente
 
Che sono totalmente negato nell aggancio essendo il.mio primo attacchino ma pare all inizio è per tutti cosí, spero anno prox di migliorare rapidamente

se fai fatica ad agganciarlo pianta la coda nelle neve, con la mano tieni lo sci e intanto agganci davanti, tiri su la leva, tiri fuori la coda, agganci dietro abbassi il puntale (con la gomma della bacchetta non con la punta mi raccomando)
 
Dici Si riesce a tenere lo sci mentre agganci?? Proverò! Nell agitazione non ho pensato a girare la racchetta ho usato la punta prox volta mi ricorderò grazie
 
In piano nessun problema naturalmente 😀 ho visto il denali bello sci ma il prezzo del fischer su sc credo sia imbattibile l ho pagato meno del way back 88
 
Questo sci piace molto anche a me ... ho solo il dubbio di cosa montarci atk rt o newmark
Non é che piastrando atk ci vanno entrambi??
 
eccomi qui dopo altri 1000 metri di dislivello!
questo è lo sci che cercavo, sciatone su firn stavolta in velocità vista la maggior presenza di neve (Calderone su GS) nessun problema rapidissimo nei cambi, zero vibrazioni, copia tutto!!! Pellando sul ripido con neve saponata nessun problema, un piccolo colpetto di assestamento + rampant e va su ovunque!!! una meraviglia davvero, l'anno prox vedremo su neve dura e powder!!!! a meno che non riesca a fare una scappata sul Cervino (-:
un consiglio, se siete indecisi sulla misura optate per la lunghezza superiore!!! gira praticamente da solo, anche in curva saltata è un giocattolino essendo così leggero
 
Top