consigli per acquisto sci per scialpinismo

mausca

New member
Buonasera,
Sono tornato agli sci dopo anni di tavola e l anno scorso ho iniziato a fare qualche gita facile di Scialpinismo, ho un trab piuma sintesi vecchiotto, e non mi ci sono trovato bene, vorrei acquistare uno sci nuovo, facile che mi aiuti a girare... Peso 76 kg e sono alto 177... sono indeciso su k2 wayback 82 o 88, h167, (nn so che differenza ci possa essere tra i due), elan alaska pro, o elan karakorum 170... Che ne pensate? Quali sarebbero tra questi più adatti a un.principiante?

Buonasera,
Sono tornato agli sci dopo anni di tavola e l anno scorso ho iniziato a fare qualche gita facile di Scialpinismo, ho un trab piuma sintesi vecchiotto, e non mi ci sono trovato bene, vorrei acquistare uno sci nuovo, facile che mi aiuti a girare... Peso 76 kg e sono alto 177... sono indeciso su k2 wayback 82 o 88, h167, (nn so che differenza ci possa essere tra i due), elan alaska pro, o elan karakorum 170... Che ne pensate? Quali sarebbero tra questi più adatti a un.principiante?
ciao! Nn prendere sci troppo per principiante tanto gli sci da skialp sono tutti facili.. Piuttosto mi allargherei un un po' al centro.. Ormai la tendenza è sopra gli 80 e soprattutto nn prenderli troppo bassi... L'Alaska pro è uno sci abbastanza quotato, ma io andrei più sul lhotse.. Io sto considerando l'acquisto del Dynastar cham 87 o dell'alti 85 poi uno sci che sulla carta mi piace tantissimo è il Blizzard altitude ma purtroppo nn riesco a saperne molto..

Dimenticavo... Se scegli wayback io andrei di 88..magari qualcuno che li conosce ti saprà dire di più! A me sembra un ottimo tuttofare tra skialp e backcountry!!