R
Removed 33958
Guest
Salve, sono un ragazzo di 17 anni, scio da 4-5 anni, sono alto 175 cm e peso 65 kg. Penso che il mio livello sia un argento (molto XD) base, tengo gli sci paralleli, affronto piste rosse anche impegnative (ma ancora niente nere) e sto imparando a distribuire bene il peso tra sci esterno e interno. Gli sci li affitto, mentre vorrei farmi regalare un paio di scarponi per i 18 anni. Considerando che mi dovranno durare per parecchi anni, voi quali modelli mi consigliate? Io avevo adocchiato K2 Spyne 90, lange rx 100 e fischer progressor 115, sono validi? Se possibile consigliatemi anche altri modelli, poi li proverò in negozio per vedere come calzano e deciderò.

....guarda non sono un esperto...ma so di per certo che il flex non è misura certa, determinata...cioè uno scarpone con flex 110 per esempio della Head non è uguale ad uno scarpone con identico flex della Rossignol.....per questo bisogna vedere il tuo tipo di piede, la tua corporatura, il tuo allenamento.....poi parlandone puoi cercare un ottimo scarpone che ti possa accompagnare nella tua evoluzione sciistica per i prossimi 4/5 anni....i tecnici qui possono darti delle indicazioni di massima che però devono essere valutate attentamente in negozio....un buon negozio...lasciamo stare le grosse catene .....